Pubblicità Neon Genesis Evangelion su MTV

ma non ne sapete nulla allora della song della pubblicità?
nooooooooooooo
non posso essermi perso la pubblicità di evangelion...
devo assolutamente vederla... se non ci puoi passare i link di dove scaricarci video e musica, alemno dimmi se c'è una sez del forum in cui se ne può parlare!!

Ciao,
sono passati più di 22 anni da quando hai posto questa domanda e non so se nel frattempo tu abbia ottenuto una risposta in qualche altro modo, o più probabilmente ti sei dimenticato anche di averla posta…in ogni caso la risposta è: “Acid 8000” di Fatboy Slim, undicesima e ultima traccia del suo album “You’ve Come A Long Way, Baby!” del 1998.

È una risposta che ho sempre saputo, o meglio: a fine 2001 avevo visto anch’io questa pubblicità, e mi ero stupito che venisse usato come colonna sonora un pezzo poco noto (tratto però da un album di grande successo). Qualche tempo fa stavo ascoltando quell’album e mi sono chiesto “chissà se qualcuno su internet abbia mai ricollegato la pubblicità alla colonna sonora”, perché mi ricordavo benissimo della pubblicità su MTV, così ho provato a cercare e l’unico risultato era questo thread su questo forum. Oltretutto ho visto che tu che avevi aperto il thread lo frequentavi ancora adesso, e non era banale dopo 22 anni (non era banale neanche che il forum stesso fosse ancora in piedi, e lo dico per esperienza personale su un altro forum), così ho detto “dai, facciamo questa carrambata”, mi sono iscritto ed eccoti la risposta.
Oltretutto appena ho cliccato su “rispondi” è venuto fuori un pop-up che incollo qui perché davvero esilarante:

"Vuoi riportare in vita questo argomento?

L’ultima risposta a questo argomento risale a circa 22 anni fa. La tua risposta farà tornare l’argomento in cima alla lista e tutti gli utenti coinvolti saranno avvertiti.

Sei sicuro di voler continuare questa vecchia discussione?"

La risposta è “sì, sono sicuro”. Dopo 22 anni la risposta è sempre quella: Acid 8000 di Fatboy Slim. Dubito che ascoltandola adesso tu possa ricordarti che era davvero quella della pubblicità ma fidati, era quella.

Buona continuazione
Gabo

:rotfl:

L’eroe che non ci meritiamo

:lode:

Eroe assoluto, meriti un’ospitata al prossimo dj set di fatboy slim :lode:
E postiamo sto pezzone che tra l’altro non conoscevo neanche

A sto punto postate anche la famosa pubblicità però

Pezzone sì…il punto è che la pubblicità è introvabile, mi è rimasta in mente perché in adolescenza guardavo MTV (come la stragrande maggioranza della mia generazione) e capitava di vedere quella pubblicità e di complimentarmi per la scelta, essendo superfan di Fatboy Slim…ma non penso si trovi più.
Chissà se chi ha aperto il post se la ricorda ancora, magari ascoltando il pezzo…

MTV anime night :lode:

1 Like

grazie comunque, era un tarlo rimasto anche nella mia testa per piu di 20 anni.
mtv anime night, grazie per aver reso il martedì il giorno piu bello della settimana! :lode:

Il mio scopo era esattamente questo, togliere il tarlo e qualcuno.
Aspetto ancora l’utente che ha aperto il thread però :asd:

Chiamalo, @sephi999

Eccomi.

Finalmente! Grazie mille.

Eccoti!
Di niente, figurati.
Ho solo una piccola curiosità, da persona che non ha mai visto una puntata di Neon Genesis Evangelion ma che da fan di Fatboy Slim ha ripensato a quella pubblicità ogni volta che ho ascoltato quella canzone, chiedendomi “chissà se qualcuno se ne ricorda ancora”:
Te ne ricordavi ancora? Cioè, una volta letto il messaggio, ti ricordavi di avere questo dubbio? E quando hai ascoltato il pezzo (se l’hai fatto, ma immagino di sì) hai detto “cavolo, ovvio, certo che è quello”? Oppure hai detto “bah, non me lo ricordo, ma immagino abbia ragione”?
Ps è quello il pezzo, garantisco, non sto trollando.

Grazie a te.

Ciao!

Non ricordavo di aver posto questa domanda veramente, ma questo post mi ha fatto riaffiorare i ricordi :asd:

I fatboy slim oramai li conosco bene, ma non associavo più questa canzone a quella pubblicità.
Ora che mi ci hai rifatto pensare ricordo che se non erro, la pubblicità in questione aveva i primi 10 secondi di questa canzone come sottofondo, e furono quelli che mi colpirono probabilmente. All’epoca non ero ancora intrippato con la musica elettronica come poi in seguito.

Beh, immaginavo non potessi ricordarti di una domanda posta 22 anni fa :asd:
Comunque sì, era sicuramente questa, ricordo che guardando MTV rimasi stupito di sentirla lì, nella pubblicità di un anime che non c’entrava niente con Fatboy Slim…(io ero nel pieno del trip).
Buona giornata!

È uno eh :asd:

Zí stamo nel 2050, non puoi non averlo visto, recupera :nono:
Comunque se stai intrippato di elettronica fai un salto qui Musica elettronica for dummies :sisi:

ora c’è pure il figlio :rulez:

Ma va? Non lo sapevo :vface:
Comunque su MTV anime nights avevano passato eva? Avevo rimosso