Quake IV

sicuramente tao...
ma dai ma che schifo -.-
pensateci un pò se levano lo shild l'incitamento allo spam di mini e link vari... (anche se sbaglio o il mini lo dovevano levare ?)
uhm niente mini, niente shield dovrebbero in teoria tradursi in un gioco più offensivo e che favorisce chi ha maggiore skill ed efficienza nell'uccidere. Può darsi che il prossimo UT sia un gioco meno tattico e molto più frenetico e skilled-oriented... ciau!
Se tolgono veramente lo shield credo che in duel altro che ownage vedremo gli straownage (chiaramente mi riferisco ai player skillati).Sara veramente dura senza lo shield che para i colpi di shock .Cmq sono favorevole

e chi cerca un gioco totalmente nuovo?
e il fatto che era chiaro come il sole che il 2004 era solo una toppa del 2003 non mi sembra per niente un punto a favore x UT lol

mi secca ammetterlo però
ID > EpicGames
la ID mi ha sempre dato l'impressione che si preoccupasse di più dei suoi "clienti" = i players,
mantre alla Epic si preoccupano di più di vendere + copie del gioco.
è vero che doom3 non è stato un granchè ma credo che con q4 la ID si rifarà,
e alla grande.
io l'ho provato e mi è piaciuto
e come dice gne è inutile cercare le pere tra le mele,
ut e quake sono 2 giochi diversi.
qualcuno si ricorda che su ut99 nn cera lo scudino?
Non mi sembra un punto a favore ma mi sembra un comportamento onesto da parte della Epic!

Per il discorso ID>Epic mah ti potrei fare il discorso all'inverso, nel 2004 i contenuti erano una marea e quindi l'acquisto era più che motivato. Per contro potrei dirti che dopo doom 3 ci han piazzato sta minella di Q4 prendendo doom 3 facendo fare i livelli alla Raven (perchè in Doom bene certo non erano venuti) aggiungendo Q3. Capisci che "in questa ottica" non è che li posso proprio stimare quelli della ID

N.B. Non voglio difendere o accusare nessuno, solo che parteggiare per una azienda rispetto ad un'altra mi sembra un po' assurdo. Quelle aziende son lì per vendere e non per fare la carità.

Concludo dicendo che da quel che ho visto Q4 non è stato elevato al miracolo e anzi le recensioni lo danno debolino. Cioè se si chiamava Cippalippa non lo comprava nessuno.

Imho

Vane speranze


Sì, toglieranno il mini


Se non si può accelerare in corsa (leggi strafejump "à la CPMA") lo considererò un gioco lento. A meno che l'omino© non sia già di per sé una scheggia, ma i video che ho visto e il fatto che Epic nerferà i dodgejump mi tolgono questa speranza.
Comunque togliere lo shield è già un invito ad attaccare di più. Sono stanco di vedere un branco di conigli che non fa altro che parare i colpi per il 40% del tempo



lo shield non c'è,c'è una cosa che spara pezzi di energia tipo il "5"(vabbe io le armi le chiamo coi numeri vabbe?tanto ne uso solo due di armi,il "4" e il "7" LOOOOOOOL)comunemente chiamato(per voi n44b) link gun.

il lanciamissili è + lento di quello di adesso, e la "spaccpalletta" è molto più scenografica e fa gli spruzzini (intorno alla bolla scoppiata) tipo sniper.
per il resto i veicoli(se vi interessa) ho visto solo la dune buggy (lal) è uguale a quella vecchia

questo per ps3,ma ho il sentore che sarà + o - la stessa cosa


cmq per restare in topic,q4 è troppo lento per me,potrei invecchiare guardando un missile mentre si avvicina...


immaginate la scena:mi sparano un missile...mi alzo,vado alla macchinetta del caffè,mi bevo un caffè...torno e schivo il missile
cioè ma che palle!!


non so...soprattutto in tdm è una scelta tattica...che cazzo fai se uno ti ruba tutte le armi e aspetti il respawn del link(l'unica arma che nn prende mai nessuno,lol)...camperi con lo scudo no?

senza che gli spari?le scarpe?
secondo me ut2004 cosi è abbastanza bilanciato..imho ci vorrebbero(tra le altre cose..)

1) 1 missile di più da caricare(almeno 4 eddai!!)
2)lo snippo(non il classico,quello col raggio) dovrebbe essere un pelino + veloce(gia si vede chi spara..almeno un po + veloce!)
3)palletta di flack che arriva + lontana e fa + danni,al costo di essere un pò + lenta
4)le minelle dovrebbero fare meno male
4a)shieldjump + alto
5)togliere il dodgewall in caduta libera ( )
6)in ons,ricalibrare totalmente i danni fatti dalle armi ai mezzi(troppo bassi per quasi tutte imho)

tra le altre cose

per il resto la grafica mi basta cosi,l'importante è che ci si diverta!

Impara lo strafejump e sei a posto E cmq il rocket è veramente lento, stando a quello che ho visto dai video.


