Salve qualcuno mi puo' aiutare?....sto cercando dappertutto il radiant...ma l'unico che trovo è su multiplayer.it e la ti fanno fare code da 200 posti...se non vuoi pagare....qualcuno mi puo' linkare dove posso scaricarlo? e se sarebbe anche cosi' gentile da indirizzarmi a qualche guida (italiana perkè io e l'inglese non andiamo daccordo ).... Un grazie a chi mi risponderà...ciaoz a tutti.
Come mi hai detto il tool lo hai trovato. Per quanto riguarda i tuts in italiano caschi male perché non trovi quasi nulla, e quel poco non ti aiuta un granché. Leggiti bene queste pagine e segui i link e anche se quello che trovi è in inglese qualcosa ne ricavi. Scaricati tutto quello che ho indicato nei post precedenti che sono prog. molto utili.
In msn ieri non ci simo capiti molto credo. A te non trova la mappa che compili, devi avere una cartella con il path giusto ... C:\path al gioco\Call of Duty\main\maps\mp. Lo stesso lo devi indicare nelle proprietà di radiant. Cosa usi per compilare? Se usi codbuilder ti chiede il prog. dove tieni le mappe altrimenti non funziona. Se usi il file bat indica con precisione dove si trova la tua mappa.
Segui il mio consiglio: registrati a Modsonline , come vedi ti ho già linkato la pagina dei tuturial, e poi leggiti o segui i video per il corretto setup di radiant e i consigli per le regole di base. La stragrande maggioranza sono aiuti molto chiari anche senza capirci molto con l'inglese. Se ti incastri mettiti in contatto.
Ora sono un po' preso con degli esperimenti e devo ancora studiarmi a fondo il Greyradiant per UO ma appena posso scrivo qualche altro tut, magari partendo dalle cose più semplici, traducendo in pratica quello che già si trova in inglese.
Ho inserito dei respawn per tdm ma quando vado a provare la mappa respowna tutti i giocatori sia tedeschi che americani nello stesso punto.....perkè? L'unica modalità che funge senza qeusto problema è il sd... Ps: Thorn come spieghi tu non spiega nessuno
Te credo che respawna tutti nello stesso punto .... li fai respawnare TU lì. In DM (spawn rosso) e TDM (spawn blu) devi metterli un po' a caso. Mi spiego: Dalla dimensione della mappa, di come è disegnata - punti strategici dove non metti un respawn troppo adiacente - idem con altri punti che ritieni importanti - tutto il resto va bene. In pratica li piazzi un po' qua un po' là seguendo una specie di direzione immaginaria che nella tua mappa si prende o potrebbe prendere. Il tutto serve per far sì che quando ti killano i respawn seguano, un po' a caso a dire il vero, lo svolgersi del match. Ne metti uno DM e nei pressi uno TDM così da poter cambiare modalità.
Attenzione però a non esagerare! Se hai una mappetta da 2 - 4 giocatori non me la devi riempire di spawnpoint. NON dimenticare di mettere un dathmatch_intermission e un teamdeathmatch_intermission.
Nelle altre modalità il discorso è diverso. Infatti si devono mettere i spawnpoint tutti attaccati agli opposti della mappa e contati per il massimo dei player che uno intende farci giocare. Tra l'altro questi sono anche rappresentati dalla skin allie o axis. Anche qui s'intende che il mapper abbia in mente esattamente come gira la sua mappa e di conseguenza posiziona gli spawnpoint in maniera da non favorire una o l'altra squadra. Va beh ma andiamo un po' troppo in là .....
[Edit] Dimenticavo di dire che non tutto funziona al primo colpo, si deve fare un po' di test e vedere come il tutto gira. Questo in tutte le modalità ma sopratutto dove c'è un team che difende e l'altro che attacca. Banale? Forse, ma ritengo che troppi si attaccano a mappare senza avere ben chiaro come il tutto si svolge.[/Edit]
P.S. Ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale
Ciao a tutti sono nuovo! Ho da poco scaricato il cod radiant... ma nn ho la + pallida idea d come creare anke una semplice mappa con una casetta in mezzo .... Ho creato il terreno, ma nn riesco a mettergli la texture, lo skybox anke con i tutorial nn riesco a crearlo, nn è ke qlc d vuoi un po' esperto m darebbe una mano a tirare su una mappa anke semplice magari, giusto per capirci un può di più. Spero in un vostro aiuto!!! Byez
Caro Onslaught leggiti tutto sto papirone di topic e segui i link che ci sono. Troverai di che divertirti. Per iniziare leggi qua , è un link estrapolato da qua dentro e ti indirizza al corretto setup dell'editor e alla creazione della tua prima stanza.
