fidati che no, ogni tanto salta fuori, girava un server 60 patchato alla 1.qualcosa perfettamente funzionante (warez ovviamente) con pochissimi bug (ormai quel motore grafico lo sanno far girare anche i 14 enni)
io sono durato 10 minuti, vanilla lo ricordiamo così perché per molti è stato l'inizio, ma tantissime cose che ora diamo per scontate lì non c'erano.
Spam di 2 ore in general per finire scholomance, Upper spire da 4 ore, farm assurdo di mob per fare 4 gold per pagarsi i repair, dkp, boss che droppavano 2 viola in raid da 40 che venivano rollati con altri 4-5 della tua classe, un delirio..
Bah personalmente non tornerei indietro dato che ho molto meno tempo a disposizione rispetto ad 8 anni fa e su vanilla con 2 o 3 ore di gioco al giorno facevi poco o nulla.
E tra l'altro rigiocherei in un server vanilla con le stesse persone dato che erano quelle a fare realmente la differenza.
Sicuramente il gameplay è peggiorato ma per essere più precisi sarebbe da dire che è dalla TBC e non da vanilla che è involuto, infatti io piuttosto rigiocherei volentieri la tbc pre nerf.
Più che altro un unofficial che funziona "perfettamente" dubito che esista ( se non altro spero sia fedele a quel che fu vanilla, e non una mezza cagata wannabedev come AT, con sparate random per "equilibrare" e hackeraggi da gente random ogni 3x2 ).
Cmq il gameplay non è peggiorato. Hanno aggiunto meccaniche interessanti, ma sono allo stesso modo andati incontro ai casual players, semplificando di troppo il gameplay ( basti pensare alle macro 1shot, all'aver eliminato il cambio di stance, allo shaman prima ed ora, tanto per fare degli esempi ).
Cmq pur avendo semplificato le cose, per ora su pandaria ( gioco da quasi un mese ) mi sto divertendo
Per me semplificare è sinonimo di peggiorare per quanto riguarda il gameplay nei giochi online.
E per come la vedo io sono andati TROPPO incontro al casual player ed è un dato inconfutabile ed inappellabile. Non c'è stata una via di mezzo.
Che poi sia stato giusto farlo è un altro discorso ma d'altronde la quasi totalità dei giocatori di wow è da considerarsi un casual player quindi c'è poco da dire considerato che wow è un gioco ad abbonamento. Se non ci fossero state queste semplificazioni, wow non avrebbe tutti questi utenti.
Sì, tutto sommato la vedo come te Amon ( ho scritto del gameplay non peggiorato perché con il discorso talenti a prescindere dall spec ed altre modifiche, vedi il lock e le sue 3 spec differenti, hanno sì semplificato, ma anche innovato rispetto a cata ), però nonostante il gioco sia stato semplificato sto apprezzando le aggiunte e i cambiamenti che hanno fatto ( e il doppiaggio in italiano ).
gli aq20 alle 5 di mattina con la mia gildina il primo nefarian down il primo ragnaros down il primo cthun
la verità è che tutta la gente con cui amavo nerdare su wow ha smesso e sono rimasto l unico assuefatto a questo cesso che è diventato questo gioco, gli altri avendo capito l andazzo hanno smesso,altri si sono sposati, altri hanno abbandonato proprio il gaming
non mi manca vanilla, mi manca quando raidavo con i miei amicicci in vanilla e tbc