Quake IV

avevo letto che da piccolo carmack programmava i missili, quindi non sarebbe qualcosa di nuovo per lui

(ma fare qualcosa di produttivo invece di giocare con le testate nucleari, eh?)
Sul sito di TGM è presente un filmato amatoriale di Quake IV:
link per il download qui
visto il filmato, ci son rimasto perplesso, l'ambiente dove avviene il combattimento sembra tipo pre renderizzato, si vede veramente poco cmq, e non si capisce se dovrebbe essere una parte single player o una multi, pero gia il fatto che non ci sia il buio mi ha fatto fare un sospiro di sollievo
Massimo, hai letto? E' un filmato amatoriale, non è quake 4, non c'è nulla di quake 4 se non l'estetica del personaggio
wow hai ragione, pensavo che per amatoriale intendessero il fatto che uno con una telecamera avesse ripreso da qualche parte un video di q4, meglio va
Io continuo ad essere perplesso...
se non mi fanno bindare il salto su mwheeldown come su d3 e q3 non lo compro
la vedo come sempre fake...

by forum q3 experience



Stupenda grafica non c'è che dire...ma rimango perplesso per la sua pesantezza.

Doom3 va bene finchè stai al chiuso e con 2-3 pg contemporaneamente...un deathmatch in 10...come dovrebbe essere?
Commento: i modelli grafici son sempre belli da vedere, ma poi sarà un gioco con bullet time sempre attivato (causa pesantezza engine) e buio come il peggior film di darkman.


In compenso le texture ed il level design (a giudicare da quelle due pic eh), sono di un generico e dozzinale devastante. Sembrano prese di peso da Doom 3.

Questo per dire (visto che da un paio di screenshot non si può certo trarre chissà quali conclusioni), che spero vivamente lavorino molto sotto l'aspetto del design e varietà dei livelli....
ing

CMQ anche HL2 ha una grafica spettacolare, eppure è pittosto fluida....
Mi auguro che la ID prenda il loro esempio e alleggerisca il suo motore grafico.


Anche le screen di Riddick allora sembrano prese di peso da Doom3, eppure mi dicono che sia completamente diverso...
la qualità delle texture di riddick mi sembrano mediamente superiori a quelle di doom3

a parte questo

la pesantezza del motore id è derivante dal fatto delle luci real time ombre ecc .. forse se riterranno che il peso è troppo rispetto ai benefici faranno marcia indietro .. boh
Anche perchè diciamolo...mentre fraggo me ne frego ALTAMENTE delle luci superdinamiche precise al pixel...

Quando fraggo...penso a chi mi sta davanti e basta!
senza offesa me le immagini sembrano prese direttamente da doom 3.. se il level design è tutto così se lo possono pure tenere
sbaglio o il bumpmap all'ennesima potenza di d3 ci ha fatto ciao ciao?



*
Penso sia una cosa obbligata comunque, già l'engine è un mattone così se poi ci aggiungono spazi più grandi e luminosi..


Sbagli !