Quali Sono I Vs Piani?

In ricordo dei vecchi tempi faccio un post


Quali sono i vostri piano per il futuro come clan (.IT, GLADIO, etc etc)?


Noi SiS stiamo aspettando BF2, dopo un rapido test andremo a giocare lì con l'idea di restarci a lungo.
noi .it stiamo migrando (chi più chi meno) verso DELTA FORCE: EXTREME. è un gioco totalmente diverso da JO, secondo me potrebbe divertirvi: spazi aperti, mappe piccolissime, scontri a fuoco molto frequenti, numero di player per match: penso il 6vs6 sarà il più frequente. elias se hai voglia di provarlo contattami su MSN: [email protected] che ti do un paio di info in più.
Noi Gladio abbiamo aperto una sezione in Swat4, sequel di un grande gioco, non posso dire ora quale sarà il futuro dell'intero clan, ma dai consensi ricevuti, penso che una buona parte di noi ci rimarrà per un bel po', se siete intenzionati a provarlo, passateci a trovare in ts

bye
Grazie vi ringrazio,

dopo una discussione interna avviata tempo fa abbiamo deciso di continuare con il modello "large scale warfare". Certo ci sono aspetti negativi e positivi, ma c'è spazio per tutti e ci sono molti ruoli da interpretare in campo. Vediamo un po' sto BF2. Di JO possiamo dire che si è fermato da solo, le attività nella ladder si sono interrotte con la primavera per quasi tutti i clan impegnati. Singolare direi lol


scusa ma oggi ho provato la demo .. e mi sembra SPIACCICATO !!! cioè potevano solo fare una mappa senza erba ed era uguale ma è identico!!! stessi bugs, stesse collisioni, stessi mezzi .... cambia solo il nome anzi mi sembra che JO avesse qualche funzionalità in + (tipo il tasto "speciale")

booh!!
ti sbagli di grosso. hai provato a sparare? hai notato i movimenti della gente? hai notato la dimensione delle mappe? hai notato che ci sono solo 3-4 mezzi?


boh è da un po' che non gioco a JO, ma ho provato l'm16 e sembra UGUALE a parte che il mirino ti indica quando stai mirando un avversario. Forse è piu facile sparare (avrei preferito il contrario, vedi il famoso mod Realism per JO)

I movimenti della gente mi sembrano uguali, il lag uguale, il bug delle collisioni uguale, il movimento dei mezzi con relativi slittamenti stranissimi è uguale, il bug delle uccisioni nello stesso mezzo (spari da un mezzo in movimento e fai fuori gli altri compagni sul mezzo .. ).

Se un gioco ti sembra nuovo xè cambiano le dimensioni della mappa, ti posso assicurare che puoi risparmiare i soldi per DF:extreme, e fare una mappa + piccola molto facilmente anche con l'editor delle mappe di JO.

Stessa cosa vale per i mezzi ... ANzi, hanno tolto il surriscaldamento delle mitragliatrici che c'era in Escalation

se ci voleva un gioco nuovo per apportare questi miglioramenti ... scusa ma questa mi pare una cagata pazzesca


bastava un mod amatoriale per apportare tutte queste radicali modifiche
beh oggettivamente, come sempre, il motore grafico è lo stesso, su questo non ci piove...però secondo me con DF:X hanno voluto rimettere in circolo JO apportando alcune modifiche al gameplay, riducendo mappe e tagliando un po' i mezzi per riportare il centro sulla fanteria con squadre più piccole e più facili da gestire per un clan...sicuramente il modo di giocare rispetto a JO cambia, ma il motore grafico resta lo stesso, quindi avete ragione tutti ma da diversi punti di vista
sì elias, ma bastava un mod per JO per avere la stessa cosa !! E' uguale spiaccicato! hanno cambiato le mappe ... sai te che roba ... hanno aggiunto skins ... sai te che roba ...

stesso motore, non hanno risolto alcun bug di JO (questo è veramente il colmo!!) ... anzi qualitativamente mi sembra inferiore a JO Excalation.

:O certo che la gente è stupida, e se fai un mod GRATIS per JO, nessuno lo gioca. Mentre se lo vendi a 50 euro come un gioco nuovo, tutti lo comprano !! lol ...

EDIT: naturalmente sto parlando dopo avere visto la demo.

Potrebbero avere portato miglioramenti, ma non penso proprio. Perchè altrimenti dovrebbero portare gli stessi miglioramenti anche a JO, visto che sono uguali.
ma vedi, secondo me è un fatto di immagine, il nome DELTA FORCE garantisce un ritorno migliore di JO...il motivo è proprio quello che hai detto tu, una mod per JO non la guarda nessuno, la stessa cosa col nome di DF davanti tira di piu sicuramente...
Già da anni Novalogic aveva dichiarato che la serie Delta Force e quella Joint Operations sarebbero state due cose differenti...la cosa non è quindi casuale o legata all'immagine o al marketing o a scelte di convenienza: sono due franchisee diversi e basta.

DF: mappe piccole e prevalenza del singolo. JO: mappe grandi e large scale warfare.

