[PS3] Uncharted 3: Drake's Deception



io infatti lo prendo a mezzi con un amico questo sabato...30e a testa, me lo gioco e finisco per primo e poi lo lascio a lui
tirando in ballo




dunque c'ho giocato per ora tipo 4 ore, assolutamente fantastico, sia dal punto di vista grafico, che dell'approccio etc molto intuitivo, ma non per questo elementare, stupendo.

Ora...avendo saltato i primi 2, mi manca effettivamente qualcosa?
il primo è carino, ma è il secondo che supera se stesso(il terzo non l'ho ancora preso)
Piateli tutti e 2 perchè segui tutta la storia
uhm sono arrivato al 37%, se la sposa non mi capitasse a casa domani alle 8, avrei fatto un afternerdingonlythebrave
Colas io ho finito il 3 da poco e l'1 e il 2 li avevo giocati in maniera molto superficiale, adesso però ho ricominciato


Brutta gente, siate sinceri, mi fido di voi: ho letto recensioni così positive che a fatica mi trattengo dal correre a comprare una PS3 e giocarmi tutta la serie. Datemi un consiglio: cheffaccio?


beh...hai un signor tv? allora corri a prendere una ps3 in bundle con uncharted 3 e rimedia i primi due platinum, il miglior gioco d'avventura di sempre imho, semplicemente fantastico...al limite prenditi una console usata, che ti frega, ma la risposta e' SI, vale la pena avere una ps3 solo per questa saga

tornando al gioco, l'ho appena finito, bellissimo ma preferisco personalmente i primi 2...il terzo ha la miglior grafica di questa generazione di console e tante scene spettacolari ma pecca di storia, ambientazioni e durata a confronto col secondo capitolo della saga
Comprato da Amazon alla fine , non ce l'ho fatta a aspettare
finito in modalità normale (non so se cambi qualcosa, quando torno tra una settimana provo in inferno)

mi ha un po' deluso ad essere sincero...forse mi aspettavo troppo leggendo in giro ma:
- parecchio corto
- nessun rompicapo difficile, al max risolto in 10 min
- passi il 90% del tempo a sparare

boh sono rimasto un po' così, all'inizio m'aveva preso un sacco
È normale che non si possa installare sull'HD?
I caricamenti vi sono sembrati lunghi?
si, a differenza della x360 non tutti i giochi (anzi pochissimi direi) possono essere installati su hd

per i caricamenti è un po lungo sono all'inizio quando fai il load della partita
Finito, semplicemente stupendo
Che grande annata per i VG
Mi sono rigiocato in combo uncharted 1, 2, e 3: ora sono in pesantissima crisi d'astinenza

Qualcuno mi consiglia un gioco d'avventura del genere? Ho bisogno di un gioco che mi prenda come mi ha preso uncharted!
non esiste purtroppo un gioco d'avventura tipo questo
possibile che sia zavvi sia thehut non lo abbiano
ho appena finito i primi 2. il primo carino, mi aveva preso ma non troppo, un po' ripetitivo nei (troppi) combattimenti forse.
ma il secondo sta su un altro livello ed è da paura, di una cinematograficità personalmente mai vista in un videogioco. la sezione del treno è da sburro, ma tante volte mi sono fermato a dire.. wow. super come siano riusciti a prendere un gameplay semplicistico ed applicarlo a situazioni sempre diverse per non stufare mai. spettacolare. nota negativa, il finale:

Spoiler

non ci credo che ha scelto la bionda.



recupero il terzo a breve
si il finale è scandaloso tra l'altro era pure antipatica, ma vabbè non è proprio un cesso eh
finalmente me lo son fatto prestare... capolavoro sono al capitolo 13 e veramente non ho ancora trovato un solo difetto, graficamente penso sia il massimo che si possa raggiungere su ps3, animazioni fantastiche, bella combinazione di
enigmi: nè troppo facili nè troppo difficili
esplorazione; finalmente non c'è più il singolo mattoncino a cui aggrapparsi ma a volte si può raggiungere lo stesso punto in due modi diversi... niente di eclatante ma contribuisce a sentirsi meno sui binari
combattimento: il sistema di combattimento a mani nude in particolare è decisamente godereccio e più spettacolare rispetto al passato

poi c'è tanta roba da dire, cutscene che si mescolano al gioco alla perfezione, solita recitazione perfetta, approfondimento delle relazioni tra i personaggi, tanti dettagli più curati rispetto al passato ( per dirne una, i "tesori" non sono più delle lucine anonime ) e si potrebbe continuare per parecchio... adesso non vedo l' ora di finirlo e già mi faccio i film su come potrebbe essere un quarto capitolo
l' unico appunto che posso fare al gioco ( ma è un difetto di tutta la serie in realtà ) è che ci sono TROPPI nemici, ondate di poveri stronzi mandate al macello che sinceramente spezzano un pò l' atmosfera ( anche se l' IA è migliorata, usano le coperture con un pò più di furbizia e se gli stai sparando addosso il naso fuori non lo mettono )... per il futuro spero si punti un pò di più sulla qualità che non sulla quantità

ps. in sto capitolo nathan mi sembra più gerald butler che non nathan fillion
finito. una sola parola: spettacolo