Rai Per Una Notte, giovedì 25 marzo alle 21:00!!

il non nominare il "principale esponente dello schieramento a noi avverso" l'ha già provato quel fallito schifoso di Veltroni (che ricordiamo tra un fallimento e l'altro ha anche trovato il tempo di esaltare Craxi) con risultati clamorosi devo dire

Ce li vedo i repubblicani che dicono "oh raga alle prossime elezioni non nominiamo Obama che sennò perdiamo voti"
Io nell'ultima settimana in qualunque canale/tg sintonizzassi il tv sentivo parlare di B...normlamente me ne frego ma a sto giro si è arrivati veramente oltre...


Sono piu' di sei.
Ricordo che La7 era nata con grandi propositi di liberta' ed indipendenza e... venne assassinata nel giro di qualche mese per poi far nascere questa La7.

Il muro di gomma oramai alimenta se stesso.
Io ho in famiglia un esempio lampante del progetto B.
Mio nonno.
Traviato e consumato da troppa TV ora e' un fan(atico) del diversamente alto e raggiunge vette di bassezza assolute.
Quando inveisce contro di me sa solo ripetere all'infinito gli slogan che sente in TV da Fede e compagnia.
Lui rimane mio nonno e quindi parte della mia famiglia.
Ma un giorno qualcuno paghera' per come l'ha ridotto.
Quando avete mal di denti cosa fate? Andate dal dentista di corsa oppure fate finta che la carie non esiste sperando che i batteri, delusi dallo scarso interessamento, smettano di corrodere lo smalto emigrando in massa?
Posso fare una domanda "" (dato che siamo in tema di dibattiti) ?

Ma dato che le cose stanno così, e che tutti gli scandali possibili ormai sono venuti fuori (se poi si vuol fari finta di essere ciechi è un altro discorso) perchè nessuno fa niente?
perchè ogni istituzione che ha portato alla luce questi scandali è stata svuotata di ogni potere, sia mediatico che di fatto dal bombardamento durato 15 anni di politica e media berlusconiani. il giornalista che porta all'attenzione uno scandalo se riesce con gran fatica a trovare spazio sui media viene tacciato di comunismo, se la magistratura porta alla luce uno scandalo viene prima neutralizzata con le leggi ad personam e con le gabole per evitare i processi, poi distrutta dai giornali di governo e dai leccapiedi a pagamento.

(e chi ha indagato di solito viene trasferito o radiato)

Questi sono i danni del regime berlusconico e delle stronzate dette a reti unificate.
La gente non capisce più qual'è la differenza tra politico e giornalista, non capisce più neanche qual'è la funzione dell'informazione come potere in una democrazia.


perchè c'è un uomo che come ho detto in un post qualche settimana fa e come hanno ribadito ieri sera sono 20 anni che è in campo con un intero impero economico nell'agire totalmente per evitare che qualcuno faccia qualcosa, impegnando OGNI GIORNO soldi, risorse, amicizie, contatti, minacce e tutto quello che è in suo potere

e dato che è l'uomo più ricco d'italia questo ne è il risultato


Io avevo due zie che adoravano Pinochet.
E quel bastardo aveva fatto condannare mio padre a morte costringendolo all'esilio.
La capacità di traviare le menti da parte dei media è difficile da riconoscere, se non la vivi sulla tua pelle.


Considerando che la trasmissione ha avuto luogo proprio eprchè LUI faceva pressioni perchè sparisse.
Guarda che la roba del "non sapete paralre di altro che di berlusconi, non avete proposte solo critiche" è una mega stronzata propugnata dai media berlusconiani per denigrare appunto ex ante tutti i suoi oppositori.

Tu avresti parlato della situazione politica dell'iraq sena parlare di Saddam Hussein? Parleresti della politica cubana senza parlare di Castro? In un regime personalistico è normale che parlando di politica ci si riferisca principalmente al detentore del potere, in quanto praticamente ogni decisione, legge e quant'altro deve passare da lui.


Il più ricco d'italia è Ferrero il cioccolataio.


Si,ma ricordiamoci che tutto questo è permesso da un "popolo votante"....


allora quello con le maggiori entrate annue?

cosi dice la dichiarazione dei redditi 2008-2009



che non è indipendente dal meccanismo sopra descritto ma anzi è il diretto target di tutti quegli sforzi che descrivevo e fa parte e rientra in un circolo vizioso di:

sforzi per infulenzare-->persone influenzate-->concessione di potere da parte di queste persone-->maggiore potere da parte dell'influenzante-->maggiori sforzi per influenzare

e vai avanti cosi

l'italia è un circuito chiuso in questo


Se vabbè, la dichiarazione dei redditi è una cosa, l'impero economico è un altro.

Per dirne una, Galliani aveva dichiarato 0 euro nel 2005 o 2006, nelle dichiarazioni che vennero rese pubbliche insomma.

Ufficialmente B. non è più a capo di Mediaset, Mondadori, Medusa Film, ecc perchè entrando in politica doveva lasciare certe posizioni... e invece chissà chi è che manovra tutto


Boh, io so che poche settimane fa hanno fatto un servizio su Ferrero dicendo che è il paperone d'italia.

Che vuol dire? Come patrimonio liquido Ferrero è il primo (Alba )... e Berlusconi è tipo terzo... se intendi ricavi delle varie società possedute... boh...


il parallelismo col fascismo non c'entra un cazzo.

non sto dicendo di chiudere gli occhi; sto dicendo di brillar più di luce propria e meno di quella altrui riflessa.

e se la luce dell'altro ti da una visibilità che altrimenti non avresti, è meglio che tu ti faccia qualche domanda invece di sgrillettarti.
Perche' Berlusconi ha impiegato 20 anni a creare l'impero che ha ora.
Perche' con la tv controlla buona parte della popolazione, che ricordo in Italia e' molto vecchia e poco acculturata, e l'ha anestetizzata lasciandola in uno stato comatoso.
E che per questa gente 2+2 fa sicuramente 5.

Ma prima o poi la misura sara' colma, un sistema simile non puo' andare avanti all'infinito.
Peccato che l'UE ha accettato, al tempo, l'Italia facendoci entrare nell'Euro.
Se fossimo rimasti alla Lira saremmo gia' falliti da anni, come l'Argentina.
Serve qualcosa di grosso grosso per far scattare la scintilla. Infondo siamo Italiani

...


un popolo votante che dal 1994, con sempre maggiore pressione non ha, per informarsi, alcuna alternativa alla corazzata di berlusconi. ieri gad lerner parlava dal 70% degli italiani che si informa UNICAMENTE tramite i tg. settimana scorsa l'agcom ha multato mediaset perchè concede il 75% dello spazio informativo al governo e a berlusconi in primis. se a questo unisci la lottizzazione, una sinistra collusa che nei periodi al governo non ha voluto mettere un freno alla questione.....

ti renderai conto che c'è qualcosa che non va.


E non è niente di nuovo, è una classica mossa strategica di "delegittimazione dell'avversario".

Peraltro è una strategia di basso profilo perchè denota scarso rispetto dell'avversario, pochezza di argomenti, rifiuto del confronto.

Ma con i gonzi funziona alla grande.