PSP lite o DS lite?

Occhio solo che, come ha già detto Ficus, ci sono nuvoloni neri sull'immediato futuro di psp per quanto concerne il software... la stessa sony due mesi fa ha ammesso di non volerla più supportare come fatto sin'ora per focalizzare gli sforzi su ps3.

Ed il fatto che il nuovo Metal Gear uscirà su iPhone ( ) e non su psp è un'ulteriore conferma del tutto.


Si può, ma solo con i titoli in vendita sul PS Store. Con un custom firmware invece puoi far partire tutta la softeca PS1.


dàài però come lo dici sembra quasi un difetto
non credo che sul sito nintendo vendano i giochi per n64 (che tra l'altro non girerebbero su DS )

poi Evangelion ha associato l'idea che il DS non sia il Wii, alla presenza di giochi come trauma center solo per DS...che invece c'è anche per Wii

qualche gioco "serio" c'è anche per Wii/DS..ma si contano sulla dita, se per "seri" intendiamo stile GoW, Resident Evil, Silent Hill, Metal Gear, ecc
inoltre segnalo Super Stardust Portable per PSP che è una vera CHICCA

se poi "seri" intendiamo impegnativi (come Final Fantasy Tactics, Chrono Trigger, ecc) ne stanno a buttare anche per DS, ma sempre sul manga/jappo-style andante..quasi niente che abbia un'atmosfera "matura"


in ogni caso sono entrambe 2 belle console, con 2 stili di gioco diversi..Con la PSP alla fine è come portarsi una specie di Ps2 in giro con qualche funzionalità da palmare integrata...con il DS ti porti un sistema prettamente ludico con il limite (o vantaggio) di abbracciare completamente la filosofia Nintendo (originalità, grafica 90% cartoon, ecc)
no io ho detto che il ds non e' la wii perche' la wii e' una merda perche' non ha un gioco decente a pagarlo oro.
3 ce ne ha via.
Il ds molti di piu'.
Trauma center e' uno schifo, lo metto solo perche' fa hype (puoi operare!!ONEONEONEO!!111) ma poi a me non e' piaciuto


capito, mai avuto un firmware originale


la wii invece mi ha deluso moltissimo.

L'ho comprata perchè credevo ci fossero giochi incredibilmente divertenti,ma anch'essi si contano sulle dita delle mani.

Ho zelda,paper mario,mario kart,mario party,smash brawl,mario galaxy,zack e wiki e wii sports ovviamente.

Zelda non mi piace,i GDR mi piacciono a turni.
Paper mario è carino ma noioso e la storia è banalissima.
Mario kart è divertente.
Mario party 8 sarebbe carino,ma incredibilmente lento.
Smash brawl non mi piace,non è il mio genere.
Mario galaxy carino ma non mi ha preso.
Zack e wiki è carino,ma a volte stufa.
wii sports divertente solo il tennis.

Per adesso ho provato questi e di giochi che mi hanno soddisfatto ce ne sono a dir tanto 2/3.

I casi sono 2:

O io non sono fatto per i giochi nintendo et similia,o la maggiorparte dei giochi sono veramente "bruttini".

Giochi come mario galaxy non mi prendono,ho bisogno di una TRAMA,di una STORIA che non sia "hanno rapito la principessa vai a riprenderla",GDR o platform che sia. Vedo nei giochi nintendo una banalità e una poca originalità che non mi fanno venire voglia di giocarli...

Ho visto su youtube il video di chrono trigger,che a detta di molti sputa in faccia a tutti i FF messi assieme.

Beh dico solo che a me giocare un gdr con quella grafica mi fà venir voglia di vomitare Va bene che è sempre una console portatile ,ma almeno i giochi della psp hanno una grafica DECENTE.


Bhe io direi che questi giochi "seri" siano anche un po' di più...
I vari Castelvania, i vari Call of Duty, Resident Evil, Tom Clancy's Endwar, Metroid hunter... cazzarola ci sono pure gli adattamenti di Civilization, Sim city e Spore!




Al massimo "anche per psp" visto che la piattaforma di riferimento dei jrpg da ormai un paio d'anni abbondanti è appunto il DS.
ma alla fine sono sempre gli stessi giochi.

RE
Metroid
Mario
etc..

sicuramente piacciono di più a chi ha giocato ai primi capitoli anni e anni fà,ma io che ho una wii me li posso giocare lì,che sinceramente a prima vista (e non solo) sono moooolto meglio.

Mario kart ce l'ho sul wii,me ne importerebbe poco rigiocarlo su ds,senza contare i vari animal crossing,nintendogs,pokemon ecc che scarterèi a priori.


