[Rapidissima domanda] Studiare di notte ha senso?

Ah le giuoie universitarie, non mi manca proprio per niente.

Aspetta di sapere cosa mi e’ venuto in mente di fare grazie ai sondaggioni e a questo post recente.

Una vibrazione nella forza mi dice che non finirà bene :asd:

vabbe io generazione successiva, cmq per studiare preferisco il silenzio e visto che mi sono laureato in ingegneria elettronica in tempi brevi direi che ha funzionato…ma come cazzo fanno oggi a studiare in 5 con musica sotto bo -.-

Mi sembra una fatica inutile chakra. :asd:

Cosa vuoi recuperare in una notte.

COSA MI HAI FATTO GUARDIA

Vabbè ma sfruttiamo sto topic bimboccioso per chiedere una cosa.

E’ possibile nel 2023 post covid iscriversi all’università e seguire le lezioni esclusivamente online, senza mai recarsi in sede perché pesa il culo in modo atomico?
O è possibile soltanto con lauree farlocche che non valgono nulla rilasciate da istituti pagliacci?

Dico l’ultima cosa e me ne vado:

Ad un esame fui bocciato senza nemmeno poter sostenerlo perché era periodo di Covid e gli orali/scritti si davano in videochiamata, avevo i cuffioni in testa perché le casse del PC erano rotte, la docente mi vede e dice “Signor Ch4kra lei non può sostenere l’esame con le cuffie perché potrebbe utilizzare registrazioni o altro per avere le risposte alle mie domande”, io le spiego che avevo tutto rotto e mi fa “allora viene al prossimo appello, arrivederci”.

Questa bravissima donna mi ha bocciato pure la seconda volta per una assurdità riguardante una domanda, alla terza ho detto tutto perfettamente tranne una domanda a cui ho tratto la risposta giusta dopo aver sbagliato tramite ragionamento, lei conclude l’esame dicendo “Lei è stato bravissimo, ha risposto a tutto, è anche arrivato alla risposta corretta riflettendoci autonomamente e collegando le informazioni, il che è notevole, ma la risposta originaria era sbagliata, quindi DEVO darle 27”.

Andasse a fanculo.

Allora, se è un esame importante e non ti sei preparato per tempo rischi che l’ansia prende il sopravvento sulla freddezza e lucidità.

Ergo se proprio devi dare l’esame e sei senza altre opzioni allora valuta di riposare tipo adesso instant almeno 4 orette, dopo di che sveglia alle due come i panettieri.

Ti alzi con calma, doccia, colazione con pane duro, pomodoro strofinato, sale, aceto, olio evo e un caffè amaro.

Alle 3 ti giri il cappello come Stallone nel film ti siedi nudo sulla sedia maestoso e inizi la scalata come un gladiatore.

Ti metti a 90 sul libro fino all’ultimo minuto disponibile e fai 4 ore come fossero 4 ere, metti cuffia sound propiziatorio tipo tutte le ost di Hans Zimmer.

Ultimo pezzo prima di entrare in aula metti la ost di scarface e trasmetti potenza e controllo.

Speriamo non sia un esame sul cinema sennò la vedo malissimo per Chakra

Rispondete subito prima che il topic venga ucciso da un link youtube di hans.

non rispondo perche non compente, ma nella mia azienda (una multinazionale bella grossa) quelle online ci cagano sopra.

Dai che palle ho 60 anni non c’ho voglia di frequentare, che senso ha, si può far tutto da qui, mi vergogno, sono un vecchio.

Prima si poteva, ora anche ma molte stanno decidendo di non registrare più le lezioni e di fare tutto esclusivamente in presenza, se però ti iscrivi come studente lavoratore mi pare tu non debba frequentare, abbia un monteore più piccolo e meno crediti da sostenere.

Dovevi approfittare del covid

Ma perché, qual è la ratio che vi sta dietro, la boomeraggine?

Semplicemente i docenti hanno il culo pesante di registrare e di dover caricare le lezioni sulle piattaforme preposte o le slide.

Spero non vi siate persi la bellezza dell’uni nel periodo Covid, perché ne ho sentite di ogni durante gli esami.

Vabbè quindi che fai secchiata della notte prima e ti presenti o spammi su agorà e bonanotte l’esame?

Torno a POMODARE, poi vi aggiorno sulla decisione presa.