radiohead + muse

ascolta questi
http://thestorylines.bandcamp.com/album/june-leaves
magari partendo dalla traccia 9
io consiglierei i tool
sì vabbè, consigliategli anche fennesz già che ci state

Madonna, ma nel 2010 ancora ste etichette? Che poi nu metal, il genere piu inesistente del mondo: mette sotto lo stesso tetto gente come Korn, Slipknot e Deftones, ti sembra una cosa sensata?
Boh non credo che Muse e Radiohead possano entrare nel solito genere: anzi, a pensarci bene non rientrano in nessun genere.
L' unico consiglio che posso darti (da fan accanito dei Muse) è di scegliere gruppi in base al mood delle varie canzoni, dal momento che ogni canzone è completamente diversa dall' altra. Non so se mi spiego

io korn e slipknot nè li paragono nè li associo solo perchè wikipedia dice che sono gruppi metal che sono nati a meta anni novanta innovando un "nuovo" genere musicale
anzi avrei qualcosa da ridire ai writer di wikipedia

Butta via i cd dei muse ed ascolta questo uomo.

E ascolta i godspeed you! black emperor. Quando ascoltavo i radiohead da giovincello ascoltavo anche loro.
Sigur Ros, Porcupine Tree, Pearl Jam, Faith No More, e ci metteri pure Deus e Mogwai.
Sono gruppi più o meno alternativi, con proposte originali, melodiche, piacevoli, non troppo cervellotiche, ben suonate e malinconiche quanto basta. Un po' come i due gruppi che vengono citati nel primo post. Just my 2 cents
ma solo io ho un astio tremendo per la parola "alternativi"?

No pure io.
Prova a cominciare con questi:
Interpol (Turn on the bright lights il loro lavoro migliore) Arcade Fire (tutto ) e magari i Galaxie 500, che non c'entreranno molto coi Tom Yorke e compari ma in un certo senso hanno un "mood" simile.
Per il lato muse mi accodo anche io al consiglio di zoological.
O sennò sbattitene di tutti gli altri e ascolta direttamente i No Age:

Che disco DELLA MADONNA
Eh beh, perchè non consigliare direttamente Keiji Haino a sto punto.
Perchè quello è vecchio, questi sono ggiovani ed immediati.
48h per spam.

siete due alternativi!

baciami il ciuffo

che comunque è sempre cosa buona e giusta.