Ieri sera ho visto The Wolf's Call (Le Chant du loup). I film di sottomarini mi gasano edevo dire che questo non ha deluso troppo, l'inizio e` molto bello, il resto si guarda bene.
Tempi "odierni". Qualche mese fa mi sono guardato un sacco di video sul lavoro degli operatori sonar (quelli che identificano i suoni) e mi ha gasato l'idea che il protagonista facesse proprio quel lavoro. Peccato che si`, c'e` una parte diciamo "geopolitica" alla Tom Clancy che per me potevano evitare.
Il migliore, per me, rimane U-571 ma questo lo consiglio.
Starfish (2018), art film che puzza di hipsterata, con elementi horror e sci-fi, che ricorda Another Earth e Melancholia ma decisamente piu' inconsistente di questi. Gradevole per la fotografia e le musiche presenti un minuto si e l'altro pure perche' parte della "trama" (Notwist, 65daysofstatic, Sigur Ros, Grandaddy, etc.).
Boh non so, non l'ho mai visto: a parte i due sopracitati, lanterne rosse e la storia di qiu ju, credo di non aver visto altro di zhang yimou. Ma boh dopo aver visto la foresta dei pungali volanti non ne ho più sentito l'esigenza di vederne altri
Credo che se vuoi vederti dei wuxia ce ne sono tanti altri di molto meglio. Dalla serie di once upon a time in china fino agli ip-man
È stupendo, ma non è tecnicamente di John Woo (è di un suo allievo e lui lo ha co-firmato), anche se è talmente tanto John Woo che si presuppone sia andata al contrario, cioè lo ha fatto lui e lo ha fatto firmare al giovane padawan.
Io ieri mi sono riguardato La città incantata, che è stato il mio primo Miyazaki, a 13 anni nel cinema all'aperto del Carrefour quando uscì a suo tempo
Col passare degli anni lo scettro di mio film preferito di M. se l'è preso Porco Rosso, ma devo dire che La città incantata è proprio un cazzo di capolavoro, perfetto in tutto