Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 1)

Quasi quasi me lo riguardo pure io, anche se l'ho rivisto qualche mese fa
Facciamo la maratona Kubrick! Io devo vedere i primi e volevo rivedere Spartacus che ho visto solo alle medie

volevo postarlo io, classico
abbia pazienza
Barry Lyndon è una meraviglia, tra l'altro le scene di battaglia sono in pratica delle riproduzioni viventi di quadri dell' epoca,. Film sublime a 360°
A me mancano spartacus e lolita
Ecco, Lolita, Lolita... Lolita per me è il no di Kubrick. L'ho visto solo una volta, in realtà, ma imho è l'unico caso in cui il romanzo dice le stesse cose che vuole dire Kubrick ma meglio. Forse dovrei rivederlo, non so
Per quanto mi riguarda sono un po' tutti belli i film di kubrick, alla fine gli venivano bene sempre, era uno capace

Poi ci sono quei due tre che son capolavori che sono eccezionali tipo 2001, barry lyndon, shining...
Poi appunto come dice Stanis non è che ne abbia fatti tantissimi, ma quei due tre che ha fatto son rimasti nella storia.
Shining, Arancia Meccanica e Full Metal Jacket sono buonissimi film, ma pure più "facili" da apprezzare.

2001 e Barry Lyndon secondo me sono i suoi capolavori.

Contrapporre i primi ai secondi è come preferire i film di Tarantino a quelli di Malick sono così diversi che non ha senso paragonarli.

A me resterà sempre la curiosità di cosa ne sarebbe uscito dal film su Napoleone che per molti anni aveva valutato, definito nei dettagli, ecc. c'è anche un librone che ne racchiude i bozzetti e tanti altri dettagli.
E che Orizzonti di Gloria non me lo volete mettere tra i capolavori?

Su Barry Lindon, che personalmente per quel che vale metto tra i capolavori assoluti, capisco che possa non piacere ai più: è forse quello che più incarna tutte le critiche che di solito si fanno a Kubrick: la freddezza, la lentezza e anche un po' la saccenza e alla fine molti ci potrebbero vedere solo una sequenza di quadri e una noiosa lezione d'arte e storia.


(Comunque non ne ha fatti neanche cosi' pochi se si va a vedere la filmografia)
si, peccato che appena ti prendi bene con il film.. finisce.
E' un sacco che non lo vedo: quant è che dura? un ora e un quarto?

Comunque si non ne ha fatti pochissimi di film, però alla fine quelli che contano (veramente) sono veramente una manciata.
Orizzonti di Gloria stupendo l'ho rivisto qualche anno fa
Ieri sera ho visto "Niente di nuovo sul fronte Occidentale".
Sticazzi l'ansia e lo sdegno che ho avuto. Bel film, ma da guardare magari non prima di andare a letto
Vedo che ne stan parlando in tanti, ma Skinamarink qualcuno l'ha visto?

Horror sperimentale di un esordiente su due fratellini che si risvegliano in una casa senza finestre e con un demone di cui si sente solo la voce. Ho fatto fatica a finirlo, puro delirio, ma vedo che sta piacendo quasi ovunque.
Hai fatto fatica a finirlo perché è una merda fuori scala o perché è effettivamente peso? Cioè è tipo Paranormal Activity o ha un suo senso di esistere?
No, è che è proprio difficile da seguire. Aldilà del ritmo lentissimo, bisogna usare l'immaginazione, trovandoti molto spesso di fronte ad inquadrature dove non si vede letteralmente nulla, se non la grana della pellicola e un rumore di fondo. Ti metto una clip per darti un'idea.
io ho recuperato Mad God (2021) di Phil Tippett (due Premi Oscar per gli effetti visivi de Il ritorno dello Jedi e per Jurassic Park.) tra cui inventore della tecnica Go-motion.

carino si storto proprio tutto muto per lo più anti-narrativo al massimo tra l'altro era un progetto che voleva realizzare da 30 anni tipo

non ho capito se mi è piaciuto o no però
visto hacksaw ridge, incredibile , non capisco come avessi fatto a perdermelo all'uscita
Creed 3, ovvero Rocky 1 + Rocky 3

Rivisto ieri Aliens, SEI TROPPO TROPPA :rulez:

This topic was automatically closed after reaching the maximum limit of 5000 replies. Continue discussion at Qual è l’ultimo film che avete visto? (Part 2).