Quake IV



ok,non mi piace il ma hai decisamente riguadagnato punti,ASCHI :P


"beh aspè, io me lo ricordo bene, lo stinger non è hitscan (per lo meno quello di unreal non lo era); giocare con lo stinger a ping bassi sarà per me come quando giocavo col mini a 108 fisso : bisognerà fare prediction e finalmente tornerà quella scrittina: "you picked up a tarydium shard" "

sta storia del ping col mini...boh,lol a me non è mai andata giu.non ci ho mai creduto,asd



e per favore...tarydium shard...molti n44b si chiederanno"e che è?un server free di wow?"
@ UT2007


i rocket non sembrano affatto + lenti, dai video sembrano uguali se non + veloci inoltre partono subito rispetto agli attuali del 2004 go search rocket fly powa !!


@ quake 4

stasera con altra gente c'ho giocato un po per vedere di cosa si tratta......

sarà molto giocato........ma a me ha fatto un''impressione orrenda
L'ho giocato pure io almeno una decina di dm, la base del gioco c'è ed è potente, manca un pro-mode stile osp.

Del resto anche ut senza utcomp porta a forti scompensi intestinali


SECONDO ME invece è meglio se prima ci fai una partita a quake

mi dicono tutti che orrendo... ma perchè? xD
mha... anke a me hanno detto così, cioè ke nn è bello, quindi rimarrò su ut xD


infatti lo provo,poi vi dirò

però dopo aver visto demo,avi,commenti,screenshot e tutto il resto...a me sembra proprio come la corazzata potiomkin


Ma è normale ...siamo nati con Ut e passare ad un altro gioco che ha dei movimenti completamente differeti ci porta a dire che fa caccare....bisogna farci l'abitudine...


Per quanto riguarda Ut2007

1)Togliere armi trakkose per me è una buona cosa
2)Lo shield a me piaceva e permette di pararti il culo allo spawn e dai trakkers, certo che toglierlo permetterà di fare molti + frag
3)Il light per me è fantastico spero nn lo tolgano


secondo me fa cacare INDIPENDENTEMENTE da chi ci gioca,"uttaro" o altro che sia


uh, non mi sono spiegato.
guarda che io sono sempre stato un utter e giochicchio tuttora solo a ut2004. nel mio clan facciamo lan un paio di volte all'anno da almeno 5 anni. agli inizi metà erano quakers e metà utters. non sai le quasi risse per far giocare tutti a un game piuttosto che un altro. io odiavo quake... tutto piatto, che è sto strafe? fa cagare...
poi Q3 me lo hanno fatto ingoiare, e me ne sono innamorato, troppo tardi forse.
e quello che mi piace di più, a parte il feeling col motore grafico che per me è una cosa molto soggettiva e quindi imparagonabile, è quello che ci sta intorno, perchè come dicevo nell'altro post alla id lavorano in un certo modo.
vedi Q4... lanciando il gioco, già alla schermata del menu x me non c'è paragone...
e questa è solo una piccola cosa su tante. potrei elencarne già un bel po' anche se il gioco non lo vedo finito, è appena uscito...
vedo tante sottigliezza che mi fanno vedere il gioco più curato.
e per me questo vuol dire tanto. vuol dire che chi cura il gioco fa le cose intellegentemente, che sa che venderà più copie perchè ha cercato di più la qualità al posto di accaparrarsi clienti con novità stupide.
di ons o modalità di gioco assurde non me ne frega niente, come tanti che hanno giocato a UT e a Q3,
io voglio poter giocare alla solita maniera (CTF o DM) con dei miglioramenti.
mi viene ridere a vedere che su UT2004 sta avendo parecchio successo TAM,
quando su Quake esiste Clan Arena da anni ed è pure + fun grazie a rocketjump etc.etc..


non crederai mica che in giro ci siano tanti motori grafici lol
mica ogni gioco ne ha uno suo, alla ID hanno sviluppato l'engine per doom3, per quale motivo ora non dovrebbero usarlo per Q4?
perchè è già stato usato? sveglia lol
tutti i motori grafici vengono spremuti all'osso fino a quando gli ultimi giochi riescono a sfruttarli al meglio.
quindi MEGLIO che non sia nuovo, così avrà già alla partenza meno bug.
poi se tu sapessi programmare si potrebbe anche parlare di come è scritto ut2003-4 e come doom3-Q4

:bye:
ma il "look" era dopo il quote modificato di jamm, non riferito a te mi perdoni ? eh ? eh ? dai dai semplicemente, tieni il mirino preciso sull'avversario e... non senti i "tin tin tin" di utcomp. Perché ? Perché NON colpisci. Spostando il mirino DAVANTI al nemico... TIN TIN TIN TIN... colpito e affondato. Capita anche con shock e fulmi, una volta colpii uno al volo dopo aver mirato un centimetro abbondante fuori bersaglio, e non c'era enhanced netcode... era proprio ping sookoso.

