Per bilanciare il 3d dell'ultimo film volevo aprire questo...
Vi ridordate qual è stato il primo film che avete visto al cinema?
Io mi ricordo benissimo che fu E.T. pur essendo piccolo mi ricordo molto ben quel giorno, la sala del cinema e cosa ho provato guardando quel film. Se mi sforzo e cerco altri ricordi di quel periodo, non ne trovo molti altri.
Animato sicuramente qualcosa della disney (tra i primi ricordo taron e la pentola magica, Fantasia, Biancaneve, ma non saprei dire quale ho visto per primo)
Una riproiezione di Biancaneve e i sette nani della Disney. Avrò avuto quattro anni. Ho un ricordo distinto, mi fece impressione quella sala piena di gente con un grande schermo. Ma niente di magico
Credo fosse Bambi, ero molto piccolo forse 3 o 4 anni, e alla scena dell'incendio del bosco e della morte della mamma mi sono messo a piangere in modo inconsolabile e siamo dovuti uscire
Credo Titanic, quindi 97. Ma prima avevo visto e rivisto i mille VHS a casa, comprese tutte le lacrime versate per il re leone. Mi ricordo distintamente invece di essere andata dopo a vedere il gladiatore con mio cugino e li' per li' non mi piacque per nulla.
Comunque mi è scattata la curiosità su questo soggetto anche perché sabato scorso mia moglie ha portato al cinema la mia bimba grande (5 anni) a vedere Dumbo.
Pensavo si sarebbe spaventata un po’, soprattutto considerando l’universo di Tim Burton. Invece è retata 1h50 con gli occhi incollati allo schermo
dovrebbe essere uno tra Labyrinth ed una ri-proiezione di Fantasia (entrambi, secondo wiki sono del 1986 quindi ci stiamo come date), avevo 5 anni
di Labyrinth ricordo il mega fail di essere entrato a film già iniziato, con Jennifer Connelly già nel labirinto, e quindi di essere rimasto a vedere l'inizio dello spettacolo dopo