Per mappare ci vuole molta pazienza e costanza altrimenti subentra lo scazzo e molli subito.
Ok, sono riuscito a creare la prima stanza... ma se volevvi provare a vederla in game come faccio?? la salvo semplicemente e la metto in main?? O ci sn altri metodi?
Ok np! Ho risolto . Però ora ho un altro prob ben + grave (almeno x me) ke nn riesco a fare neanke con i tutorial... Ma sto benedetto skybox: io creo il cubo e so anke come texturizzarlo, ma il prob è ke il tutorial ke ho viso m dicono d stare attento ai bordi.... io ho provato a modificarli come dice il tut ma complico solo . Posso benissimo fare a meno di guardare i bordi? Se no, mi dai qlc dritta plz?
E poi sapresti dirmi se devo impostare un worldspawn e come fare a impostarlo...
[edit] Ti spiego cosa m succede se lo creo se nn faccio il passaggio d guardare i bordi: in pratica come spettatore vedo sl da una parte( come se fosse una facciata) il cielo, e tutto il resto di cielo è una roba strana.... come buggato... nn saprei come definirlo.
TI PREGOOO, AIUTAMIIII!
p.s: scusa se t scoccio tanto ma sn ansioso d iniziare la mia prima mappa :yuppi:
Appena posso ti scrivo un "first room" un po' più avanzato così te lo guardi e sezioni a tuo piacere. Non metto screen o tuts passo passo perché devo prima trovare un po' di spazio web visto che con il mio sto alla frutta, o quasi. Cmq tutto quello che ti serve sta scritto qua dentro ... io ho imparato così.
Forse sarebbe ora che completassi uno dei miei mille progetti iniziati e mai finiti, o forse scriverò qualche altro tut .. boh me le suono e me le canto ....... penso sia ora di andare a nanna va. :morning:
Mentre l'influenza mi ha messo semi KO ho scritto una mappetta per dm - tdm 1vs1. E' come scritto qua sopra un "first room" un po' più elaborato, se volete provarla copiate il pk3 nella cartella main di Cod. Forse qualche lol lo strappa ...
Per i mapper: Nel pk3 trovate anche il sorgente della mappa, come al solito rinominate lo stesso in .zip ed estraete il file zzztut.map nella vostra cartella main\maps\mp. Non è materialmente possibile scrivere un tut passo passo per una mappa del genere ma ci ho messo un po' tutto quello di qui si parla in questo thread e siete liberi di copiare e fare prove simili con un vostro lavoro. Il portaling presente è sperimentale anche per me e in una mappa del genere non serve un gran ché ma ho voluto ... sperimentare appunto. Il file .gsc che serve per il suono di sottofondo e per usare i russi anziché i soliti americani.
Strano che non si installi a me funzia tutto e ovviamente non uso i file miei ma proprio il pk3. Cmq dato che avevo dimeticato di sistemare un errore, me ne sono accorto stasera, e visto che cero, ho aggiunto un balcone che fa più fico ... ho riassemblato il tutto di nuovo.
Ora dovrebbe essere tutto apposto. Riscaricate il file di cui sopra altrimenti vi trovate con versioni differenti e rifate la solita procedura per l'install.
Cloudc, quello che intendo con menu delle mappe: lancia il gioco - avvia un nuovo server - ora di fianco vedi un browser delle mappe che supportano la modalità da te scelta, lì trovi anche la mia mappa. Ovviamente solo nelle modalità tm e tdm. Ricordarsi che il server NON deve essere puro!!
Fammi/temi sapere.
[Edit] Ho appena scaricato il file per vedere se era tutto apposto dato che avevo linkato anche lo zip di prova ... Schiaffato nella main e lanciato cod ..... mo' è tutto apposto.
Dopo un paio di 100.000 prove ( ) ho scoperto come hanno implementato la scala a pioli inclinata tipo quelle in chateau o quelle in railyard!!
Con la normale procedura si veniva catapultati via come lanciati con la fionda oppure ci si accoppava in cima alla scala. Adeguando nella maniera giusta, e qui vanno fatte cmq delle prove per trovare la dimmensione giusta, la textur "ladder" si riesce a salire la scala a pioli anche se inclinata.
Il taglio della textur cmq deve essere simile a quello che vedete nel immagine, altrimenti o non funzia, e vi catapultate, o salite a scatti e/o vi incastrate fra i pioli. Con qualche prova e un po' di pazienza ci si arriva ... mo' che si è trovata la chiave.
Non fate caso al taglio dell'immagine, sto usando il photo editor di microsoft che è na ciofeca come prog. Dopo il format non ho ancora installato qsa di più pVo.