Bon allora pigliati la psp, così avrai una grafica DECENTE e tanti bei porting da ps2.
Scusa ma se vuoi comprare la psp compra la psp, non mi fare sprecare tempo a scriverti che il wii è merda e il ds no per poi rispondermi, ma ci sono i soliti giochi
Ti ho nominato 15 gdr a turni, senza andare nei tactics (che li aumentano) ti ho nominato i vari castlevania (dawn of sorrow è l'unico castelvania che ho finito dopo sotn).
Se vuoi comprarti la psp per god of wars psp e patapon e locoroco fai pure.
Ma non mi fare sprecare tempo a scriverti i giochi.

Tra l'altro tra zelda hourglass e twilight princess c'è un abisso (a favore del primo ovviamente)


Se non vuoi sprecare tempo non scrivere,mica ti obbliga qualcuno

E' chiaro che devo analizzare i pro e i contro di entrambe,per adesso ho visto locoroco e mi piace,god of wars e mi piace,mentre non sono riuscito a trovare ancora un gioco per ds che mi scimmi.

I gdr che mi hai nominato tu li ho un po' visti su youtube (purtroppo non ho un cazzo di conoscente che abbia una delle due),e a dire il vero così a prima vista non me ne piace neanche uno.

Castlevania è un titolo vecchio di anni,zelda sul quale insisti non è a turni,ergo lo scarto. Gli altri sono troppo cartoon/fumettosi per i miei gusti (ripeto,FF ha queste caratteristiche ma mi piace,ho giocato dal 7 in poi)

Quindi si,probabilmente mi prenderò la PSP (ancora non sono sicuro) ma non per questo dico nè adesso nè mai che è meglio del ds,sono 2 console simili ma diversissime,e per i miei gusti e per quello che "voglio",forse si presta meglio.



Ognuna delle 2 ha dei "porting" ,è anche ovvio considerando tutti i giochi che ci sono per entrambe.
vabbe' hai deciso bon, vai al negozio
certo che pero' dare del poca originalita' a mario galaxy ce ne vuole considerando che prendi una console che ha gli stessi giochi della casalinga
Si alla fine ho preso la psp e sono molto contento.

De gustibus non disputandum est
disputandum est eccome
a me la psp ha fatto sempre cacare, l'ho presa e tenuta un mese
il ds ha miliardi di giochi ottimi, peccato che praticamente ormai escano solo remake di final fantasy che a me fan cagare tutti

ds > psp
e' limpido e cristallino, poi a te piace di piu' psp ma questo non cambia i fatti


come fai a dire che "sono fatti", perdonami?

sono console diverse, io non prenderei mai un ds eppure non vado in giro a sparare sentenze basate sul nulla.


ma che anti-ragionamento è

quindi se A TE non piace il ketchup e ti piace la mayonese..
mayonese > ketchup è limpido e cristallino e il fatto che mi piaccia il ketchup non cambia i fatti

se A TE piace non piace il nero e adori il bianco..
bianco > nero è limpido e cristallino e il fatto che mi piaccia il nero non cambia i fatti


Di quel miliardi di giochi ottimi togli quelli da bambini (ovvero età di circa 6-8 anni) e rimani in mano con si e no 50 titoli (ma a starci laaaaarghi).

Sono andato al mediaworld e guardarmi lo scaffale dei giochi per DS e mi è quasi venuto il vomito da quanti titoli stupidi e inutili ci sono

Almeno 7/8 pokemon diversi,rosso blu zaffiro ecc...nintendogs,animal crossing,sims,i gatti e tutte queste cazzate...

Io continuo a dire che i gusti non si discutono,ma dato che tu sei arrogante oltre che presuntuoso al massimo,non perdo neanche tempo a discutere.

IO mi sono preso la psp e mi trovo bene,non dico che il DS faccia cagare ma sicuramente se avessi scelto la nintendo a quest'ora lo avrei già volato dalla finestra.

cya


Si ok, ragionamento forse condivisibile (non da me), ma





E comunque, il DS forse avrà giochi da bambini, ma la PSP regna sovrana nel campo dei prodotti per bimbiminchia: che francamente per me sono il male maggiore
Quindi praticamente siete passati a dire che una è meglio dell'altra basandovi sui quale macchina ha i giochi peggiori. Geniale.
Purtroppo il topic (aperto da me) non voleva essere una sorta di DS vs PSP,ma d'altronde c'è gente che non sà neanche dire la sua senza offendere la console "avversaria" e allora ci siamo ridotti a questo scontro

ripeto,io dopo un'attenta valutazione mi sono preso la psp e per adesso mi trovo più che soddisfatto,e sono strasicuro che (avendo provato il ds) non lo sarei stato altrettanto acquistando la console nintendo. STOP.

Chi ha la psp e si diverte,buon per lui. Chi ha il DS e si diverte,buon per lui.