Quale masterizzatore DVD?

Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere sul mio prossimo acquisto:un masterizzatore DVD.

Quale mi consigliate tra:

Philips MASTERIZZATORE INTERNO DVD+R/RW 8X 133 euro iva escl

LG GSA-4081B DVD +/- 8X BULK (A detta del mio negoziante di fiducia scrive su tutti i supporti) 140 euro iva escl

grazie in anticipo
Ragazzi, possibile che nessuno se ne intenda, di masterizzatori dvd?
PIONEER DVR-107 DVD±RW 8x(±)4x(+)12x 24x(Cdr)

175 eurisacchi circa
L'LG di cui parli è veramente un ottimo prodotto (lo vendo anch'io dove lavoro). Oltre ai DVD + e - scrive anche i DVD-RAM. Però non so dirti come sia messo a compatibilità con i supporti vergini.

L'alternativa è il Sony (la versione bulk e la retail sono identiche anche se cambia il codice e l'estetica). Io mi sono trovato molto bene e non mi ha mai dato problemi

Va bene un po con tutto per quanto riguarda i dvd-dati, ma non digerisce proprio i dvd vergini LG !! (Non scherzo il mio LG non gradisce supporti vergini LG ! )
sono gia' entrati in commercio i masterizzatori dvd doppio strato?
no
io ti consiglio di aspettare quantomeno velocità superiori.

sai quanto ci metti per riempire un dvd....

Io aspetto 1 anno e passa l'uscita dei master multistrato.

Ci vuole pochissimo ad avere 4 giga di dati da archiviare.

guarda che con 20 minuti a 4x ti fai un DVD pieno
Con uno a 8x ancora meno... a patto di trovare dvd+r compatibili 8x
io li fo tutti a 2x e non trovo sia eccessivamente lento

40 minuti?
Aho, ma quando esistevano i masterizzatori 1x o 2x, che credete che i cd uscivano fuori a razzo?

1 ora o 30 minuti per masterizzare 640 mb...

ora si parla di mezz' ora-40 minuti per registrare 4.3 gb...

Altra cosa, spostate 10 gb di dati tra due hd, poi me lo dite voi quanto ci vuole. Forse non si ha l' idea di cosa voglia dire 4 gb...

Concordo, anche perchè per masterizzare un CD da 700Mb occorrono 3,5min con un masterizzatore come si deve, 0,7Gb sta 6,2 volte a 4,4Gb questo significa che con un masterizzatore CD veloce occorrerebbero 3,5min x 6,2 = circa 22min che è esattamente il tempo che impiega un masterizzatore DVD 4x

Poi considerate che ancora i masterizzatori DVD e i supporti vergini sono per ora un po "acerbi", non hanno la perfezione raggiunta coi masterizzatori e i supporti economici odierni. Se masterizzate un DVD video a 4x è probabile che un lettore da casa non ve lo legga, mentre a 2 o 2,4 in DVD+R si.

Se usi DVD vergini marca scroto di sicuro non fungono
io sto per cambiare pc e ci metto dentro un mast dvd..della LG...fa tutti e 5 i formati...i +- sia r che rw e i ram e per i cd arriva fino a 24x, che non è malaccio(16x rw)
intanto ho ancora un mast. che i cd li fa al massimo a 2x...ma gli audio li faccio a 1x perchè sennò spesso vengono male...ci impiega circa 1h e mezza(se da 80 e pieno)...ma...voglio dire...non è che sto davanti al pc come un cretino a vedere la barra di masterizzazione che aumenta.....
cmq a quanto corrisponde 1x per i dvd?quanti KB/s?
ciao

no intendevo dire per terminare il processo di masterizzazione del dvd

Ma a quanto pare non ci vuol poi tanto, a differenza di quello che due negozianti (palesemente ignoranti in materia) mi avevano riferito, ovvero che con un 4x occorrono 80 minuti per riempire un dvd da 4.7 giga.

Meglio cosi vorra dire che farò un pensierino ad un 8x.

Che dite Piooner, Lg o Sony ?
uso questo topic perchè la domanda è inerente :

Secondo voi quanto costeranno i primi masterizzatori doppio strato ?

E quando inizieranno a costare una cifra "ragionevole" ? (sui 150 €)