Quale masterizzatore DVD?

IMHO costeranno 250-300€ per poi scendere in capo a 6 mesi a 180€ - 200€

Ma bisogna vedere anche quanto costa un supporto vergine, finche costa 5€ a me starebbe bene, ma non credo che costerà meno di 8 (almeno all'inizio)
Da quello che ho letto costeranno il doppio dei supporti odierni.

Considerando 2 - 2.5 € per i Verbatim Dvd-R ( ottimi) penso che staranno sui 5 €
L'intenzione di prenderlo ce l'ho pure io e 4x di velocità va bene
Dico,a masterizzare 7 cd quanto ci mettete in totale? Ci andate sui 20 minuti? E qui è uguale...
si beh 10 min ci metteresti solo a swappare i cd, rimetterli in custodia ecc ecc nono i dvd sono comodissimi, 5 gb di dati che puoi masterizzare a buone velocita ( a 2x ci metti 30 min a riempire un dvd+-rw, a 4x 15 min, a 8x 7,5 min ecc ecc )

il mio consiglio, non spendete 150 euro per un master che magari cambierete tra 1,5 anni perche ci saranno i dual layer, andate da auchan e vi prendete un BTC 4-4-6x dual standard dvd e 40x master cd, costo 89 euro, appena a casa aggiornate il firmware all ultima vers disponibile e voillà un ottimo masterizzatore dvd ( a me va da dio)

imho ovviamente
Vi consiglio il liteon 811s, è il migliore che io abbia trovato

Leggetevi le caratteristiche....

-----------------------------------------------------------------
Masterizzatore LiteOn DVD LDW-811S 8X +- R/RW -8x 4x / 4x 2x + 40x 24x 40x E-IDE DVD-Dual, SMART-BURN, SMART-X, VAS® mechanism, interfaccia EDIE, confezione retail

LITE-ON IT CORP., the professional manufacturer for Ultra-Speed CD-RW / COMBO ReWriters, releases its latest half-height ATAPI / E-IDE 8x DVD Dual ReWriter: LDW-811S. This DVD Dual ReWriter is able to write DVD+R media at 8x, rewrite DVD+RW media at 4x, write DVD-R media at 4x, rewrite DVD-RW media at 2x, and read DVD-ROM media at 12x maximum. It only takes less than 9 minutes to backup 4.7 GB data on a certified DVD+R media at 8x. LITE-ON IT DVD Dual ReWriter can save you a lot of time and trouble for data storage. It is not only a fast DVD ReWriter but also a powerful Ultra-Speed CD-RW drive. It can write CD-R media at 40x maximum, rewrite Ultra-Speed CD-RW media at 24x maximum, and read CD-ROM media at 40x maximum. LDW-811S has excellent CD-R/CD-RW writing/rewriting performance in the current market of DVD ReWriters. No matter what you want to backup important or personal data from ( digital still camera, digital camcorder, TV, etc. ), LDW-811S is your best choice for recording large volumes of DVD audio & video. An amazing LITE-ON IT 8x DVD Dual ReWriter with multiple functions can meet your desires for DVD title creating and multi-media applications. Built-in SMART-BURN technology provides Buffer UnderRun Free function and great media compatibility for high-speed writing DVD+R / DVD-R / DVD+RW / DVD-RW / CD-R / CD-RW media. Innovative SMART-X technology provides smooth & stable Audio CD / VCD / DVD playback and high-performance DAE / VCD / DVD data extraction.

The length of LDW-811S DVD Dual ReWriter is 17cm only, shorter than other half-height optical drives. It is very easy to be installed into your PC system, especially for popular mini barebones. Your PC system with this DVD Dual ReWriter will also have better dissipation for extra heat during operation. 2MB buffer memory is available for stable DVD recording. Power saving function is also ready

-----------------------------------------------------------------

Inoltre dicono che con i prossimi firmware masterizzerà ad 8x anche i dvd-r
io aspetterei l'uscita dei doppio strato. Comprare ora mi pare una cosa un po'affrettata. Non sperare troppo che i master dvd odierni possano supportare il doppio strato...sarebbe una mossa di mercato totalmente errata per i produttori

pazienta ancora un pochino. Se proprio non resisti....beh prendi lg: costa poco e fa i dvd-ram che gia sono a 9gb. Io però non lo farei ed aspetterei i +rw da 9gb, sicuramente più compatibili anche se meno performanti dei ram

e piu o meno compatibili dei dvd+-R?

Sul sicuro che siano piu compatibili non ci metterei la mano sul fuoco
mha...mi pare che i DVD-RAM non vengono letti dai normali DVD "da salotto" --> inutile avere 9 GB...

e inoltre i DVD 9GB vergini quando usciranno saranno senz'altro molto costosi, quindi ci sarà da aspettare un bel po' prima che siano convenienti

comunque ho appena preso il LITE-ON 811s e non ho fatto ancora molte prove, però usando degli sfigatissimi DVD-R 4x senza marca da 1.5 euro l'uno non mi ha dato nessuno problema finora !! Ottimo !
Veramente l'811s è della Liteon , non della LG

non capisco perchè tu faccia questa osservazione.... lo sanno tutti....
eheh

sei tu che hai letto male la mia frase o io che ho capito male la tua risposta ? Boh :yuppi: ad ogni modo....

i dvd-ram non li legge quasi niente e nessuno, ne i lettori da tavolo ne tantomeno quelli da pc. Però esistono gia i dvd-ram da 9gb. Il dvd-ram non è letto da niente i dvd+rw sono letti da tutto.

Un consiglio ? Aspetta i +rw da 9gb che è meglio