ascolta questi
http://thestorylines.bandcamp.com/album/june-leaves
magari partendo dalla traccia 9
io consiglierei i tool
sì vabbè, consigliategli anche fennesz già che ci state
Madonna, ma nel 2010 ancora ste etichette? Che poi nu metal, il genere piu inesistente del mondo: mette sotto lo stesso tetto gente come Korn, Slipknot e Deftones, ti sembra una cosa sensata?
Boh non credo che Muse e Radiohead possano entrare nel solito genere: anzi, a pensarci bene non rientrano in nessun genere.
L' unico consiglio che posso darti (da fan accanito dei Muse) è di scegliere gruppi in base al mood delle varie canzoni, dal momento che ogni canzone è completamente diversa dall' altra. Non so se mi spiego
L' unico consiglio che posso darti (da fan accanito dei Muse) è di scegliere gruppi in base al mood delle varie canzoni, dal momento che ogni canzone è completamente diversa dall' altra. Non so se mi spiego

io korn e slipknot nè li paragono nè li associo solo perchè wikipedia dice che sono gruppi metal che sono nati a meta anni novanta innovando un "nuovo" genere musicale
anzi avrei qualcosa da ridire ai writer di wikipedia

Butta via i cd dei muse ed ascolta questo uomo.
E ascolta i godspeed you! black emperor. Quando ascoltavo i radiohead da giovincello ascoltavo anche loro.
Sigur Ros, Porcupine Tree, Pearl Jam, Faith No More, e ci metteri pure Deus e Mogwai.
Sono gruppi più o meno alternativi, con proposte originali, melodiche, piacevoli, non troppo cervellotiche, ben suonate e malinconiche quanto basta. Un po' come i due gruppi che vengono citati nel primo post. Just my 2 cents
Sono gruppi più o meno alternativi, con proposte originali, melodiche, piacevoli, non troppo cervellotiche, ben suonate e malinconiche quanto basta. Un po' come i due gruppi che vengono citati nel primo post. Just my 2 cents

ma solo io ho un astio tremendo per la parola "alternativi"?

No pure io.
Prova a cominciare con questi:
Interpol (Turn on the bright lights il loro lavoro migliore) Arcade Fire (tutto
) e magari i Galaxie 500, che non c'entreranno molto coi Tom Yorke e compari ma in un certo senso hanno un "mood" simile.
Per il lato muse mi accodo anche io al consiglio di zoological.
Interpol (Turn on the bright lights il loro lavoro migliore) Arcade Fire (tutto

Per il lato muse mi accodo anche io al consiglio di zoological.
O sennò sbattitene di tutti gli altri e ascolta direttamente i No Age:
Che disco DELLA MADONNA
Che disco DELLA MADONNA

Eh beh, perchè non consigliare direttamente Keiji Haino a sto punto.
Perchè quello è vecchio, questi sono ggiovani ed immediati.

48h per spam.
siete due alternativi!

baciami il ciuffo

che comunque è sempre cosa buona e giusta.