Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 2)

Ma infatti è la cosa che mi ha fatto interessare del film (a me gli horror interessano poco di solito): ho visto qualche immagine e mi son detto “ma dai, come fai a fare un film horror con sto scenario?”

In più nel film le scene esplicite in cui succede qualcosa di horror nel senso classico sono le meno pesanti, perchè sono catartiche :asd:

L’unico problema di Midsommar è che usa lo stesso meccanismo di Hereditary, quindi ci vuole poco per capire come va a finire dopo che hai imparato a leggere gli indizi, che in Midsommar erano veramente sventolati sotto il naso.

MA io non l’ho visto hereditary quindi

3 Likes

midsommar è uno di quei film che non rivedrò mai.

il che suppongo sia indice che sia un ottimo film?

però vaffanculo cazzo.

Per me la parte più debole di midsommar è la combriccola di regazzini che fanno cose da regazzini

E lo trovo in?

In che senso? Non ho capito

Ma davvero tutta sta agitazione su midsommar?
Cioè che ci fosse qualcosa che non andava si sapeva già dopo 30 secondi.
Il mio problema è stato proprio che boh, zero agitazione, zero tensione, un nulla dall’inizio alla fine.

Mai capito dove sia la bellezza di quel film.
Nulla di che come thriller, nulla di che come horror. Sarò morto dentro io. :dunnasd:

1 Like

non lo so bho probabile, non riesco a comprendere come non ha stimolato nulla. ma nulla proprio.
non dico che sia un capolavoropotessimorire levati, ma trovo un po assurde queste considerazioni tutto qui.

1 Like

Io erano anni che non guardavo un film horror che mi metteva così angoscia :asd:

anche perchè comunque tutto il setting è plausibile. Non ci sono storie di fantasmi, roba sovrannaturale e assurda, sono tutti riti di un culto, simili a come ce ne sono stati in passato e magari da qualche parte del mondo ce ne sono ancora.

1 Like

a me ha angosciato tantissimo il rapporto tra i due e la scena dove strillano tutte assieme fino a rompere la tipa.

alla fine guanciale e pancetta è circa la stessa roba, dov’è Rrobe a scrivere NCCUCDN a Rosti, eh ? Dov’è? :mad:

:asd:

Sorry, non so che cazzo ci faccia lì quel mio post, volevo postare sul thread di Elden Ring

Ma il punto è proprio quello, che a me non ha dato nessun tipo di angoscia. Nulla proprio. :asd:

No intendevo cosa intendi per “ragazzini che fanno roba da ragazzini”: dici i protagonisti?

Film bellissimo, mi sono rovinato la visione al cinema per due mongoloidi seduti accanto a me che hanno continuato a commentare e ridere nelle scene dove lui scopa le tipe nello stanzone e quando lo vestono da orso

non hai bestemmiato sonoramente?

Uno dei due suddetti fallocefali è un mio amico, stava parlando con una tipa random seduta accanto a noi e questa ha iniziato a ridacchiare e commentare le scene, gli ho chiesto di smetterla ma mi han risposto con “ma fa ridere”.

Capisci che se la capacità espressiva e di comprensione di un film è “ma fa ridere” io non ho niente da aggiungere, parlare ad un comodino sarebbe uguale.

Che poi, io durante la proiezione di Hereditary sono scoppiato a ridere involontariamente quando si vedono gli omini nudi che sbavano e ansimano alla fine, ma quella scena è oggettivamente demenziale :asd:

avrei comunque punteggiato il mio disappunto con un possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento bastardo

A proposito, chi ha preferito Hereditary a Midsommar?

Perché io ho trovato il primo fatto bene fino a metà, poi una cagata assurda, scene nonsense, il finale con gli omini sbavoni mi ha fatto veramente venire voglia di chiedere il rimborso al cinema.