Rai Per Una Notte, giovedì 25 marzo alle 21:00!!

Comunque Gad Lerner è quello che ha brillato di più a parer mio: serietà dialettica, niente applausi, confronto intellettuale, nessun tifo da stadio.
Si,posso capire l'influenza dei media....Però se pensate che,faccio un esempio, in qeusto forum siamo solo una piccola parte degli italiani,e la maggior parte di noi le idee chiare su certe cose, perchè poi alla fine la maggioranza c'è l'ha lui? Perchè attrae così tanto?
(sono domande retoriche,le risposte sono ovvie)


guarda che il mio è un discorso ampio e generale, non specifico.

ovvio che allo stato attuale non puoi far finta di nulla.

ma perchè si è arrivati a questo punto?

perchè per la gente comune, i vecchietti che vedevi ieri in apertura, lui è l'unico che faceva qualcosa mentre gli altri "dovrebbero andare a lavorare, fannulloni!!"

e finchè non si capirà questo, non si riuscirà ad avere la maggioranza.
poi se l'unico scopo è quello di sentirsi realizzati lanciando i vari Berlusconi caccapupù, peggio ancora.

è abbastanza semplice come concetto.


ma dov'è che ho parlato del fascismo?
nel parlare di storia ti parlavo degli ultimi 20 anni di repubblica, che mi pare tu nettamente non conosci, nel dirti che la strategia dell"'ignorarlo" è già stata provata ed è fallita

-.-

poi per continuare sul "non mi sembra di vederlo in tv" leggi pochi post fa le multe a mediaset sul 75% di spazio dedicato-.-



ma questo lo si è già capito
la conclusione è la stessa, solo che tu sbagli il punto di partenza

quel "la gente comune vede in lui l'apertura etc etc" è una CONSEGUENZA del suo piano (PROGETTO si chiama per essere specifici) e del suo dispiegamento di forze mediatiche e di anni di martellamenti, non la causa del potere attuale di berlusconi

il loop l'ho descritto pochi post sopra, è partito da berlusconi e dal martellamento televisivo, non dalla gente che l'ha votato
quello è stato l'obiettivo che lui voleva raggiungere, non la causa del tutto

fare un errore madornale quanto invertire causa ed effetto su questa cosa è quanto di più sbagliato si possa fare per decidere quale possibile strategia intraprendere in seguito
B. attrae perchè c'ha una parlantina e un modo di porsi che venderebbe pure il ghiaccio agli esquimesi

Il mio ex principale era (non è morto eh) così, aveva una tale chiacchera che alla fine riusciva a fartela pensare come lui anche quando aveva torto marcio
Ancora evidentemente alcuni non capiscono che non è possibile parlare di politica fin tanto che c'è berlusconi.

Le mie alternative sono MOLTO diverse da quelle di un comunista, ma entrambi concorderemo nel dire che fintanto c'è il sultano è inutile parlarne, perchè tanto sarà lui a decidere, sarà lui a plasmare il paese sulla sua immagine, sarà lui che permetterà agli amici di continuare a saccheggiare il paese, sarà lui a decidere chi parla e chi no.
Il problema è Berlusconi, le sue televisioni e il suo esercito di servi.

Fintato che il problema sarà quello è intuile parlarne delle alternative perchè non possono esserci neanche le idee, ci può solo essere berlusconi.


Perchè Agorà non è un campione valido, statisticamente parlando.


Ci sono anche molti utenti del forum che di politica non ne parlano e non sono mai intervenuti in 3D di questo tipo, del loro orientamento politico non si sa nulla, potrebbero anche essere tutti pro B. e riportare anche il forum nella media nazionale.


Esatto.
Mediamente l'utente di Agorà è un utente informato, non guarda la tv, legge giornali (almeno su internet), è abituato al confronto e alla discussione.

Chiaramente B. fa della sua forza elettorale i vari rincoglioniti dalla tv, di cultura bassissima.

