[PS3]Little Big Planet

In una sezione console che si rispetti non può mancare un thread dedicato al gioco rivelazione di Media Molecule: Little Big Planet

siccome sono pigro copio incollo spiegazioni e video che ho messo su un altro forum

In poche parole, Little Big Planet ruota attorno all'editor per creare livelli e personalizzare i personaggi; tutto quello che si vede nei trailer è fatto partendo da forme di base richiamabili dai menu in gioco (quelli che si vedono in molti video). Sarà possibile, tra l'altro, importare immagini dall'HD, quindi anche foto scattate con una digitale potranno essere usate come textures, il limite stà solo nella voglia di fare
A quanto ho capito sarà possibile creare degli "eventi" e assegnare un sistema di punteggio all'interno dei propri livelli, in modo da creare un gameplay complesso e non banale. Recentemente hanno annunciato l'implementazione della possibilità di morire: si rinasce nei checkpoint debitamente posizionati. È stato anche mostrato il primo elemento "dannoso" verso i giocatori: la lava.
Il cuore del gioco sarà la comunità online con lo sharing dei livelli, tutti potranno uppare le loro creazioni e gli altri potranno mettere commenti, dare un voto e giocare insieme (fino a 8 giocatori contemporamente, online). Il menu sarà un grosso "mondo" tappezzato dalle creazioni degli utenti. È prevista la chat vocale, con tanto di sack boy (personaggi) che muovono le labbra in sync.
Nel gioco finale ci saranno anche i "nemici", ma fino ad oggi non è stato ancora mostrato nulla riguardo questo aspetto.
Il tutto è condito con una fisica perfetta per ottenere risultati folli




L'ormai "leggendaria" prima presentazione del gioco con folla in delirio, divisa in due parti ()

- Trailer che mostra lo share dei livelli online

[gt]25103[/gt]
[gt]25108[/gt]
[gt]25110[/gt]- TGS Developer Walkthrough
- trailer sulla customizzazione dei personaggi
- Qui uno sviluppatore parla del gioco e dei tools

http://www.gamevideos.com/video/id/14876 - come funziona il "menu" (chiamarlo così è riduttivo) con tanto di mondo tappezzato di livelli



Video dal CES 2008 (quindi belli freschi):

[gt]29476[/gt]
[gt]29497[/gt] - qui si vede anche la morte e come funzionano i checkpoints
[gt]29495[/gt] - parte 2, idem
[gt]29494[/gt] - qua si vede il monitor posto alla fine del livello che riassume il punteggio dei singoli giocatori
[gt]29452[/gt] - stati d'animo di Sack Boy utilizzabili con il pad

Uscirà a settembre...


...ma ci sarà una beta tra pochi mesi
Credo sia il gioco che sto aspettando di piu' in assoluto... sembra proprio una rivoluzione se non di gameplay almeno a livello di comunita' di gioco... e poi ha un look da paura.

e cmq SACKBOY
ps3 merda cacca pupù
A me non dice niente honestly
hai messo pochi video non posso farmi un'idea.
sinceramente non ho capito lo scopo del gioco...
non lo so...sara immagino un esclusiva PS3 vero?
cmq si,ha il suo potenziale anche se l'idea di nerdizzare con tanti mini-giochini non mi ispira molto.


Si esclusiva ps3 accolta benissimo dal pubblico (tanto che dopo la prima dimostrazione sony ha deciso di "pompare" il progetto )

Non si tratta di "mini-giochini", il gioco permette di creare interi complessi e lunghi livelli, "dipingerli", metterci texture, pubblicarli e shararli online tramite un menu 3d a forma di mondo.

Tizio va online, ruota e naviga attorno a questo mondo, sceglie un livello e lo gioca insieme ad altre persone; poi può dargli un voto, commentare, gestire lista amici ecc.

Lo scopo è appunto giocare questi livelli, fare punteggio o scalare la classifica come miglior designer. Forza motorsport 2, per esempio, aveva un gran bell'editor per fare creazioni sulla carrozzeria; era solo

un opzione "in più", ma da sola ha generato una grossa community piena di talenti e "lavori da maestro".

Credo che un titolo basato su questo concetto abbia enormi potenzialità, e i pigri possono giocare i livelli già pronti sbloccando nuova roba o provare le centinaia di creazioni fatte dagli utenti :P
notare come un gioco nintendo style su ps3 sia assolutamente anonimo.
fosse uscito su wii allora sarebbe stata la killer application definitiva per i prossimi 2 mila anni.
Beh è l'unico gioco che mi inscimmierebbe a prendere una PS3 al momento

Stile Nintendo non direi proprio, dato che è fin troppo complicato e laborioso fare livelli. Poi sarà ma non ho ben capito cosa si deve fare: faccio il livello, ci gioco con amici e...vince chi arriva primo?


imho la vedo piu' sul coop... credo che la maggior parte dei livelli sara' strutturata in modo che certi "puzzle" siano risolvibili solo con l'aiuto reciproco (vedi il filmato in cui bisogna trascinare la marionetta messicana).

e poi sicuramente metteranno delle modalita' competitive ma penso si baseranno piu' sul time attack ai livelli che altro...


hai ragione.
C'è dà considerare che è un anno che lo rimandano praticamente
sì ma la parte editor mi è chiara. Non capisco cosa significa invece che poi tizio gioca il livello online. A cosa gioca?


gioca il livello che hai creato tu online... le proprie creazioni si sharano con la comunita' e da quel che si vede ci sara' una classifica mondiale dei livelli piu' giocati e apprezzati.
non capisco nemmeno io... specificate se sto livello è una sorta di 'città' come in animal crossing e lo scopo è dunque prettamente quello di editare/decorare...o se è un cazzo di livello con un'inizio e una fine... ergo il gioco ha la sua componente platform (gioco longevissimo a questo punto)
Appunto, non ho ben chiaro il da farsi
E' un platform, si fanno le cose tipiche dei platform, oltre al gioco con i suoi vari livelli da superare, ci sarà anche un editor come quello mostrato nei video.

data d' uscita natale 2008 o inizio 2009.
Ah, presto quindi


data d'uscita settembre e beta tra qualche mese

Comunque, in simpatia, credo che troppi sparatutto vi abbiano ucciso i neuroni

x Pesa: si, platform principalmente. Poi sta tutto all'inventiva e a cosa si crea, piccoli puzzle durante il livello eccetera.

Si vede tutto nei video eh, mi sembrava chiarissimo