PVP e classi

Prima di iniziare una premessa:

Me ne frego di tutti i vari "il pvp é morto", "paghi per na merda", "13 euri nel cesso", ecc. Quindi pf incursioni del genere potete anche evitarle.

Ok, gioco a wow ormai da vanilla, dopo aver smesso tra wotlk e cata ho riiniziato con pandaria e onestamente voglio giocare solo pvp, ho tirato su un pala retri che ho quasi finito di equippare 522 e, come detto, cerco solo ed esclusivamente pvp.

Ora, ho notato che i pala in pvp vanno bene solo da healer, qualsiasi gruppo/gilda che fa rbg seriamente mi ride in faccia quando mi faccio avanti. Vorrei tirarmi su un pg che possa essere utile in un'ottica futura di farmi prendere in un qualche gruppo rbg fisso, ma non una classe op/facile/oneshot!!1!, semplicemente una classe magari poco giocata e attualmente estremamente utile.

Cosa consigliate ? Che classe ritenete indispensabile e che classe ritenete merda nel pvp di world of warcraft ?

Queste due cose difficilmente vanno d'accordo.

Comunque il retri fa un danno mostruoso ed è funzionale a parecchie situazioni, imho se ti ridono in faccia son polli.
Io lo prenderei volentieri un retri in un ipotetico gruppo da rbg.

Ok, cancella il "poco giocata", cosa rispondi ?
Leggi anche l'edit.

Comunque dipende. Se dovessi basarmi sui bg che conosco, ti direi un Monk probabilmente.
Perché a seconda delle necessità posso switcharlo healer, ha una mobilità mostruosa ed è molto difficile da tirar giù in scontri piccoli.

Però non li conosco tutti - o meglio, alcuni dei nuovi devo ancora studiarli bene.

Quello che penso anche io, onestamente quando entro in arena, appena possibile con il burst che faccio mi pare di fare grossi danni, ma per il discorso gilde e gruppi fissi (non sto qua a fare nomi ma anche gruppi "importanti") non hanno voluto saperne.
Non so cosa intendi per "importanti", però se provi ad aggregarti ad un gruppo già formato e stabile è probabile che abbiano necessità o stili di gioco precisi.
Magari è anche una questione di esperienza richiesta o cos'altro.
Lock è abbastanza insane
Se vuoi qualcosa di nutelloso gioca il feral.
Nim per curiosità: sei orda o ally col pg pvp?
Io gioco monk healer e Hunter, vengo gruppato sempre facilmente!

Non ho un "pg pvp" ho solo un pg, sono orda.
Se ti capita di fare anche rbg o 5v5, addami tramite realid.
Non ho gruppo per queste cose, per ora faccio solo 3v3 e bg a random
Ti piemmo comunque.
Fra tutti i dps il retry in bg è la classe meno utile, poi se hai mmr basso xchè hai ripreso a giocare anche non aiuta.

Se vuoi una classe utile speccati healer o rolla maga, rogue, hunter o lock se preferisci dps x rbg, classi con control o utili in difesa.
feral per arena/warry rbg.

Se sei lato orda /w ùber che ti gildo!
Sfrutto il thread. Tips per 2v2 feral demo?
Qualcosa di ricercato e poco giocato è il balance, ma lo trovo noioso.

madonna che team nutella ... se non riesci a shottare qualcuno nei primi secondi sei da /unistall

Ma io sono da uniNstall.
Per quello chiedo consigli dettagliati su come gestire il 2v2.
un paio di chaos bolt e via.