@xanax
non è questione di abitudine, è questione di concetto: quack si gioca su sti stanzoni enormi, ha ragione tazok: forgia solo player aimbottari superheadshot con la cazzuola di shpalman. Prendi un quacker, lo metti in campgrounds è contento, lo metti in grendel è na pasqua, lo metti in goliath sviene dalla felicità. Ma se lo metti in rankin ? Primo attacco di claustrofobia. Akbal ? Secondo. Ironic ? Collasso cardiocircolatorio. Roughinery ? Si alza dalla sedia e scappa urlando come un ossesso perché soffre di claustrofobia. UT ci ha sempre abituati ad ambienti aperti come chiusi, dalle forme regolari (grendel) a dedali di passerelle e corridoi (rough). Il gameplay di ut NON è "vedo nemico, sparo se ce cojo fraggo sennò me fragga lui". E' una cosa del tipo "ascolto, predico, sparo, vedo, risparo". E non sempre chi colpisce per primo vince. I razzi e la rail di q3 fanno MALISSIMO, un razzo in ut di da ampi margini di recupero (anche perché raramente si colpisce "pieno" un avversario). In ut devi essere bravo a mettere altri due o tre colpi dopo il primo. Facciamo un esempio: rail vs rail. Blam blam blam blam. Uno dei due colpisce l'altro, che schiatta. Shock vs shock: blam blam blam blam. Uno dei due colpisce l'altro. E qui i casi sono 2: o quello che ha colpito per primo ha la skill sufficiente per mettere a segno altri 2 colpi, oppure l'altro ha tutta la possibilità di andare verso un medikit o fare finta di fuggire per combare l'avversario durante la ritirata. Ecco perché ut (come lo metti lo metti) >>> quack.



completamente d'accordo.

perdonato(per stavolta :P )

lal
Io ho giocato entrambi i giochi, sia ut che quake, son d'accordo che i giochi son differenti, ma gli ingaggi sopra descritti devo ancora vederli se non tra partite di niubbi

se gioki solo dm6 è ovvio che la pensi cosi!


Esempio cannato in pieno
Spawni con più di 100hp in quake, 1 raillata non basta a killarti, in più le armor spawnano ogni 25s (tutte) quindi difficilmente sei a 100hp e basta.
Confrontando rof e dmg, l'asmd fa più male della rail di quake.
Un headshot in ut fa molto più male di una raillata in quake.
Posso andare avanti all'infinito, difendendo quake o viceversa, il succo del discorso è che se un gioco non ti piace, amen, de gustibus.
Paragonare mele con pere e cercare di standardizzare il modello di gioco verso uno o l'altro estremo è sbagliato e controproducente.
Il problema del netgaming è la fossilizzazione, ho giocato ut, q3, ut2k3, ut2k4, giocherò q4 e probabilmente se ancora avrò tempo ut2k7.

Ognuno di questi ha avuto pregi e difetti, nessuno di questi è stato perfetto (ut2k4 in primis), rimane il fatto che i paragoni van fatti con criterio, dire che in quake non puoi scappare è una cagata colossale, qualcuno lo vada a spiegare ai più grandi dueller che finiscono match 2-3..


imho sono 2 iochi molto differenti.
si possono paragonare,ma con criterio.
paragonati,sempre imho,il migliore è ut(solo dai demo e dai video,il gioco tra poco )

il resto è nabbing
Appunto con criterio, non con demo e video
Per capire un gioco lo devi portare al limite, c'è poco da fare, ut veniva giocato all'inizio solo combo e rocket ed era bellissimo, poi si è scoperto minigun e plasmarifle e l'estremizzazione del gioco l'ha rovinato.

E' come se mi mettessi a dire che painkiller blablabla... non posso dir nulla perchè non l'ho mai giocato, non mi piace a pelle è vero, ma non sto qui a dire che l'ingaggio di painkiller è noob rispetto all'ingaggio di ut.

Parlare di un gioco che non si conosce nè si sa giocare è come sentire parlare Prodi di Economia


LOOOOOOOOOOOOOOOL

direi anzi:



è come sentire parlare Prodi.

Non volevo cadere nel politico


asd


cmq q4 soka



LOL