[PS4] God of War (2018) - Crack banche greche, Kratos emigra in Norvegia.

finito anchio ieri sera, gran bel gioco, ma ho avuto la stessa sensazione di void, tutta la roba end game è un po troppo alla fine, potevavo metterla prima.

la fine è bella, ma personalmente mi ha lasciato un po di amaro in bocca
Finito la settimana scorsa, l'ultimo action game in 3a persona che abbia giocato era Bayonetta su PS3, a normal non riesco ad uccidere la valkyria a fine Muselheim sebbene abbia tutta la mist armor che sia riuscito a craftare solo farmando Nifelheim (e lungo la via m'è capitato di perdere un'ora-un'ora e mezzo su miniboss tipo l'ancient che stava alla fine del magazzino di Fafnir, o sulla challenge di Muselheim "non farti toccare" - per il primo, colpa mia che stavo ancora giocandoci pensando di giocare ad un GOW vecchio. "parata e schivata? che cosa ci dovrei fare? mettere xp nelle skill? ma è GOW o dark souls?")

Boh, l'espressione artistica di questo gioco è qualcosa di unico, anche a me lascia un po' l'amaro in bocca il finale che grida "COMPRA IL SEGUITOOOOOOO", ma ho comprato la ps4 pro per questo gioco e non me ne son pentito

edit: butto lì 2 cent sul gioco in generale. Mi ha fatto un effetto tipo "raccontiamo una storia che abbia un significato per quelli che giocavano a GOW nel 2005 e che ora hanno famiglia e figli", quindi la sequenza iniziale è come te l'aspetteresti da un GOW, poi addentrandoti nel gioco diventa un'esperienza più compassata, più matura, che non si vergogna a mostrarti colori oltre al grigio, nero e rosso, che scambia Kratos che muove i pollici negli occhi al minotauro con L3 ed R3 con un Kratos che sta cercando di dare un esempio positivo al suo marmocchio.
Boh, a me è piaciuto un sacco anche se l'endgame mi sa tanto di grind - infatti lo sto centellinando in attesa che mi rompa le scatole di trovare sto cazzo di ultimo baule in Alfheim, e/o di farmi fare il culo dalle valkyrie.
lo dico ridendo e amichevolemente:
regà non si può sentire che avete difficoltà con le valkyrie in normal.
il primo boss di dark soul è più difficile delle valkyrie in normal


detto questo, fare in hard la chellenge dell'untouchable mi ha fatto tornare in mente quello che diceva robbe e devo dire che alla fine in parte diceva cazzate in parte no

dopo aver provato a fightare e parare e schivare e continuare a fallire mi sono messo come runic sull'ascia i due che la lanciano (Quella che la tira dritto sul light, quella che va in cerca dei multi target sull'hard), mi sono messo il pommel che aumenta il danno del lancio con r1

mi sono piazzato a bordo dell'arena e mi sono messo a spammare il lancio dell'ascia e le runic quando erano fuori cd, senza mai switchare sulle blade. lasciando dentro atreus a tenersi l'aggro.

e devo dire che in effetti si fa facile, anche se i mob non sono proprio i più banali


è ovvio che sta roba in spazi stretti non funziona, ma in spazi larghi puoi in effetti fare tutto lasciando atreus a menare e aggrare e lanciando l'ascia a nastro (Che è quello che diceva robbe)


Ma figurati, sono assolutamente gnabbo di questi giochi - e forse non li apprezzo nemmeno tanto. Non ho mai giocato un souls: in realtà speravo che questo GOW fosse come i vecchi.

"Mai giocato" vuol dire che a Demon's Souls non ho speso più di 4-5 ore ed a Dark souls ancora meno. Mai avuti 2, 3 e Bloodborne (questo, in realtà, l'ho comprato durante la promozione del ps store. Vediamo quanto duro ).

