Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 1)

Green Book.

Abbastanza incomprensibile come possa aver vinto l'oscar per miglior film. Mi è piaciuto intendiamoci, ma veramente è una commedia sgarzolina che parla in maniera del tutto superficiale della questione razziale.

Non avevo realizzato che peter farrelly è uno di fratelli farrelly, che giravolta.
Bernie

con jack black, commedia biografica di un fatto successo realmente, carino leggero e senza troppe pretese

A me è piaciuto come il film gioca sul confine tra fictione e documentario, con le interviste ai veri abitanti del paesino.

Jack Black in una delle sue forme migliori.
concordo

Ti metto la spiegazione in spoiler:

È una commedia sgarzolina che parla in maniera del tutto superficiale della questione razziale.
fortunosamente recuperato Visages, Villages
film-documentario-opera d'arte in sè che segue la collaborazione artistica di Agnès Varda e JR in giro per i villaggi francesi.

L'ho adorato

La casa di Jack

Film molto autistico e autoreferenziale, probabilmente e contemporaneamente perculata ai critici, risposta seria ai critici e testamento artistico di von Trier. Di certo non da denigrare perché è misogino, violento blabla... ma perché non c'è dramma, non essendoci azioni e personaggi ma bensì solo un monologo. Diventa lirico. Ma il lirico ha bisogno di buone forme ed estetiche potente per poter trasmettere quel solo e unico stato d'animo o pathos presente, e questo film non li ha. Noiosetto.

Non manca ovviamente di belle parti, come la rappresentazione della paranoia OCD di aver chiuso il gas in veste serial killer
io più che ai critici:

l'ho percepito molto di più regista serial killer e le vittime sono gli attori

Beh considerate le storie delle relazioni tra Lars e i suoi attori... in effetti

Grazie non ci avevo pensato
Mi sono recuperato i due Deadpool, ma che carini che sono E hanno fatto una roba non banale imho nel mantenere l'equilibrio tra idiozia e emozioni. Magari non sempre riesce, ma ad esempio tutta la parte finale del due,

Wade che muore e si ricongiunge con la fidanzata, "Kiss me like you miss me" e Cable che torna indietro per salvarlo
, è genuinamente emozionante.

Veramente bellini.
Il colpevole

Dimostrazione pura di come si possa fare un buon film con un attore, un telefono e un’ottima storia da raccontare.
Ho visto Mother!
Varie cose buone (l'idea, la regia, Jennifer Lawrence) non lo salvano dall'essere una mezza minchionata. La sceneggiatura e la stessa regia non reggono la virata "surrealista" che il film prende nella seconda metà. Evidentemente Aronofsky non è von Trier, non è Lynch, e non è Buñuel. Surrealismo da blockbuster.
Mercoledì vado a vedere Il venerabile W.

ma dove cazzo l'hai scovato, lo volevo vedere pure io ma è distribuito in sette sale in tutta Italia e nessuna nella mia regione ovviamente

Scaricare è come rubare
Prospect, stranissimo film sci-fi old style .
Uno dei migliori che ho visto ultimamente, almeno è fantascienza vera.
Visto Don't worry, he won't get far on foot su Amazon. Bella storia, ottime prove attoriali, ma soprattutto un Gus Van Sant in grande spolvero. È sempre bello vedere come registi che sono in giro da così tanto tempo riescano ad essere ancora freschi e originali nel loro modo di fare cinema.

eh, un cinema alternativo qui a Perugia ... solo che oggi il mio gatto si è dovuto operare, quindi non posso più andare a vederlo

Ma non c'era Perugia tra i posti dove lo davano
Mi trollano pure i siti internet.

visto ieri sera, bello vero.
serata pizzata con amici, recuperato due obbrobri su netflix

I famelici

zombie movie canadese prodotto da netflix, registicamente e il montaggio e da mani in faccia a chi l'ha fatto. inquadrature lunghe che vogliono provare a puntare sul drama e lo psicologico non riuscendoci allungano solo il minutaggio inutilmente, la sceneggiature è imbarazzante compresi i dialoghi scritti da un bambino di 3 elementari. soliti personaggi macchietta neanche con un briciolo di spessore etc. niente di niente e dura quasi due ore sto coso

Friend Request - La morte ha il tuo profilo

altra roba imbarazzante, in breve: una strega/hacker si immola davanti al pc diventando quest'ultimo un così detto "specchio nero", dove lei è in grado di maledire le persone che non l'hanno aggiunta su facebook
inconcludente e ridicolo.

fantastica scena dove si vede nella console debug del browser che i filmati che vengono postati dal suo profilo sono scritti con delle stregonerie tipo