radiohead + muse

e te lo auguriamo un po' tutti credo

Sapevo che saresti spuntato fuori
Magari è un ascolto un pò "duro" (per usare un eufmemismo) per chi ha iniziato l'altroieri con radiohead e muse.
Per tutti gli altri, se non lo conoscete peste vi colga
oddio da muse a no age ce ne vuole di fantasia

senza levare che sarebbe una cosa da fare
Io cercavo di fargli fare il salto diretto

ma non è quello che fa free jazz e improvvisazioni vocali?
dovrei avere 2/3 pezzi suoi

che offesa mortale

cmq meglio che non mi pronuncio su alcuni dei gruppi che state consigliando...
per dire, gli arcade fire

Davvero, consigliatemi una canzone per farmi ricredere..

Dipende: cos'è che non ti piace degli arcade fire?

Non sono il mio gruppo preferito, ma non sono nemmeno male e di solito chi veniva dai radiohead li ha sempre apprezzati.

vabbe, scopriamo le carte.

Ti risponderei "tutto", ma oltre ad una mera questione di gusto, c'è anche un mio fortissimo astio verso tutto ciò che è definito indie o anche, alternative.

E' un mio pregiudizio, e in quanto tale, si può definire sbagliato: ma infatti, io i radiohead li ho praticamente sempre evitati.

Il mio post non era da intendere cosa c'entrano gli arcada fire con i radiohead, forse mi sono espresso male, era da intendere: come si fa a consigliare gli af...

vabbe, ho sproloquiato..

ma no, è terapia shock!

Eh allora mi sa che non si può fare molto. Dato che sono pienamente nel genere.

Se a qualcuno piace l'hip hop gli si consiglia kanye west. Ma è chiaro che molti storceranno il naso.
kanye west

l'ultimo disco osannato dal mondo è una rottura di cazzo infinita. Campionare a casaccio non è segno di essere un grande artista. Al massimo è segno di essere l'artista più blogghettaro e fighetto del pianeta

Ci sono alcuni pezzi che invece sono buoni, davvero buoni secondo me.
Poi non è così, nella triade dell'hip hop nuovo che avanza (NERD, Kanye e Lupe Fiasco) lui è quello che fa la parte del ghetto glitterato ed è quello il suo contesto.
Poi è chiaro che è un tamarro allucinante (vorrei ricordare l'agevole videoclip da 30 MINUTI di pose incredibili) spinto dalle recensioni palesemente comprate (il 10.0 di Pitchfork).

Si parla comunque di un disco che solo di produzione sarà costato un 50 mila dollari e viene pubblicizzato e rimbalzato anche nel circuito *tuono e pernacchie* "indie" *more tuoni e pernacchie*
di kanye west ho solo visto il video di stronger perchè si rifà ad Akira, ma ci tolsi l'audio

fai il mio stesso ragionamento, quindi non capisco come fa la conclusione a essere diversa: il disco di west è un disco che prende lodi ovunque perché è stato FATTO per prendere lodi ovunque, ma è un disco da 6 stiracchiato, che un qualsiasi rapper old skool lo fa 10 volte meglio.

Il disco dei nerd è un disco che è stato FATTO per essere un disco dei nerd, ed è un bel disco, ma non lo compra nessuno.

Oltretutto il disco di West ha delle parti che evidenziano una sua palese megalomania che stracciano il cazzo come pochi

Omg

Ma non è vero, per me non è un disco da 6 stiracchiato. Quando è uscito sotto Natale l'ho piazzato in auto, me lo sono ascoltato più volte e l'ho trovato un buon ascolto.
E' Kanye e cioè il più hipster tra l'hip-hop new school e cioè di quelli che finiscono nelle colonne sonore dei serial coi teenager che vanno alle feste sui tetti e poi e nel boschetto a trombare. E me lo sono dovuto ascoltare "per dovere" nel senso che su V ne parlavano tutti, io non capivo e ho forzato pure l'ascolto.
E' paraculo al massimo, c'ha le recensioni taroccate, la produzione enorme e preferisco dieci volte Lupe Fiasco tutta la vita per quelli che sono i miei gusti; però a me non è dispiaciuto. Sempre contestualizzando tutto eh.
E' un disco di cui non me frega e non me ne è fregato un cazzo dopo una settimana di ascolto, ma è durato più di certe sgommate drugapulco che ho odiato tantissimo.

http://pitchfork.com/reviews/albums/14880-my-beautiful-dark-twisted-fantasy/
Dici Kanye e parte lo shitstorm

Però è così: se unomi dice che gli piacciono gli Outkas e Kid Cudi e che sta iniziando ad ascoltare hip hop io gli consiglio Kanye perché per quanto tanti storceranno la bocca gli piacerà.

Secondo me Kanye non è un 6 e tanto meno il 10, sicuramente comprato, di pitchfork ma è un buon disco. Alcune canzoni come Power e Runaway sono ottime su tutti i livelli.
Poi è piacione, paraculo e glitterato quanto si vuole ma resta un figo della madonna.

Tra l'altro un'aneddoto divertente è che ero alla columbia dove avevo appena detto ad una ragazza che preferivo non vederci più. Dopo pianti, compromessi, mezzi ripensamenti e proposte confermo il no ed esco dalla sua stanza e in quella accanto stanno ascoltando runaway:

And I always find, yeah, I always find somethin' wrong
You been puttin' up wit' my shit just way too long
I'm so gifted at findin' what I don't like the most
So I think it's time for us to have a toast

Let's have a toast for the douchebags,
Let's have a toast for the assholes,
Let's have a toast for the scumbags,
Every one of them that I know
Let's have a toast for the jerkoffs
That'll never take work off
Baby, I got a plan
Run away fast as you can

Ps. Basta chiamarlo drugapulco che ogni volta lo leggo dugapulta e mi immagino una catapulta progettata per lanciare il drugo
Forse è già passato, ma è proprio a tema e IT:
Ma cosa c' entra Kanye West e l' hip hop con Radiohead e Muse?