Quake IV

non mi piace troppo bombato troppo pesante e vedo tutto verde.

non capisco il perchè del nome in quake4. potevano mettere doom3,5 (il ,5 è il multi sistemato rispetto a doom3) o doom4&multi.



Preso originale oggi pomeriggio a 38 euro in un negozio vicino casa mia
in culo a chi l'ha preordinato online


quoto quoto *
ut2k4 per aspettare il ut2k7
oh basta però...datemi 15 missili da caricare e ci gioco.




Infatti, è perfettamente uguale alla dinamica di doom3















Ma che stai ai dire dado?
half life ha ridisegnato il modo di fare gli fps

bah,allora potresti pure citare descent,hexen o magari "duke nukem 3d".

su sii onesto,l'unico che portò una rivoluzione nel concept di gioco è stato doom.
frenetico,"adrenalinico",al contrario di wolf3d(che fu davvero il primo,non scordiamocelo)che era lento e tutto uguale,doom alternava situazioni da panico con una grafica spettacolare(per i tempi..quando le vga erano da 2-4mb...)e un sottofondo musicale da paura
half life era un bel gioco,per carità.ma non mi venire a dire che ha ridisegnato qualcosa,al massimo ha COPIATO un concept vecchio e l'ha ringiovanito.RIDISEGNARE no dai

diablo->baldsur's gate e conseguente evoluzione degli rpg


lol,allora dove lo mettiamo the elder scroll,daggerfall...

gli rpg sono nati con l'unico e inimitabile dungeon master...EONI FA.è quello che ha dato vita a tutto(tralasciando le immondizie testuali che giravano sul vic20/spectrum/c64 ovviamente.. )
tu purtroppo mi stai portando solo giochi che hanno avuto il pubblico dalla loro parte(poichè anche molto belli,lo ammetto)ma tralasci il fatto che i veri giochi che hanno portato "novità nel settore"..non sono quelli.


street fighter II (con conseguente rilancio del settore coin-op)

è lol,se te la vuoi girare come ti pare,allora mi dovevi citare motral kombat,non street fighter,al massimo l'avrei potuto capire,ma quello è arrivato PRIMA di doom1,e PRIMA di street fighter(m.k è del 92, sf2 del 95 e doom1 del 93 se non erro) quindi come vedi AL MASSIMO la rivoluzione c'è stata PRIMA(e comunque il più bel picchiaduro è e rimane SHADOW FIGHTER sull amiga,ma non portò nessuna altra cosa se non una grafica migliore e un pò + di mosse x pg.)


quakeworld con la nascita dell'online gaming


l'online gaming (per me) nasce sin dai tempi di Clessidra,dai tempi dei MUD,in cui la gente si immedesimava in un pg e cresceva in un universo testuale.ovviamente si giocava tramite emulazione terminale vt-100(telnet e soci) però ci si divertiva lo stesso,non c'era bisogno ne di quake ne di ut ne di cicciozzilla...
il fatto è che tu associ la prima cosa che ti viene in mente con una sua specialità,ma non è vero che porta novità.


potrei citare mgs per lo "stealthing" ma non ricordo se thief (capolavoro passato in sordina) sia uscito prima o dopo...

su questo si potrebbe obiettare,a me non sono piaciuti nessuno dei due,ma ad altri potrebbero essere piaciuti.
Se però vogliamo proprio essere pignoli...mission impossible 2025 sull'amiga era il vero predecessore di questo genere...magari non era 3d e non aveva il bump mapping...però secondo me era anche molto + divertente.

insomma a voler essere obiettivi, ci sono.

