Quali sono per voi i Perfect Movie?

Raga,

siccome l’offerta cinematografica odierna è talmente esagerata, trovare nella produzione di un tale molock qualcosa di perfetto mi appare compito ai limiti del sopportabile.

Non conto più le volte che clicco play e chiudo dopo 10 minuti in preda ai conati di noia.

Non trovo pace nemmeno a guardare liste e recensioni, awards vari, etc.

Leggo ogni tot l’altro topic ma mi perdo le gemme che segnalate.

La più nota, imdb, mi consola in parte con solo 7 film che entrano nel club da 9.

Ma anche questi mi lasciano in parte soddisfatto, dato che i miei film perfetti non collimano con quella lista.

Le serie tv poi mi hanno sfondato i coglioni, nemmeno nelle telenovelas più scarcagnate doppiate col culo si vedevano dialoghi così soporiferi e scene più inutili.

Non parliamo poi di alcuni generi a me cari, come lo sci-fi e la commedia, che mi viene da vomitare, in particolare lo sci-fi certe sere vorrei trovare una dose ma resto col coito interrotto.

Trovo un po di sollievo nel genere realista, boh non trovo un aggettivo più consono, cioè quel tipo di film che ti rende davvero credibile quello che guardi.

Ne deriva ovviamente un ragionamento di aspettative, di vissuto, di invecchiamento immagino.

Secondo me dovremmo fare una nostra lista di film perfetti.

Che uno apre sto topic e va a colpo sicuro.

Insomma raga, serve il vostro aiuto, segnalate la roba buona qui, ma buona forte, tipo una dose, che se no mi riduco a vedere Ritorno Al Futuro e Lo Chiamavano Trinità a rotella.

https://youtube.com/shorts/pU8kpCtYyIw

Purtroppo i film possono essere considerati sublimi quando risuonano con lo stato d’animo del momento, differendo da persona a persona, seguendo le circostanze per giunta; nel puro intrattenimento privo di altre velleità Tremors e Predator rimangono insuperati, meccanicamente perfetti.

2 Likes

7 Likes

Best film ever

filmone

Eh aiuto.

Per me da normie hanno rasentato la perfezione - inteso completo e totale appagamento senza alcuna nota di alcun genere - Prisoners, Zodiac, la trilogia di Pusher, Mulholland Drive, Bastardi Senza Gloria, Donnie Darko (cut originale che la directors cola merda) e più o meno ogni cosa mai scritta e diretta da Nolan e Garland.

Tra gli ignorantoni The Snatch, Fight Club, Heat, Miami Vice, John Wick il primo, Predator, Pacific Rim, Sicario.

Non saprei metterli in ordine, in genere mi piacciono molto gli action e gli scifi, entrambi i quali bene o male sono categorie morenti da vent’anni a sta parte.

3 Likes

Robocop

1 Like

Ero entrato per scrivere la stessa identica cosa :rotfl:

Il 95 della roba proposta ora è merda.

Per fortuna il cinema è godibile dal 1920 circa. Muori prima di vedere tutti i film belli fatti.

1 Like

Demolition Man

3 Likes

Alex l’ariete

2 Likes

Predator visto in sala.
Tremors su Italia1.

1 Like

questo me lo sono perso, messo in lista, mo vedo dove si vede.

Questi li devo vedere.

Sottoscrivo gli altri che hai citato.

Sicario in particolare, per essere abbastanza recente, mi è piaciuto veramente parecchio. Ne conservo un ricordo che non è invecchiato male.

Uno di quelli, nel mio caso in cui sei già vecchio come età, e dopo che ti sei visto in sala tutto il repertorio da Star Wars in avanti, e fai play quasi con fare sufficiente “e vediamoci questo stasera, dalla copertina pare figo” e dopo un po ti senti veramente appagato.

1 Like

nuovo cinema paradiso

1 Like

This must be the place. secondo me è uno dei film più belli degli ultimi 20 anni. Mi sembra veramente assurdo che Sean Penn non ci abbia vinto un oscar.
Fotografia spettacolare, colonna sonora top.
“È inutile: mi stai sul cazzo! Questa sensazione si era lievemente affievolita in tua assenza, ma ora è tornata prepotente!”

The grand budapest hotel. Molto bello. dolce, commovente. strano.

recente: challengers. nonostante ci sia zendaya, che pur essendo una topa fotonica non riesce a non starmi sul cazzo.

1 Like

non ho capito la regola: SOLO FILM TOP or BAN ?

1 Like

Potete chiudere

4 Likes

Meglio del manga da cui è tratto :lode:

1 Like

1 Like