[PS3/X360] Dark Souls [Demon's souls 2]

preso su x360
Sì alla fine ci sono arrivato

Ora sono appena

Spoiler

passato sotto al drago ho usato la scritta bianca due volte invano perchè dopo il demone ero rimasto senza pozze e cure e mi stavo cagando sotto per farmelo subito, quando ho visto le scale non ci potevo credere

ho perso mcirca il 70% delle anime che ho trovato in modi idioti.

4500 anime (piu di quelle che ho speso complessivamente per livellare) le ho perse dopo il primo boss... sono andato avanti convinto di trovare un bonfire, vedo il ponte che si è visto in tutte le preview e in tutti i filmati di gioco rilasciati dove tutti muoiono arrostiti e NON lo riconosco, chiaramente muoio.
subito dopo son morto contro 4 zombi inutili per la fretta di tornare alla pozza.
ho fatto il tutorial, sono bandito, ho sprecato il coso a caso usandolo subito, sono diventato uomo e sono morto 3 secondi dopo, sono andato giù all'inizio e mi hanno maciullato li spettri, sono andato a prendere l'oro dei villagers e mi massacrano orde di scheletri.

Mi sa sono partito malissimo
ma a parte la quasi impossibilita di giocare per la difficoltà che state descrivendo, il gioco è bello?
Per quel poco che ho visto mi è parso molto ben curato e affascinante.
Le mappe le trovo incasinatissime, ma quello può essere un mio limite dato che mi perdo pure in cucina.

Le bestemmie volano a due a due finchè non son dispari e alcuni comandi li ho trovati un po' poco reattivi (tipo il calcione e lo zompo in avanti col colpo caricato).

Il combattimento è esaltante, nonostante la telecamera tenda a sclerare nelle stanzine affollate.
Le meccaniche, anche di base, le scopri da solo giocando dato che il tutorial non ti spiega praticamente una ceppa.

Per ora l'unica cosa che non mi è piaciuta sono le icone delle varie stat degli oggetti che si somigliano un po' troppo (tipo le varie difese) e l'impossibilità di confrontare un pezzo in vendita con uno equipaggiato. O almeno io non ho capito come si fa.
Debit ti tocca prenderlo, abbandona la via del bavbone, non ci sono scuse

'nuff said La causa della maggiorparte delle mie morti fin'ora.

Cmq se non sapete dove andare...

Spoiler

Dal Bonefire del corvo andate sulla destra (parte opposta del cimitero) e trovate delle scalette in pietra che salgono su, ci sono degli scheletri facili (non ocme quelli del cimitero) da ammazzare ed alcuni lanciano bombe incendiarie, dopodichè vi infilate in una fogna che sbuca sulla sinistra nella parte degli undead. Da lì e per un bel pezzo è parecchio facile.

Cmq concordo sulle icone dell'equipaggiamento :/

Confrontare armi e equip si può, ora non vorrei dirti i tasti sbagliati ma mi pare che devi premere X (xbox) quando hai selezionato l'arma per aprire il menu delle stat, blu = stat migliore, rosso = stat inferiore. Forse non ti dice la differenza ma grosso modo non è indispensabile, oltre ai numeri devi valutare la comoditá (per le armor ad esempio è inutile avere quella migliore se poi pesa 300kg e ti trovi male a essere lento, per le armi è inutile avere quella sgravata se poi ti trovi male col suo tipo di attacco o la sua velocitá)
Si con la X (botolo) confronta la roba che hai in inventario. Dall'unico venditore che ho trovato però la funzione non mi sembrava attiva.
Magari oggi riprovo.

Domanda nabba: ma si può vendere? Nel vecchio mi sembrava di si, qui invece, almeno dal vecchio rincoglionito che ho trovato, posso solo comprare.

Ah, se qualcuno usa il piro piro ha capito se c'è modo di allungare la gittata della pallina di fò'o? A volte le tira con effetto cartone animato a distanze da lanciatori di peso novantenni.

Nel vecchio non si poteva vendere l'oggetto ma abbandonare, nel secondo e uguale.
diavolo... mi fate paura... volevo comprarlo

Sulla pagina delle armi nella miniguida c'e' la tabella dei potenziamenti.
Non ho visto potenziamemti che scalano bene con forza, le uniche A sono per intelligenza, strano.
se spendo 60 sacchi per non superare il primo boss e spaccare il gamepad contro il muro vi chiedo i danni

ormai sono vecchio e casual non sono un nerd harcore gamer come voi

Allora vai tranquillo, se e solo per il primo Boss che spacchi il Pad gli altri ti faranno sorridere .
Preso ieri e le bestemmie le ho già finite da un pezzo, ora mi tocca ricominciare il giro

Impressioni sparse:
- Bere le pozioni richiede un'eternità di tempo
- Le capriole sono più lente di Demon's Souls...non oso immaginare indossando un'armatura pesante
- Sembra ci sia una specie di buffer delle azioni e ogni tanto parte l'attacco o la capriola al momento sbagliato
- La pietra per scrivere i messaggi l'avete presa? Io non l'ho fatto e temo di dover tornare indietro
- Siano maledetti tutti i topi giganti di stograncazzo

- Vero Datti sempre alla fuga prima di bere
- nin zo
- minchia sì..e lo odio
- sì presa, non ti preoccupare che tanto sblocchi scorciatoie a tutto andare e ci ripassi sicuro...
- mah vabbè a parte una volta che mi han avvelenato non mi son parsi niente di che...

No vendere non si poteva in demon's souls. Qui si sblocca un vendor che ve lo raccomando a cui si potranno dare cose in cambio di anime (non è esattamente una vendita poi capirete perchè ), lo trovi al firelink shrine dopo aver completato un pezzo di storia. Comunque ti dá 50 anime per ogni oggetto tipo armi normali, una miseria proprio, puoi anche buttare tutto nel cesso. La banca invece a sto giro è un item (bottomless pit) che si compra, ma potete farne anche a meno visto che ha un'interfaccia aberrante
Comunque ci terrei se mi faceste sapere cosa ne pensate del dio capra quando lo incontrerete
Io un coso mezzo capra l'ho beccato ieri dietro ad un muro, non so se è quello che dici te, mi sa di no...però ha fatto talmente veloce che nemmeno ho visto il nome.

Oggi recupero e lo stiro