Qualche dato interessante sul mercato PC



ma porca puttana il caffe sul monitor vaffanculo tuco

passato un halloween rilassante?
No, di merda. È da ieri che ho la febbre e il peggior raffreddore che ricordi da anni a questa parte.


ryoga chi e' la zoccola che hai sul desktop ?


che sei matto, hanno scoperto il giochino nuovo.


Sinceramrte questa mi smebra una mezza verità.
E' vero che molte SH negli ultimi anni hanno prodotto titoli con il solo scopo di venderli a quell'utenza, sia PC che console, che gioca a qualsiesi merda, coscienti del fatto che ormai il mercato degli user sia così ampio da poter pescare gonzi a profusione (sopratutto con una buona campagna marketing)
D'altro canto fare di tutta l'erba un fascio mi sembra scorretto. Il mercato console ha saputo sfornare ottimi titoli; accontentare tutti è impossibile ma penso che giochi come quelli che ho citato prima, a cui potrei aggiungere giochi come dead space, burnout, forza motorsport ed altri ancora mi sembra stiano lì a dimostrare che, sopratutto nei settori tipicamente console titoli di qualità escono ancora. E anche esperimenti ibridi come Heavy Rain, basato su meccaniche di gioco tipicamente PC non si sono rivelati disastrosi come molti avrebbero giurato all'inizio (me compreso ).
La domanda invece secondo me è un altra: perchè se il mercato PC muove ancora un discreto numero di $$$ i capolavori nei settori tipici di questa piattaforma stentano a farsi vedere mentre dall'altra parte della barricata già si cerca la "colonizazzione"? Per esempio una volta se volevi RPG dovevi andare sul PC, mentre se volevi degli JRPG le console erano d'obbligo. Oggi invece escono ottimi GDR pensati per console (Mass Effect anyone?). Stesso discorso per gli FPS: Bad Company2 è stato uno degli FPS per me più divertenti degli ultimi anni.



Ma non puoi pretendere che il mercato rimanga ancorato alle stesse meccaniche di 30 anni fa. Delle innovazioni sono d'obbligo, scusami eh Potenzialmente con eyetoy e kinect si potranno fare delle robe alla minority report quindi perchè non provare? O almeno lasciare che quelli con i $ sviluppino una tecnologia che magari fra 5, 10 anni porterà delle enormi rivoluzioni al modo di giocare e di interpretare le nostre avventure nei VG? Cazzo te ne frega, i soldi non ce li metti tu


boh, presa da b


A giudicare dai titoli di punta della wii (esempio di tecnologia recente), non sarei troppo ottimista


Guarda, io la WII la considero un fallimento che ha venduto tanto solo perchè la gente ha pensato "ZOMG! GIOCO A TENNIS MUOVENDOMI!!1!111". E le idee si sono fermate lì. E sai perchè? Perchè alla Nintendo andava bene così, i $$$ arrivavano dalla vendita delle console e non c'erano sviluppatori da accontentare.
Supporto dalle terzte parti ZERO. E questo l'ha rovinata... ma se ci pensi bene questo è sempre stato un problema della nintendo. Io ho avuto il GC e a parte pochi titoli il resto era tutto made in Nintendo. Invece PS3 e XBOX possono contare su un esercito di SH che non si è mai visto nel mercato VG. E si ammazzano per contendersi i migliori.
A me non costa nulla essere fiducioso... Sony e Microsoft hanno deciso di sfidarsi sullo stesso campo, e vista la quantità di interessi in gioco ( $$$ ) dovranno sbattersi alla grande per evitare di rimanere col culo per terra. Tutto a guadagno nostro.

E, d'altra parte, mi rassicura che le cazzate più grosse le abbia già fatte Nintendo con il suo Wii


fanculo
Oh, ma un MSN di merda da usare non ce l'hai?
tirate fuori il grafico in cui il gaming pc muore ogni anno dal 1980
Tutto bellissmo, ma devono aumentare il supporto per il pad. Magari anche nei simulatori

E non parliamo dei volanti. Cosa sarebbe stato Oblivion senza il volante?


In ogni caso ho incrociato su Neogaf quest'ottimo post scritto da uno dei creatori di Recettear.
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=24135238&postcount=874

Riporto il link invece che quotarlo perché l'intero testo è disseminato di link ipertestuali ad approfondimenti vari.



Questo?
( lo vedete? )
quella fava lessa di ligabue no per piacere


questo invece non rassicura me, sono aziende non missioni del terzo mondo, il modo più semplice di sfruttare le tecnologie "alla wii" è appunto fare giochi "alla wii"

Ma anche no, eh. Questa sta allo stesso livello del "il gaming su pc è morto!11!!".
E io mi son rotto le palle di ripostare ogni volta il link con i dozziliardi di titoli pc prodotto ongi santo anno.


Mhh? Ho giocato tutti i major hits su console degli ultimi anni,non brillano in quanto a profondità di gioco.(In generale).
E' normale quando provi ad accontentare una grossa fetta di customers.