Se fosse rimasto l'enforcer di UT1 sarei stato molto più contento.
L'assault rifle se non è akimbo vale meno di zero. Almeno la mitraglietta di Quake 3 (non so quella di Q4) non ha lo spread del pea shooter di UT2004, quindi a qualcosa può servire...


È una pazzia. Troppo spam.


Camper


Già così ne fa troppi, e mettici anche le schegge vaganti...


Più che altro si dovrebbero vedere meglio.


Io sono per il rocketjump.


Non ho capito...
seee tornamo alle sixpack... 3 fanno 270 di danno, non ti basta ? no ? go buy redeemer.basta che alzi il tiro io da 100 di camp arrivo sotto la zona sniper... un giorno ci fraggherò così
Per inciso, avrebbero dovuto fare lo stesso anche con le minelle, perché caricarle "a tempo", ovvero più pigi il tasto più vanno lontano è una cagata spazio-temporale.sta questione non ho mai capito se è colpa della epic o dei player coglioni: "bwaaa bwaaa al respawn siamo disarmati bwaaa" e epic toglie le pistoline e mette l'assault rifle. Sta benedetta arma NON FA UNA CIPPA DI DANNO, ma 1) se ne possono portare due e 2) parte con 4 granate che consentano un certo margine di "pericolosità" al respawn. Risultato ? I player dicono che le minelle sono spammose, si giocano i match ufficiali con una sola granata al respawn, col risultato che in ut99 con una pistolina si era più pericolosi. Unica salvezza, ricorrere allo shield (e voglio vedere chi, dopo aver spammato a caso la minella, non switcha sullo scudo e tenta improbabili track con un'arma imprecisissima come quella).e perché ?



perchè sennò nn ti fai male!! quando cadi da sopra in camp è troppo comodo doggiare sul muro.

go buy paracadute
non vedo il problema
ho riletto sta frase e mi sono accorto che potrebbe essere equivocata: non sto ovviamente dando del coglione a te tazok , solo all'epoca ci fu chi pianse perché le enforcer erano considerate troppo poco (quelli di q3 avevano il mitraglino !), postò su un forum e, incredibile dictu visuque, FU ESAUDITO ! Il resto è storia.


beh allora i quakers che sono senza scudino cosa dovrebbero fare, suicidarsi? Giocare senza scudino e soprattutto SENZA MINI vuol dire che vince chi legna di più e meglio in un breve lasso di tempo (ergo vanno avanti gli skillati, trackomani go home...), se poi tolgono anche il doppio dodge si riduce anche la possibilià di fuggire dagli scontri, quindi a maggior ragione o ci sai fare o muori... date le premesse, UT2007 potrebbe essere un gran bel gioco secondo me
Io ho letto una intervista a uno sviluppatore di UT2007.

I dodge ecc non li nerfano bensì li modificano in maniera tale da renderli più "fisicamente attendibili". Avrai in sintesi maggiore sensazione di peso e meno svolazzamento per il livello.
Ma il cuore dei salti di UT rimane INVARIATO (infatti rimangono tutte le combinazioni attuali).
Cosa che a me francamente va anche bene, dato che ci sarà un motore fisico della madonna...bisogna pur utilizzarlo.

Per quanto riguarda scuso me so già espresso, se tolgono quello e mi mettono pistolicchio serio allora me ne faccio poco dello scudo, si cambia solo un po' il modo di concepire le tattiche punto.

Il mini lo tolgono ma lo sostituiscono con una arma da track simile quindi non è una tragedia

I missili del 2007 non mi sembravano più lenti del 2004. Almeno questo mi è sembrato dai video.

Per tornare a quake 4, domani lo provo e vi dico


NO

tu mi hai dato del coglione.

ti punirò


mettiti a PiGreco/2


x me quake infatti è un gioco scandaloso.è lento all'inverosimile,è da camper e non permette altro che nascano dei bottari aimskiller eadsciotter.


ut non è solo premere il pulsante quando la testa ci passa sotto il mirino..(secondo me è)...è + tattico,puoi scappare,riprendere la "vita"..non è solo bam bam bam kaput uno dei due.

SECONDO ME q4 sarà un flop colossale e ci giocheranno solo i n44b in singleplayer per la grafica(quella è carina,anche se scura come quella di dum 3).
SECONDO ME un fps senza dodge può essere solo css,camping a manetta e vince chi ha più resistenza.
con il dodge solo ut2004(ci stava pure un altro giochetto giapposotto,gunz,pieno di dodge e cazzate varie...quello era troppo,dopo che l'ho messo ho formattato )

tutto il resto è n44bb1ng
nuuu taZZok scusa... prostromi al tuo cospetto: io --> <-- tazokbeh aspè, io me lo ricordo bene, lo stinger non è hitscan (per lo meno quello di unreal non lo era); giocare con lo stinger a ping bassi sarà per me come quando giocavo col mini a 108 fisso : bisognerà fare prediction e finalmente tornerà quella scrittina: "you picked up a tarydium shard"