Riferito a "Il primo Re":
L'ho visto assieme ad amici al cinema tre giorni fa.
Mi è piaciuto moltissimo. (Pure ad i miei amici è piaciuto molto)
Il regista ha anche osato, cambiando un po' il setting del classico mito che tutti noi conosciamo. (Non erano così primitivi, anzi, Albalonga era considerata una città fiorente a tutti gli effetti).
Dunque, complimenti vivissimi. Sono appassionato di storia e mitologia, e ho trovato il film inspirato.
Unico neo è il minutaggio un po' sacrificato a mio avviso, Romolo è presentato un po' frettolosamente nella seconda metà del film.
Credo che Garrone, Guadagnino e Rovere siano tra i registi più promettenti degli ultimi anni, in ambito Italiano.
Alita, bello come non speravo
Suspiria di Guadagnino: unico film horror bello dopo rosemary's baby
The Mule, salvo qualche spunto satirico sull'America conservatrice fatto da un conservatore come Clint, poco altro secondo me. La storia è surreale ma lo è anche quella da cui è tratto, però il tutto è un po' flebile. Lontani i tempi di gran Torino.
The Incredibles 2
Abbastanza deludente, non brutto, tecnicamente bello, belle animazioni, bella ambientazione, il retro-futuristico mi affascina, ma una storia sottotono e un po' riciclata dal primo, per lo più un banale film supereroistico d'azione con qualche parvenza di ciccia ma non sviluppata a dovere secondo me, quasi assenza di sentimenti. Facendo un'inevitabile confronto con il primo, dove essenzialemnte ogni scena o battuta aveva una sua funzione per mandare avanti il plot e lo sviluppo dei personaggi, nel secondo ho trovato poca coesione con le varie parti di film, subplot che essenzialmente non portavano a nulla, villain moscio, personaggi che per lo più hanno una regressione, umorismo così così,scene che se le levavi dal film non inficiavano il risultato.
Per quanto Brad Bird possa dire che questo fosse il film che ha sempre voluto fare, secondo è successo qualcosa in fase di produzione (sa che novità
), idea che mi sono fatto guardando un po' questo video con suoi commenti e varie scene tagliate, nel senso che sembrava tutto più interessante l'idea iniziale
è lungo e non so se parte delle robe animate o storyborad siano reali, alcuni ho visto di sì quindi boh, comunque SPOILER
Abbastanza deludente, non brutto, tecnicamente bello, belle animazioni, bella ambientazione, il retro-futuristico mi affascina, ma una storia sottotono e un po' riciclata dal primo, per lo più un banale film supereroistico d'azione con qualche parvenza di ciccia ma non sviluppata a dovere secondo me, quasi assenza di sentimenti. Facendo un'inevitabile confronto con il primo, dove essenzialemnte ogni scena o battuta aveva una sua funzione per mandare avanti il plot e lo sviluppo dei personaggi, nel secondo ho trovato poca coesione con le varie parti di film, subplot che essenzialmente non portavano a nulla, villain moscio, personaggi che per lo più hanno una regressione, umorismo così così,scene che se le levavi dal film non inficiavano il risultato.
Per quanto Brad Bird possa dire che questo fosse il film che ha sempre voluto fare, secondo è successo qualcosa in fase di produzione (sa che novità

è lungo e non so se parte delle robe animate o storyborad siano reali, alcuni ho visto di sì quindi boh, comunque SPOILER
The Mule, piuttosto essenziale, non che voli particolarmente alto ma ben fatto.
visto Polar, su netflix
praticamente John Wick che scopa
promosso
praticamente John Wick che scopa
promosso
Mandy
recuperato pure io, preferito 30 volte di più Beyond the Black Rainbow suo
non mi ha convinto tantissimo, bella però la citazione a la setta di soavi
recuperato pure io, preferito 30 volte di più Beyond the Black Rainbow suo
non mi ha convinto tantissimo, bella però la citazione a la setta di soavi

upgrade, film molto interessante e ben sviluppato, un po' Matrix, un po' ghost in the shell
consigliatissimo
consigliatissimo
Finalmente ho visto 300. Me lo aspettavo brutto, ma non una simile pila di merda.

E' una pila di merda infatti. Stacce.
"Sulla mia pelle"
Gran pugno allo stomaco...una rabbia anche per i suoi familiari che lo hanno completamente "perso" nei meandri della burocrazia e ostruzionismo delle autorità e del sistema.
Un buon film devo dire.
Borghi molto bravo.
Gran pugno allo stomaco...una rabbia anche per i suoi familiari che lo hanno completamente "perso" nei meandri della burocrazia e ostruzionismo delle autorità e del sistema.
Un buon film devo dire.
Borghi molto bravo.
Spoiler
Gli ultimi minuti con l'audio originale ti spezzano

un po melenso ma molto carino!
Non capite un cazzo

Non è che avete visto il penoso seguito? Di 300 intendo
Io si, mi hanno fregato gli occhi di Eva Green 
In tv però eh, col cazzo che sborsavo soldi per 300.
E vabè che dire, na roba indegna

In tv però eh, col cazzo che sborsavo soldi per 300.
E vabè che dire, na roba indegna

Nope, proprio l'originale

Non credo di poter sopportare di espormi anche al seguito.
Ma e' roba da proto-fascisti con il cazzetto dai.
E' talmente esagerato nella inutile pomposita' che non si giustica con nulla.
eEEEEH ma e' tratto da un graphic novel
esticazzi?
E' talmente esagerato nella inutile pomposita' che non si giustica con nulla.
eEEEEH ma e' tratto da un graphic novel

Che poi spartani presentati come ultimo baluardo della libertà quando loro stessi erano schiavisti e della peggior specie