[PS3/X360] Star Wars: The Force Unleashed

Salute! ho finito il gioco per PS3

porco il demonio.. che è quel video bloccato sulla lista dei video in extra?! come posso vivere se so' che c'è un contenuto ancora bloccato!?

Qualcuno sa come sbloccarlo?

Rodo

Sarà mica l'altro finale?
ma sai che c'è o lo supponi?

se sai che c'è.. come si fa a vederlo?

:ciaps:

Ci sono due finali, quello da buono e quello da cattivo e dipendono da cosa scegli alla fine del gioco,

Spoiler

se attaccare Vader o attaccare direttamente l'Imperatore


finto su 360 a difficolta massima, che dire..io lho trovato alquanto ripetitivo e molte volte frustrante per vari bug e vari script(o come si dice)
unico lato positivo il gamedesign veramente bellissimo ...
ma ormai conta piu quello che il gameplay...


Concordo: il punto debole più clamoroso è proprio il sistema di puntamento della forza che è superbuggoso (punta quello che vuole quando vuole lui) e soprattutto nei combattimenti con i boss è davvero frustrante.

Inoltre ho beccato dei bug in varie mappe che mi bloccavano senza uscita e ho dovuto ripartire la mappa dall'ultimo salvataggio.

E' vero che è piuttosto ripetitivo, ma dopo Assassin Creed non si poteva far di peggio. In particolare ho trovato molto lento, goffo e macchinoso il sistema di upgrade della forza e dei talenti. Le combo sono anche carine, ma nella maggior parte dei casi le combinaizoni diventano assurde (alla fine memorizzi solo quelle due o tre che ti piacciono e basta). Da questo punto di vista spero che l'arrivo di Bioware porti qualche beneficio.

In ultimo, nella localizzazione italiana ci sono un paio di dialoghi tradotti non molto bene che falsano in parzialmente la storia, ma non voglio spoilerare perché poi tutto torna normale.


*

meno male che non sono l'unico a vedere le cose cosi'...da farmi pensare che non sono io che sto invecchiando ma sono i giochi che stanno diventando scontati monotoni dove ,ripeto conta piu il gamedesign.(giustamente hai fatto esempio anche di assasin creed)
In Assassin Creed erano monotoni perfino gli scenari e le cttà: davvero tutti uguali. Almeno in questo gioco qualche invenzione carina c'è.
Alcuni scenari sono belli e far fuori un Rancor volandogli sulla schiena ha sempre il suo bel perché. Le cutscene sono quasi degne di un film, e in fondo per chi ama il mondo Star Wars (come il sottoscritto) alla fine è pure avvincente.

Peccato per il sistema di aggancio dei bersagli della forza, veramente pessimo, e per la mancanza di maggiore libertà strategica nel modo di affrontare le diverse situazioni di gioco.
Sì ma al decimo rancor ti caghi il cazzo.... e poi siamo sinceri, la seconda metà del gioco consiste nel rivisitare gli stessi livelli della prima metà del gioco...
Almeno star wars ha dei boss meno monotoni.
Beh, è vero che ci potevano stare altre ambentazioni, ma il livello finale nella Death Star ha il suo fascino. Perfino il pianeta discarica mi è piacuto molto. Secondo me gli scenari sono la cosa migliore del gioco.
Ovviamente parlo da fan di Star Wars.
Il livello finale secondo me invece rovina tutto il gioco, per uscire dal primo stanzone pieno di nemici ci avrò passato una serata.

Difficoltà davvero eccessiva e insensata in confronto al resto del gioco.


pure io ...quei merdosi laser e palle di fuoco radiocomandate che ti seguono anche se usi il teletrasporto
E' l'unico punto ostico del gioco, a dire il vero il trucco sta nel nascondersi in una delle stanze ai lati della mappa (quella con la colonna centrale), far fuori i robottoni a colpi di fulmine e lavorarsi con calma il resto degli stronzi che entrano.

Esatto. Non era nemmeno così difficile.

Per me il punto più ostico è stato lo scontro con Shaak Ti, ma perché i controlli sono pessimi e mi sono incasinato in continuazione. Piuttosto noioso invece tirare giù lo Star Destroyer perché va anche un po' a culo.
io lo star destroyer la prima volta ci ho messo un'ora buona, la seconda meno di dieci minuti |

lo scontro più difficile imho è quello col maestro jedi aracnoide
quindi solo mi sono preso una sonora inculata contro l'imperatore la prima volta?
l'imperatore è più noioso che difficile, più che altro perchè spesso ti prende coi suoi cazzi volanti anche se zompi in giro come il coniglietto pasquale.
La seconda volta tutti i boss sono stati una passeggiata, salvo Vader in fase 2, ovvero quando si decide di affrontarlo per il finale dark side. Insomma, lì è tostarello. Poi concordo con Rehn, Benedetto XVI è noioso più che difficile.

Ah, la star destroyer, la prima volta mi ha fatto smadonnare la mettevo al centro esatto e non compariva il semaforo verde per buttarla giù



Naaah, va giù di fulmine che nemmeno riesce a sfiorarti. La seconda volta l'ho fatto di spada, tanto per cambiare, ed è decisamente isi.
vader è inculabile in fase 2.basta andare avanti con la combo x,x,x,b anche senza colpirlo con i colpi della spada;l'importante è stargli abbastanza vicino per fargli beccare il colpo con la forza che va a segno ogni volta e lui cade a terra come un salame e si può abusare del suo corpo metallico in tutte le maniere possibili