L'LG di cui parli è veramente un ottimo prodotto (lo vendo anch'io dove lavoro). Oltre ai DVD + e - scrive anche i DVD-RAM. Però non so dirti come sia messo a compatibilità con i supporti vergini.
L'alternativa è il Sony (la versione bulk e la retail sono identiche anche se cambia il codice e l'estetica). Io mi sono trovato molto bene e non mi ha mai dato problemi
Va bene un po con tutto per quanto riguarda i dvd-dati, ma non digerisce proprio i dvd vergini LG !! (Non scherzo il mio LG non gradisce supporti vergini LG ! )
Concordo, anche perchè per masterizzare un CD da 700Mb occorrono 3,5min con un masterizzatore come si deve, 0,7Gb sta 6,2 volte a 4,4Gb questo significa che con un masterizzatore CD veloce occorrerebbero 3,5min x 6,2 = circa 22min che è esattamente il tempo che impiega un masterizzatore DVD 4x
Poi considerate che ancora i masterizzatori DVD e i supporti vergini sono per ora un po "acerbi", non hanno la perfezione raggiunta coi masterizzatori e i supporti economici odierni. Se masterizzate un DVD video a 4x è probabile che un lettore da casa non ve lo legga, mentre a 2 o 2,4 in DVD+R si.
io sto per cambiare pc e ci metto dentro un mast dvd..della LG...fa tutti e 5 i formati...i +- sia r che rw e i ram e per i cd arriva fino a 24x, che non è malaccio(16x rw) intanto ho ancora un mast. che i cd li fa al massimo a 2x...ma gli audio li faccio a 1x perchè sennò spesso vengono male...ci impiega circa 1h e mezza(se da 80 e pieno)...ma...voglio dire...non è che sto davanti al pc come un cretino a vedere la barra di masterizzazione che aumenta..... cmq a quanto corrisponde 1x per i dvd?quanti KB/s? ciao
no intendevo dire per terminare il processo di masterizzazione del dvd
Ma a quanto pare non ci vuol poi tanto, a differenza di quello che due negozianti (palesemente ignoranti in materia) mi avevano riferito, ovvero che con un 4x occorrono 80 minuti per riempire un dvd da 4.7 giga.
Meglio cosi vorra dire che farò un pensierino ad un 8x.