ma certo,a voler portare gli esempi che vuoi tu ci sarà sempre qualcosa...
ma io continuo a pensare che tutti gli fps discendano da doom1,in linea di massima,e nel genere non ho visto rivoluzioni fino ad ut99(ed anche quake3,chi lo preferisce..)
unici gioci ad introdurre un vero "torneo" in multiplayer(doom1,quake1-2 e soci non erano adatti al gioco in multiplayer,erano troppo sbilanciati)


adesso quake4...non mi sembra che porti una grande rivoluzione nel modo di intendere un fps.
intendiamoci,ho sempre odiato le porcate come l'onslaught e domination,ma secondo me l'inserimento in ut2004 del bombing run ha portato qualcosa di più..un modo di giocare completamente diverso

(n.b. so benissimo che qualunque add-on di un vg può cambiarlo radicalmente...so bene che con q4 e i mod della community si potrà fare qualunque cosa,ma io parlo di relase del gioco"pulita" e non di mod e cazzibuffi)

completamente diverso e secondo me molto + divertente di tanti altri(e sottovalutato anche dalla "nostra" community..quanti clan fanno solo br? :P :P :P tutti a sparare spim spum spam tricchete trak bombammano )


bene,sono stato prolisso,(LOL) speriamo di aver fugato ogni dubbio,cioè che

DOOM(1) RULEZ gli altri sono copie SPUDORATE di un CONCEPT vecchio di 13 ANNI FA
flame flame!hehe
Tazok il tuo punto di vista è di parte. Parti dal presupposto che Doom ha rivoluzionato.

Ma il concetto di rivoluzione è un termine "personalizzabile".

Quindi basta cazzate su rivoluzioni eccetera, c'è quasi sempre un titolo precedenta a cui si ispira un gioco.
Inoltre ti contraddici da solo perchè se dici che l'online gaming parte dai MUD, allora io ti dico che gli FPS son cominciati con COW quindi non abbiamo risolto nulla -_-

Doom lo vedo come un gioco geniale ma che ha dato il suo come tantissimi altri giochi durante la vita dell'entertainment. Se ci fosse stato solo doom a cambiare le cose, oggi giocheremmo a giochi VERAMENTE tutti uguali

Eccolo il flame lol!

Oh senza cattiveria mi sembra chiaro Tazzuccio



N.B. Ho provato quake 4. E onestamente era da tempo che un gioco non mi faceva così cagare. Scusate sarò strambo io, ma rimango SALDISSIMO all'UT style. Mi è decisamente più congeniale
Chi è che diceva che la gialla in The edge è un tedio da prendere perchè devi saltare mille mila volte?

http://www.ihud.com/file.php?file=1129971658/x.avi


Ennesimo esempio che un gioco non può essere valutato a 2 giorni dall'uscita.
I win
@ reemul


DALLA BIBBIA SECONDO TAZOK.

in principio era il verbo.
Poi arrivo doom(1),e fu la bestemmia.


scherzi a parte,non mi credo mastro do nascimiento,però davvero i giochi di oggi(fps intendo) SONO TUTTI UGUALI,per il semplice motivo che copiano ancora concept che vendono,da anni.

COW=castle of Wolfenstein?
se è lui l'ho gia scartato perchè era brutto ha "creato il genere",ma con scarsi risultati.

ovviamente tutto è opinabile,sono gusti personali..esprimo solo il mio parere..che sia di parte è tutto da controllare


tvb reemul :amici:
ragassuoli..perdonate una domanda...ho visto il gioco a casa di un amico...mi kiedevo se esistesse una specie di "istant action utstyle" per provare il dm in locale
Scaricate

http://www.esreality.com/?a=post&id=911901
http://www.esreality.com/?a=post&id=913353

Q4 lento


nn lento,MORTALE













Niubbi


niubbi??dove


allora adesso ti offendo a morte:QUAKER
Amen, sono poliglotta, quaker, unrealer gioco da troppo tempo per fossilizzarmi tutto ma non cs-er!





salta che te passa........caxo di usumanza intergalattica


















ora si ke aspetto la demo (o quello ke è )
mi rode ke ora su ut2k4 c saranno 4 gatti, e ke tutti siano passati a un ut2k4 ke fa - fps e ke non abbia dodge e soci. vabbè, son sempre + vicino a fear...