Chi ha giocato DF dal primo episodio ritrova in DF-X (o DF 6) la familiarità del primo ed insostituibile DF.
Psyco, logico che se riduco le mappe di grandezza, tolgo dei mezzi, ecc ecc, il tipo di gioco cambia!!! e che cavolo certo!! Ma forse non hai visto come senza spendere altri soldi, chi ha HL2 riesce a giocare ad un gioco toootalmente diverso chiamato CS (solo per fare un esempio).

Insomma ... ragazzo mio, non so quanto costi DFX, ma penso sui 45-50 euro. Beh... scusa ma ti rendi conto che E' UGUALE a JO? Spendere tanti soldi per un "copia-incolla" ????

Se per voi un gioco diventa "nuovo" solo perchè fanno delle nuove mappe ... beh se vuoi ti trovo delle mappe di Quake1 che probabilmente non hai mai visto ne giocato. Quindi Quake 1 è un gioco nuovo per questo??

Ma ti rendi conto che per fare DFX hanno:
1) preso JO
2) fatto delle mappe + piccole (tipo 2 settimane di lavoro)
3) messo meno mezzi nella mappa (tipo 1 giorno di lavoro) (capirei se ne avessero messi di + o costruito de nuovi mezzi, delle nuove specialità, .. ma semplicemente ora hanno solo diminuito il movimento di trascinare col mouse l'icona del mezzo sulla mappa .. fai te che roba!!)
4) Creato nuove skins (1 settimana di lavoro)
5) nuova musica (se è come quella della demo, ci metto 5 ore di lavoro, non penso di + xè fa proprio cacare)
6) mezza giornata per fare la scatola
7) cambiare nome da JO a DFX
8) tantissimi soldi e tantissimo tempo per la pubblicità per fare credere alle persone che questo sia un gioco nuovo rispetto a JO.

E hanno fatto tutto. In meno di un mese ti hanno creato un giocone nuovissimo!! LOOOL

Cosa hanno lasciato uguale
1) fisica
2) lag (in DFX si lagga di meno solamente xè ci sono meno players, mappa + piccola, meno mezzi, naturalmente così i dati necessari per la comunicazione server-utente sono + che dimezzati..)(ci riuscivo anche io a diminuire il lag in questo modo...)
3) i mezzi
4) I BUG!! HANNO LASCIATO GLI STESSI BUG DI JO E NON HANNO RISOLTO UN CAZZO MA LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON HANNO SPESO NEANCHE UN MINUTO PER RISOLVERE I BUGS!!!

Cosa hanno tolto
1) non si mira + con l'AT4 ... in JO tutti si lamentavano del fatto che con l'AT4 si lamerava troppo perchè tutti sparavano senza usare il mirino e usavano l'AT4 a non finire contro tutti ... BEH BEELLOO si vede come la Nova abbia seguito le lamentele dei suoi giocatori .. che fa? ha aumentato l'uso dell'AT4 per lamerare!! WOOWWWW
2) hanno tolto il rinculo delle armi --> FACILISSIMO sparare!!
3) hanno tolto il surriscaldamento delle mitragliatrici
4) hanno totlo il pulsante "speciale" per cambiare direttamente l'arma speciale
5) hanno tolto il pulsante V per la gestione della squadra, ok che è un gioco pensato per un numero ridotto di persone, ma almeno la possibilità di colorare i players amici era ottima!! Ma ora niente..fico!

Insomma, hanno preso JO, e lo hanno ridotto!! in tutto. nelle mappe, nel numero dei mezzi, nelle classi, nelel peculiarità che rendevano JO unico, ...

L'unica cosa che non hanno ridotto sono u bugs, che sono gli stessi.

Se a voi piace spendere 50 euro per una "castrazione" di un gioco, .. beh cavoli vostri, i soldi son vostri e il "bello" o "Non bello" è soggettivo e non posso dire niente.
Ma che sia OGGETTIVAMENTE una copia ridotta di JO , .... beh .. è vero! punto e stop!

E un mdder qualunque avrebbe fatto la stessa cosa !! gratis, naturalmente. E nessuno ci avrebbe giocato. Ma invece spendere 50 euro sì, tutti ci stanno per spenderli!
Mi dispiace per la nova... ma sono totalmente d'accordo con Sphinx! Capisco gli appassionati di DF ma questo ultimo capitolo per me è veramente una grossa cacata!
il vostro problema è che avete giocato PRIMA a JO e DOPO ad un DF.

1) tolto il riculo? certo avevano parlato di un ritorno al passato (df1, df2, df:lw, df:tfd)
2) tolto il surriscaldamento delle mitragliatrici? beh non credo che molti riescano a stare su una buggy se tutti girano con 2 AT4
3) ridotto le mappe? ma non c'era stata una discussione su questo forum dove si chiedeva a noi di NON reclutare perchè servivano troppi giocatori per creare un clan di JO? adesso ridanno la possibilità ai piccoli clan di essere cmq competitivi e vi lamentate....bah
4) meno mezzi? ma vi ricordate mappe dove gente usava SOLO jeep con lanciagrante? no comment
5) LAG ? io ho iniziato a giocare con un ADSL 256, quello era lag
6) BUG ? a queali bug ti riferisci scusa? io è un pò che gioco, e la gente non usa bug, semplicemente mi falcia da lontanissimo, ma perchè ci sanno fare e io devo ancora imparare la montagnetta a dovere, ma ci sarà tempo.

ehm, 30 euro per l'esattezza, preso negli states: 19 dollari.


