Quesito per gli smanettoni di chitarra del forum

Ho una chitarretta (nel senso che non è granché come qualità... l'ho recuperata a 50 euro da uno sgombero!) Vester Stage series che ho usato fino all'arrivo della Pacifica che ho preso da qualche mese. Da allora non l'ho più degnata di uno sguardo ma mi dispiace... allora mi stavo chiedendo se c'è modo di incrementare la qualità del suono di quello sciagurato strumento

In particolare la cosa che più mi scontenta è che sulle corde più fini (specie il mi cantino) il suono è veramente esilissimo, zero sustain e filiforme.

Che dite, può valer la pena di mettere qualche pick-up di marca? (e nel caso, quale marca/modello?)

Il setup attuale è due SC al manico e nel centro ed un HB al ponte, splittabile da interruttore, tutti di marca ignota.

Aspetto suggerimenti. Ciao!
Non ci spendere un euro sopra...
teoricamente parlando, se cambi i pickup con dei pick up "seri" la chitarra dovrebbe rinascerti, magari monti delle corde più "grosse" (tipo da 0.10) così risolvi il problema del mi cantino.

però in pratica boh, portala da un liutaio, magari ti sarà consigliare meglio (perchè il fattore legno e importante tanto quanto il fattore "tecnico")

Monta corde 0.10 e dimmi che genere ti piace e/o qualche suono ti piace (artista album canzone)

Spendici pure soldi sopra,non fare come gli orgogliosi ceh hanno la chitarra di merda e la lasciano di merda aspettando la super signora...comincia a svezzarti da subito



hghg

cazzo!
finalmente un post sensato di akuma!!!



Si ma se deve spendere soldi tantovale che li spenda per migliorare la pacifica scusami... non sono entrambe fender-clone?

certo hai perfettamente ragione ma questa è un altra storia...........lui ci ha chiesto come migliorare la vester non la yamaha
tanto anche se ci monta un pick up poi lo può sempre spostare su un'altra chitarra...

cmq Amuru che roba vuoi andare a suonare con quella chitarra?
"sistemare" una chitarra non è mica peccato eh?
poi ovviamente se uno vuole la chitarrona definitiva, và direttamente in america e si prende una b.c. rich monkbird neck thru customer shop a 3000 mila e passa euro ...e ha la chitarra definitiva

p.s. quando mi accatterò la chitarra, molto probabilmente in futuro cambierò i pick up ...i pick up base della chitarra nuova li passerò sulla vekkia, facendogli fare anche una bella seduta dal liutaio lol
ce l'hai una foto?!?!
Per la foto ci posso lavorare... datemi tempo e guardo di farne una.
Come corde ne ho già messe di grosse. Anzi, avendo rotto un mi da 0,10 e non avendo sostituti ci ho messo una 0,11 il suono è un filo più pieno ora, ma sempre poverino.

Il genere è pop rock, tipo queen, dire straits, più cose mie sempre su quel genere (cioè, mi piacerebbe )

È chiaro che una chitarra economica non sarà mai una stratocaster o una Les Paul... fin qui ci siamo tutti. Dico solo che mi piacerebbe avere un suono sufficiente a poterla usare insieme alla yamaha (per esempio la pacifica a fare i solisti e l'altra una backing guitar, o magari viceversa per una volta).

È anche chiaro che se ci devo spendere quanto per comprare una chitarra nuova allora lascio perdere....


Ecco quello che intendevo...

Forse non ci spendi così tanto, ma cmq non ne vale la pena...
Cmq queste sono le foto:






Ma (domanda fondamentale, non ne ho proprio idea) quanto costa un pickup decente (senza andare sul superultra)?
sarà uno scatolone, ma ha un suo fascino tutta nera!!





Vai tranquillo,niente che di così lontano dalla tua caro Demi




Allora un pickup di marca costa attorno ai 90 euro (sia Humb che single)..potresti aspettare degli usati e/o vedere se magari ti basterebbe cambiarne solamente 1 dei 3

Se ci dici un attimo che suoni escono nelle varie combinazioni e quali di questi ti piacciono magari vediamo di sparare un po' di soluzioni per i vari pick up,non è per forza obbligatorio cambiarli tutti e 3


Visto che l'hai recuperata ad uno sgombero non potresti considerare un rientro al negozsio (magari ti becchi 100 euri) e prendere i pick up per la pacifica?

Ti fai la pacifica superbluesy


grazie aku, se non ci fossi tu
...nono,se non ci fossi tu PUNTO
asd. Apri ICQ e rispondimi piuttosto



ho icq aperto sempre io

La contatto io dottore