La cosa dello scudo e le frecce, o dello spammare axe throw cercandosi un angolo sicuro l'avevo considerata anche io, ma santo cielo non posso giocare a GOW e tenere la parata e sparare una freccia ogni 3 secondi. Non l'ho comprato per quest'esperienza e, se fosse stata l'unica opzione valida, sarebbe stata una grande delusione.

Proprio nella challenge "don't get touched" c'è un momento dove spawnano 2 occhi e 4 draugr che lanciano palle di fuoco.

Alzare lo scudo ed avvicinarsi è la cosa sensata, sì, ma CHE PALLE. Dover combattere a quella maniera è totalmente antitetico a quel che nel mio immaginario è GOW. In una challenge, comunque, lo capisco anche.

Ma vuoi mettere la challenge "don't get touched" con quella "enemies have fast regen"?


ma sti cazzi


è facilissima quella fast regen
la più facile di tutte a dire la verità
switchi le frecce di atreaus sul blu che aumentano lo stun, metti via le armi e li vai a picchiare a mani nude
na spammata di frecce e due pugni, poi fai il colpo tenendo r2 premuto (quello che da il colpo di scudo e se ripremi di nuovo il pugno allo scudo e crea un lvl di stun enorme) e sono tutti storditi e ci puoi fare l'istantkill
l3 e li ammazzi. fine
nel mentre, se ti vuoi divertire, ne prendi un pò a calci e li spari nella lava

davvero è la migliore quella

in hard ho avuto problemi solo con la untouchable (prima di farla tutta lanciando l'ascia) e soprattutto con quella di ammazzare i nemici nei cerchi per terra


Esatto, intendevo dire che è la challenge che coglie perfettamente quel che mi aspetterei di dover fare in questo gioco. I pugni nelle mani e poi ammazzare strappando via tutto lo strappabile. E pure qualche colpo di fino come tirare nella lava a spallate i mostri più fragili, o prendere quelli grossi e corazzati e lanciarli verso il burrone.
Purtroppo è un po' troppo facile

Al di là delle valkyrie, comunque, i mostri difficili sono solo quelli che non puoi colpire (i revenant sono veramente ODIOSI, i wurm un pochino meno ma siamo lì. Nel labirinto, quando trovo le stanze revenant + wurm sono sempre molto contento) o quelli che si allontanano dopo essersi presi un colpettino che leva una fettina infinitesimale di vita (gli elfi). I wulvar non sono interrompibili e levano un sacco, ma si lasciano menare; i traveler sono tutto fumo niente arrosto.
Ah non avevo capito il senso del vuoi mettere
NG+ confermato, a giorni i dettagli.
venduto sabato ovviamente


https://venturebeat.com/2018/06/11/god-of-war-new-game-plus-mode/



daje che posso rigiocarmelo
contento di non aaverlo venduto
Oggi ci ho giocato per la prima volta ma non mi sta facendo impazzire, sono arrivato al

Spoiler

serpente gigante




Quello per me è stato il punto di svolta, fino a quel momento il gioco era solo un gigantesco corridoio e non mi faceva impazzire. Poi coi livelli anche il combat diventa più profondo e divertente

Editato: nvm non avevo capito che parlavi del ng+
No secondo me non parla del ng+
E' il mio primo playtrough, sono arrivato

alla guerra tra dark elves e light elves, molto carino, ma la mia ps4 pacca non me lo sta facendo godere.
Finito, ho fatto tutto tranne gli occhi di Odino (50 e passa corvi). Bello, praticamente tutto perfetto, non credo ci si potesse infilare di più di quello che hanno fatto, considerando che le parti opzionali sono più robba del main game stesso




Ma sul NG+ ci sono novità?

Dopo aver farmato tutta quella roba endgame mi piacerebbe anche poterla sfruttare
Io pensavo che già ci fosse e mi hanno detto in chat mentre streammavo che invece esce il 20 di questo mese
Sto iniziando ora ng+