Non c'entra niente destra o sinistra perchè una persona veramente di diestra (come mi ritengo essere io ad esempio) non può accettare in alcun modo il clientelismo, la corruzione, il conflitto di interessi, le dinamiche aziendali di mediaset fuse con il governo da troppi anni ormai.


il vero problema sono quelli come te, quelli che pensano di avere la cazzo di verità in tasca e non si rendono conto di essere gli utlimi degli ultimi degli utlimi.

l'italia è il paese dove il popolino medio composto da quelli come te più parla di politica, siamo il paese europeo come più trasmissioni televisive pseudo-politiche, siamo il paese dove si parla di politica quasi come di calcio, siamo il paese con più quotidiani schierati eppure siamo il paese che poi più la prende nel culo dagli esponenti.

ma non lo capirai mai, mai. soprattutto perchè non uscirari mai dal tuo orticello.
Perche' si e' costruito una falsa immagine di se stesso.
L'uomo che e' partito da cabarettista nelle navi a uomo (tra) i piu' ricchi d'Italia propietario di imperi commerciali, reti tv, editoria, squadre di calcio etc etc
L'uomo che ama le persone semplici perche' e' semplice anche lui.
L'uomo da seguire perche' grazie a lui tutti possono sognare di fare i soldi.
L'uomo che si e' fatto da solo e che scende in campo per il bene degli Italiani.

A forza di dire bugie queste diventano vere.
Se poi hai un coro di cortigiani che le ripetono all'infinito il processo e' ancora piu' semplice.
Probabilmente ora e' lui stesso il primo a crederci.
D'essere l'avatar della giustizia e di tutto cio' che e' buono e giusto, d'essere l'ultima difesa contro il comunismo, d'essere spiritoso, d'essere bello ed amato dalle donne etc etc

Unisci questo al fatto che noi Italiani siamo in definitiva dei grandi amanti del sesso anale e la storia lo dimostra
Dominazione da parte di Francesi, Spagnoli, la peggior nobilta' di tutta l'Europa, politi che... beh ... , il duce, Badoglio , quattro mafie (camorra 'andrangheta cosa nostra e la chiesa), loggie massoniche, Craxi ... devo continuare?


Infatti a mio parere chi crede veramente in B. non è "la persona di destra",ma quelli che vedono in lui un modello,perchè lui insegna che si possono fare soldi,anche arrivare alla massima carica dello stato con la corruzione,le amicizie,l'illegalità...Impersona una vita facile, dove le difficoltà tipo le leggi () possono essere scavalcate...

Impersona la vita facile,i soldi e il potere... Tutto,no?



molto probabile...




Sorry per il repeat,non era voluto..


no, no e no.

berlusconi è un effetto, non una causa, è una conseguenza naturale di qualcosa di ben più grave.

e il puntare il dito su di lui è solo una fottutissima azione ipocrita per non vedere il vero buco di merca dietro di te.
e finchè non si prenderà atto di ciò, ciclicamente emergerà sempre la figura a stampo patriarcale per prendere in mano le redini dello sfracello.


Sarebbe interessante conoscere l'analisi storica e antropologica degli ultimi 2000 anni per capire le differenze con gli altri stati.


Mai vista un serie di frasi a caso come le tue.
Non sapevi proprio che cazzo dire, e salti fuori con l'orticello , il popolino medio , le trasmissioni politiche

Non ti rendi conto neanche che le trasmissioni politiche sono degli strumenti dei partiti, che non significa un cazzo di niente averne tante.
Anche Matrix è una trasmissione politica, anche porta a porta, sono delle semplici tribune elettorali, in cui i politici possono parlare liberamente, fare demagogia e quant'altro.
Ma per quale motivo pensi che la rai sia in mano ai partiti? La politica in italia non è diversa da un reality show.


Hai ragione.

B è un effetto della politica craxiana. Ma questo era vero negli anni 80-90.

Nel 2010 B è diventato una causa.


Hai la faccia tosta di accusare lui di pensare di avere la verità in tasca, tutto senza nemmeno usare un "secondo me" o " in mia opinione" pro forma, sputando banalità a cazzo di cane e senza nemmeno provare imbarazzo.

Chi cazzo sei? il nano?
Scusate il ritardo...


Vespa


Ecco, l'hai detto.


Dovrei studiare ed informarmi.
Quello che so di per certo e che nessun paese del mondo puo' vantare 4 mafie interne e una classe politica totalmente asservita a queste.
Prima o poi l'illusione finira' e cadra' tutto come un castello di carte.
Ma il Nano scappera' prima, vedrete