[Ps4] Persona 5



Nel senso che le prestazioni del gioco sono in realtà anche sopra la media dei normali giochi ps3, specialmente nel genere jrpg.

Se si è abituati a giocare su ps3 persona 5 è un gioco persino fatto "abbastanza bene" tecnicamente, non è arretrato tecnicamente o ha grossi difetti se non il tearing (quasi onnipresente sui giochi ps3 BTW).
Capisco.

Non sapevo la PS3 avesse problemi di framerate coi JRPG, come mai sto genere in particolare? Non è che sia particolarmente pesante in confronto ad altra roba che girava più che bene.


La ps3, tranne nei giochi ottimizzati a puntino (solitamente i first party cazzuti), ha quasi sempre avuto cali sporadici e tearing nella maggior parte dei giochi un minimo pesanti.

Fallout 3 ad esempio sarebbe stato un disastro per gli standard odierni, prima però si giocava senza dar troppo peso alle analisi tecniche.
Solo da qualche anno è nata la moda di analizzare al microscopio i cali di frame su console, ma i cali esistono da quando esistono le console (più o meno), sono Hardware con dei limiti che devono essere sempre spremuti al massimo.
Ma quanto è perfetta? Per chi nn lo sapesse è la sigla di Cowboy Bebop.
Sono a 65 ore in 5 giorni. Capolavoro di gioco. Forse il mio preferito del genere dopo Chrono Trigger e ff6.


figata ma non c'è sta sigla nel gioco no? è una "fannata" immagino


Rimane molto più bella l'intro originale, oltre che più attinente al tema del gioco
Finito. 114 ore e stavo riniziando il NG+ per fortuna mis ono fermato che ho ancora Nier da giocare

Capolavoro. Per qualche ora ero lì lì per comprare la psvita e prendere il 4 golden da quanto mi è piaciuto. (è stato il mio primo).

Voto 10--

La musica è stupenda, la storia bellissima e snowballa che è un piacere.

Approvatissimo. Seguirò sicuramente il futuro della serie con grande interesse.
30 ore di gioco su ps3, capolavoro. Prosegue il mio anno di grazia per il gaming

2 cose epiche:

Spoiler


1 il gatto bus
2 il dialogo durante gli esami "ho passato tutta la notte a giocare invece di studiare" mi è capitato alle 3 di notte mentre nerdavo durissimo invece di mettermi a letto


Domanda: la mia ragazza è nabba, nabbissima
E' un gioco troppo difficile per lei?
Ti risponderà più autorevolmente chi ci sta giocando però direi di no in generale, sulla base dei precedenti sono giochi facili. L'unica cosa è che non hanno pochi contenuti e le meccaniche vanno un attimo imparate, i combattimenti hanno un sistema banale di combo basato su elementi (alcuni funzionano altri no a seconda delle resistenze) e quello secondo me pure un bambino lo impara. Però devi creare i demoni e quello può essere relativamente macchinoso, devi avere un minimo di pazienza.
La parte "social" non è difficile ma richiede che stai un po' a esplorare. Secondo me non è questione di difficoltà, è che deve essere pronta a spenderci del tempo, non è un gioco da una partita di 15 minuti a sera.
A normal ha un po' di spike ma anche se fallisci una fight non hai nessun svantaggio se non il dover ricaricare.
Puoi giocare a easy o anche a very easy (questa difficoltà è bloccata per l'intera avventura).
In generale non è quindi un gioco difficile PERò come diceva rehn è parecchio grosso e complesso. Se non è una tipa che macina jrpg e gioca assiduamente te lo sconsiglio.
Comprato la pstv e sono a 60 ore di Persona 4 dopo le 251 del 5

Bello bello, i personaggi sono più approfonditi quelli del 4, le musiche sono meglio quelle del 5 di parecchio.
provo a chiedere ma qs forum è praticamente morto
mi incuriosice parecchio ma non ho capito cosa sia qs persona 5.
ho capito solo che nelle fight utilizzi un personaggio alla volta con le sue skill ..per il resto mi sono visto sto tizio che gira in città e parla con il mondo intero .

qualcuno me lo spiega sinteticamente cosa ci sia da fare in qs gioco?

edit: fanculo ..preso e me lo gioco blind e vediamo che succede
Bravo hai fatto la cosa migliore



Hai tagliato la testa al toro

Il gioco si divide in due parti nette. La parte jrpg con i classicissimi combattimenti a turni, elementi e varie debolezze da sfruttare... e poi c'è la parte social dove hai una certa libertà di scelta.


Sì ho letto che ha tratti è come un the sims
Non hai sbagliato nulla. Capolavoro. Totale.
Questo gioco mi attira parecchio, possible che non si trova a meno di 60 euro in giro?


Usato? Comunque è un gioco stupendo ma ti deve piacere il genere, diciamo che per il suo genere (jrpg) è probabilmente il migliore di sempre.