Beh sinceramente meno rinculo aumenta la "lameraggine" del gioco. E questa mania dle "ritorno al passato" è una cagata, se ogni UT lo facessero uguale al precedente, .. beh la gente normale comprerebbe solamente il primo e poi lascerebbe perdere tutte le altre espansioni, no?!
Il modo di sparare di JO era quasi perfetto! il meglio era il mod realism che finalmente non sparavi se non stavi fermo. Ora è tutta una lamerata, bambini di 12 anni che ti fanno HeadShot da 2 km, ... niente tattica, niente gioco pensato, tutto lamer



guarda, nella demo ho fatto in tmepo a sparare per 2 minuti interi ad un elicottero con dei babi sopra.
Inoltre era bello se facevano meno lamer l'AT4, non + lamer la jeep



Guarda, non hai capito. Avere ridotto le mappe è ok. Ma c'è bisogno di vendere un gioco nuovo per fare delle mappe + piccole? se non ricordi male, anche per JO ci fu un momento in cui la nova mise a disposizione nel suo sito delle mappe + picole "clan friendly" . E , ripeto, spacciare un gioco "NUOVO" solo perchè tra le 3-4 modifiche hanno ridotot la dimensione delle mappe ... ... ...


Idem come sopra. non hai letto o non hai capito. Dicevo: vuoi meno mezzi? vuoi meno lamer con il lanciagranate? ok. Con NILE fai una mappa, e con la tua manina non fai altro che trascinare meno mezzi e meno jeep col lanciagranate , sulla pianta della mappa.
Insomma ... un lavoraccio !! guarda!!



beh guarda in JO nei server da 150 il lag c'era. E anche in quelli da 100. Chiedi a chiunque anhce nei forum Nova dove tutti adorano la Nova e farebbero per lei qualsiasi altra cosa.


hemmm i bug NON sono cheats.....forse ti sei confuso. cmq i bug ci sono, e sono gli stessi uguali identici di JO. Beh, almeno una correzzione dei bugs potevano anche farla, non credi?

Insomma, hanno rilasciato un gioco fatto in 1 mese a dire tanto. E l'hanno spacciato come nuovo. E sinceramente questo ritorno al passato non giustifica una fava. Anzi ... allora tutti torniamo al passato in tutti i giochi valà ... voglio vedere in qunati saranno contenti ...



aaahH! ok! allora colpa mia! 30 euro sono quasi decenti per un copia incolla! Allora va quasi bene. dai. Ma scusa se lo prendi negli states non devi pagare la dogana anche sulle spese di spedizione, quando arriva in italia?
vabbe sphinx... non c'è bisogno di accanirsi così...
ho provato anche io la demo ma dopo 5 minuti ho deletato tutto perchè e identico a jo e meno divertente, però non c'è bisogno di farne una tragedia.
tanto loro sono abituati a giocare così e gli piace questo gioco, a chi nn piace nn ci gioca basta dire non mi piace lo ritengo uguale a jo ma un pò modificato e bo. sembra che ti stai accanendo con loro per averlo comprato o perche ci giocano lol
io l'ho detto dopo jo non giochero piu a un gioco nova pero finisce qui buon per loro.
ad esempio tu vedi Brother is arms come un giocone, il gioco perfetto ma a me non piace il tipo di gioco e lo ritengo copiato da cod e full spectrum warrior e appunto non ci gioco, ma non mi incendio così contro chi ci gioca.
ognuno ha i suoi gusti se gli piace ci gioca senza dover rendere conto a nessuno.
tanto anche rilevando i difetti agli italy team, non sono loro ad averlo fatto
mmm per lo meno hanno messo un prezzo basso.
comunque resta il fatto che il gioco è lo stesso, potevano aspettare un po' e farlo con un motore nuovo o quantomeno un'evoluzione di jo, invece no, si criticava il fatto che spacciano per gioco nuovo un mod, che poi sia cambiato il gameplay non conta

comunque adsl 256 non necessariamente lagga, non serve mica tutta quella banda per giocare, l'importante è la qualità della linea.
ah legion! leggiti un po' che ho detto!! Se vai a leggere 2 post fa, ho chiaramente precisato che "se un gioco piace o non piace è soggettivo e non tocca a me deciderlo"

solamente, come dice Alek, è oggettivo il fatto che questo DFX è un banale mod per JO che potevano regalarlo o metterlo per il download a chi aveva già comprato JO, con una 50ina di MB di download avevi tutto sia JO che DFX ..

Almeno (mia colpa non averlo saputo prima) non l'hanno venduto a prezzo intero!
vabbe ma il discorso poteva finire li non c'è bisogno di trovare i difetti di ogni gioco o cercare di convincere la gente che fa schifo

per il costo... beh finche la gente li compra la nova fa bene a venderli a 30 o 50 euro.