Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 1)

era una delle cose che avrei voluto vedere anche io, speriamo riesce a tirare avanti ancora per farle

comunque si anche, i suoi album Lost Themes e Lost Themes II so bellini forte
Ricordiamo che La Cosa fu nominata al razzie per la peggior colonna sonora di Ennio Morricone, tanto per ribadire quanto chi decide i premi solitamente non capisca nulla.

questa me l'ero persa, da cosa è deducibile?

Rende gli straccioni aggro, preti e studiati con la cravatta cercano di impedirne l'avvento, la chiesa lo osteggia, dio di cui sarebbe l'anticristo è un figlio di puttana.

comunque ne ho visti o "percepiti" più su altri suoi film di robe politiche etc. che su quello hai detto tu anche perchè è un film dove buoni 40 minuti e non solo è tutta teologia
Ma infatti mi pare onestamente tirata, oltretutto Carpenter l'anticlericalismo ce l'ha sempre avuto dentro senza andare a prendere il comunismo (vedi Vampires), è sempre una critica al potere costituito a prescindere, non è tanto una questione di mettere ideologie a confronto

*

this

anche su The Fog è un film anticlericale a mozzo, infatti il pezzo di merda di tutta la faccenda era un prete...

concordo.... pero gia che ci siamo.

ha non ha nemmeno visto mai GROSSO GUAIO A CHINA TOWN e strarship troopers

si sta beccando certi di quegli insulti

Ma idolo!

Quello che sono riuscito a tributargli sono i ringraziamenti della tesi di dottorato e un brano ispirato a BTiLC con la band (tutti e tre fanatici)

boh ma nel film l'anticristo è comunque una figura negativa, pur contrapponendosi ad una figura altrettanto negativa, per cui seguendo la metafora che teorizzi per carpenter il comunismo è un male?

Porca troia
dovrei aprirci un poll, migliore film di carpenter?

parto io,

quello dei fantasmi su marte
()
In the Mouth of Madness
bho a me piacciono tutti (sicuramente i migliori per me rimane la trilogia dell'apocalisse)

mi è piaciuto anche l'ultimo the ward che l'hanno preso a pesci in faccia

il frusciante no, anzi

comunque leggendo la filmografia mi rendo conto che non ne ho visti diversi tipo starman, memoirs of an invisible man, soprattutto mi manca dark star, com'è?
Da fan di Carpenter è un must see, a un non fan non so se glielo consiglierei
Starman è bello (Jeff Bridges )

Dell'uomo invisibile ho pochi ricordi confusi devo essere sincero
Dark star secondo me è ok.
Boh a me l'unico film che non ha detto nulla di Carpenter è stato il villaggio dei dannati.
E anche un po' l'ultimo che aveva fatto (quello nel manicomio).. nulla di che.

Il resto son tutti fighissimi dai
Carpenter è un regista coi controcazzi, un vero artigiano. Uno che qualsiasi budget gli dai, ti fa un ottimo film... e gli avanza anche il resto

PS - poi eh, la prima volta che mi ricordo chiaramente di essere andato al cinema, ero andato a vedere grosso guaio a chinatown, che secondo me è ancora uno dei film più fighi che ha fatto.
E' grazie a lui che mi è scaturita la passione per l'oriente, il sovrannaturale, i fil sulle arti marziali e le cinesine
weeb

The Ward non mi è dispiaciuto ma manca il "tocco" Carpenteriano, cioè se mi dicevano che l'aveva girato Johnni il reggista gli avrei creduto.

Grosso Guaio a Chinatown è una figata
Si infatti non è un film brutto, è semplicemente un film come tanti altri.
Non spiccava in nulla. Poteva farlo chiunque.