Companion (2025)
https://www.imdb.com/title/tt26584495/
Non vi dico un cazzo perchè secondo me è meglio guardarlo senza sapere niente. Filmone
Companion (2025)
https://www.imdb.com/title/tt26584495/
Non vi dico un cazzo perchè secondo me è meglio guardarlo senza sapere niente. Filmone
Infine sono andato a vedermelo, questo film con le pecore investigatrici, ispirato da un trailer simpatico e tanto colorato, tutto sommato mi è piaciuto; è una pellicola piccola, diretta e onesta, offre esattamente quanto propone senza vezzi e neppure eccessi, ha il pregio di essere una di quelle produzioni con un percepibile cuore alla sua base, e questo per me ha in per se stesso un valore addizionale in grado di ovviare a certe leggerezze.
Soffre, purtroppo, come diffusamente comune ad oggi, di un’eccessiva esposizione narrata dei fatti, troppo didascalica forse, formulaica, e la trama è semplice e prevedibile sebbene corretta nell’offrire tutte le opportunità per anticipare il finale, ma in ogni caso il punto non è mai stato quello quindi come rilevanza di merito rimane circoscritta. Una fiaba. Consigliato.
The Drama (2026)
commedia veramente scritta bene, non me l’aspettavo ![]()
bellino si
Strange Harvest (2024)
un The poughkeepsie tapes meet Lovecraft, carino
il primo film del regista l’ho trovato una zotta di quelle epiche forse tra i più brutti film che abbia mai visto,
qui si è impegnato però
visto ora Duel 1971

thrillerino caruccio un po’ assurdo ma ci sta, la cosa sconvolgente e’ che spilberg quando ha girato questo film aveva 25 anni ![]()
Duel è un capolavoro ![]()
Qualche giorno fa ho rivisto un film che mi piace un sacco e che purtroppo non caga nessuno:
È un adattamento del Tito Andronico di Shakespeare con Anthony Hopkins e Jessica Lange, tutto recitato in versi e girato da Julie Taymor, che poi ha fatto… Across The Universe ![]()
Non è privo di difetti, la seconda parte è fin troppo lenta, ma è visivamente pazzesco e due ore e mezza di Anthony Hopkins che declama Shakespeare sono comunque oro ![]()
Purtroppo non esiste ancora un’edizione in 4k, un film così la meriterebbe:
I romani sono vestiti da pseudo-nazisti e le fazioni dei figli di Tito Andronico sono romanisti vs laziali ![]()
Fighissimo e assolutamente ignorato ![]()
E sobrio, soprattutto sobrio ![]()
Per me inspiegabile che sia così mal cagato da non avere nemmeno un remaster, ha pur sempre due protagonisti che sono più che pesi massimi, chi cazzo vuoi meglio di Hopkins e della Lange per recitare Shakespeare? ![]()
EDIT: cercavo su Youtube un trailer da postare, addirittura ne esiste uno solo che risale all’uscita del film e non lo posto perché spoilera una scena importante ![]()
Però! Scopro che c’è il film intero uppato dal canale Shakespeare Network (purtroppo upscaled a 4k)
Tra l’altro mette in scena l’opera più cupa e oscura di Shakespeare, bello bello.
Mi sono guardato Screamers perché ne avete parlato più sopra ed è un po’ meh ![]()
Però mi sono letto il racconto di Philip K. Dick da cui è tratto e mi è venuta voglia di rileggermi tutto Dick ![]()
Il racconto è questo: https://americanliterature.com/author/philip-k-dick/short-story/second-variety ovviamente il film stravolge il finale rovinandolo quindi se vi va di vederlo consiglierei di leggere prima il racconto.
Super approvato ![]()
Ma il grande Gatsby… è un film difficile da capire o è una merda?
Perché io proprio non riesco a capirlo (ho letto il libro ma ricordo poco).
Si vede che è volutamente montato “strano”.
Ma mi fa cagare ![]()
E’ un filmacco di uno che non ha capito il libro, lascia perdere.
è Baz Luhrmann, un macellaio ed è l’unico che non riesce neanche ad usare un anacronismo musicale
![]()
Bon ![]()
poi c’era musica pop che non c’entrava nulla on quegli anni, cioè ma xhs si era fumato ![]()
filmaccio
Madonna incoroneta se mi ha sempre fatto cagare, e ogni film che fa è sempre peggio.
L’unica cosa buona che ha fatto è stata romeo x juliet, perchè almeno ai tempi era un qualcosa di originale.
guarda se usata con cura e parsimonia e con del senno anche (vedi la coppola) è simpatica come cosa
lui è tra i pochi che niente non ci riesce… ti vien voglia di entrare nel film, riuscire a piegare lo spazio e il tempo e distruggere il set prima che rilascia quello che vuole fare
Ma infatti marie antoinette è figo, perchè poi dentro ci ha messo musica figa, ci sono roba tipo i cure e aphex twin.
Ma uno che decide di fare un film su elvis presley, e invece dei pezzi originali, decide di metterci dentro i pezzi di elvis remixati rap e orribili abomini, bisogna solo trovarlo e spezzargli le dita in modo che non possa più prendere in mano una penna o una cinepresa.
*
quanto lo ho odiato.
il problema che nessuno ha avuto le palle di dire ma cosa cazzo stai facendo puttana ladra. imbecille.
COMPLICIIII!!!