[PS3] Uncharted 3: Drake's Deception

Teaser:



Il secondo capitolo è fantastico, sia in single sia in multi online, a livello tecnico (spettacolare) e di giocabilità.

Uncharted 3 uscirà a fine 2011, maggiori dettagli e concept art a questo link http://popwatch.ew.com/2010/12/09/uncharted-3-first-look/
Uncharted 2 è uno dei giochi più belli di questa gen, dire che attendo con impazienza il 3 è dire poco
nid
spero che l' ambientazione e la storia siano meno "sparse", tipo drake's fortune che in proposito mi sono piaciuti più di thieve's den. per il resto il sequel era superbo e -inevitabili scriptate a parte- davvero impeccabile

ps: ma alla naughty dog regalarci un nuovo crash team racing no?
Neeeeed
A me sono piaciuti tantissimo sia l'1 che il 2, il 2 però è proprio un capolavoro c'è poco da fare. Non ha una sbavatura che sia una. Ho anche preferito la diversità di ambientazioni, l'1 da questo punto di vista dopo un po' diventava ripetitivo, col 2 non sapevi proprio cosa aspettarti (già l'inizio era un bello stacco rispetto all'1)
Gli intermezzi non sono con grafica di gioco in tempo reale ma video registrati. La grafica seppur ultra definita in quanto texture, è ridicola sotto l'illuminazione dinamica, e i colori sono praticamente da cartone animato più che da videogioco. La storia è un intruglio di tutti i cliché di film d'azione hollywoodiani, accompagnata da frasi comiche riciclate male. Il gameplay è ripetitivo e poco competitivo (sia nell'azione che nei puzzle).

Te l'ho trovate io le sbavature.


Si blake, ciao blake.
Hai finito di fare il fanboy boxaro?

Non vedo l'ora!


aspetta e spera


Penoso, davvero. Ora rimetto su il mio videopong

Da sburra cazzo, fosse bello solo la metà del 2 sarebbe un gran gioco!
se dovessi comprare la ps3 gli uncharted sarebbero i primi motivi per cui la comprerei.

Dopo ratchet e clank
mio.
http://www.viddler.com/explore/PSBlogEU/videos/969/27.627

stesso video, con titolo finale però.

picz random:

Spoiler


news random: http://notizieps3.blogspot.com/2010/12/uncharted-3-presto-gia-un-video.html
ah ok, enjoy: http://www.unchartedthegame.com/

Non ti sei accorto che è un'immagine pubblicitaria? In gioco ha aliasing e minore definizione. Inoltre come ho detto, quando non controlli il personaggio è tutto registrato - quindi non è il motore di gioco in tempo reale. per non parlare, ancora, dell'uso di una palette di colori poco realistica, quasi cartoonesca. Il tutto - e sfido a provare, gli esempi più lampanti sono nel Borneo - accompagnato dalla totale mancanza di una illuminazione dinamica.

http://images.gamersyde.com/image_uncharted_2_among_thieves-10511-1769_0041.jpg

Un pochino diverso dal tuo screenshot.

Per carità, gran grafica, risoluzione HD, le texture sono probabilmente ad una risoluzione bestiale. Buoni gli shader, gli effetti particellari. Inoltre la cosa che colpisce, seppur gli spazi stretti e con sfondi fittizi, è la cura al dettaglio in ogni zona, dalla giungla al Nepal, ai monti, al treno (quello che però va in loop se non prosegui).

Ma da qui a dire che "non ha sbavature " come i peggiori fanboy ce ne passa. Sulla grafica ce le ha, nonostante vi brillino gli occhi entrando nel tempio a Kathmandu (resa abbastanza bene, in lontananza).

Poi va beh, ci manca solo che lo difendiate anche su sceneggiatura e narrazione, così siamo a posto.
tranquillo blake, anche se lo facessero sarebbero comunque più credibili delle tue smontature dovute a fanboyate inutili

Lo so, si chiama ottundimento.


ah bè

Guarda sulla grafica imho stai climbando, cioè dai "illuminazione dinamica", ma chi cazzo è che fa caso all'illuminazione dinamica, la grafica è la migliore sfornata dalla ps3, pochi cazzi
Per la storia ti posso anche dar ragione, è lineare e diciamo sembra un film già visto dalla prima all'ultima cutscene.

C'è anche da dire però, che questo è il miglior adventure game (dato che chiamarlo platform mi pare una bestemmia contro giochi come ratchet and clank) sfornato fino ad oggi per le console next-gen, ti sfido a trovarmene uno migliore, e puoi allargare il tiro anche su xbox 360 e altre console.
Chi cazzo fa caso all'illuminazione dinamica?
È tra i primi - se non il primo - punto in questione dei nuovi motori grafici. Prendi le tech demo, e guarda su cosa si concentrano. Ciclo tra notte e giorno, ombre, trasparenze, posizione delle fonti di luce. Nel gioco in questione manca, sono luci perlopiù fisse con un'elaborazione di ombre abbastanza semplice, ed è una di quelle sbavature che si diceva non avesse.

E l'antialiasing? Frega un cazzo anche di quello?
Ti direi di sì, in effetti, ma è tuttavia una sbavatura. Tra le tante.

Che poi sia il miglior esempio grafico su PS3 è indubbio, mai detto il contrario. Molto meglio di God of War 3, per intederci (ma anche sul lato generale). Come anche un gradino sopra alle esclusive della controparte Microsoft.

Certo se lo porti su pc...


Action adventure al massimo, gli adventure game erano Monkey Island et similia.
Tra i migliori, ma non che abbia tanta concorrenza nel genere.