Qual è l'ultimo fumetto che avete letto?

Crecy di ellis, bellino
Arab of the future di Riad Sattouf, bellissimo!
Riuppo il thread per dire che con l'uscita della nuova edizione sto rileggendo Lone Wolf and Cub, e niente: spacca i culi oggi come allora imho

Gli unici nei dell'edizione, nel caso qualcuno fosse interessato, sono a mio avviso le copertine di Miller (a me piacciono molto, ma avrei preferito le originali) e un largo uso di termini originali senza nota a piè di pagina, cosa che costringe il lettore a usare il glossario posto a fine volume. Per alcuni termini è ok, su altri di poco conto avrei preferito una traduzione garantendo una scorrevolezza maggiore.
ma nessuno sta più leggendo un cazzo?
comunque vorrei iniziare transmetropolitan, abbastanza un classico ma non l'ho mai letto.
Sto leggendo il primo DB (di cui avevo visto solo l'anime, manga avevo letto invece solo DBZ) e boh i primi capitoli sono di un disagio assoluto, goku bambino che dorme con la testa appoggiata sullo scroto del nonno "perché è morbido", tocca la figa a bulma come niente fosse, poco dopo tocca la figa a una bambina e ad una vecchia (che reagisce mega cringe tutta contenta) per capire se sono maschi o femmine, a parte il genio delle tartarughe non me lo ricordavo così malato
Visto il target per il quale era stato concepito è l’età avanzata del fumetto imho non dovresti stupirti. È uscito ere geologiche fa.
Letto outer darkness con piacere, era passato di qui e lo consiglio anche io; l’ho trovato proprio un bel passatempo, per nulla impegnativo, disegni carini e storia interessante. Bel connubio religione tecnologia.



Io ho letto Fire Punch nel giro di 4 giorni la settimana scorsa, in effetti.
Eh, non dico che sia uguale a Chainsaw Man ma tocca tanti temi vicini o comunque lo fa in analoga maniera. Se vi piace CSM, consiglio la lettura.
Stavo aspettando che uscisse il box con tutti i volumi che la Star l'aveva annunciato nel 2021 ma ancora non si sa quando esce, magari me lo recupero prima mmm

Dopo aver visto Strappare lungo i bordi, ho recuperato Macerie prime e Scheletri che avevo comprato da diverso tempo ma erano rimasti a prendere la polvere, molto belli entrambi


Qual'era il target? Se erano (come pensavo) bambini è assolutamente fuori target

Outer darkness carino,

io sono arrivato a quando il capitano ruba la nave
, è proseguito?
Dragon ball è stato lo shonen per antonomasia: dai 12 ai 18 anni. Considera poi il tipo di società giapponese ed ecco che db è meglio non considerarlo come un passatempo valido per un adulto.

Mi sa che abbiamo le stesse fonti sono fermo pure io li, purtroppo non so come comprarlo in altri modi però ho visto un paio di copertine uscite, ma non ho trovato dove leggerlo.
arrivato alla saga dei sayan, in realtà lo preferisco quasi nella prima parte (fino a taobaibai, red ribbon, tutti i "mali" di db e soprattutto dbz cominciano già dalla saga di piccolo sr. e jr.)
la componente umoristica/maialesca scema gradualmente fino a fermarsi appunto alla già citata saga dei demoni di piccolo