[PS3]Killzone 2 - preview build video e immagini

redattori che hanno giocato alla build finale hannoo detto che il risultato finale e migliore che la demo, e cge quest ultima risale all E3 08..

ora miei commenti dopo 1ora di gioco consecutivo:
la demo, per i skilled, dura 10minuti..
10 minuti assurdi, ambientazioni fantastiche e con i comandi alla cod4 headshots a manetta. piccole le pecche affrontate, dal freeze di mezzo secondo per il cheeckpoint causato dalla mancanza di installaziinw su hd e il sistema di copertura che lo trovo strano, saro abituato io a cod

domani lo rigioco a modo e vedo di fare qualche commento in piu..

ripeto il "must buy" per ogni fps lover
Ecco, sarà che non sono un CoD addicted, ma ho trovato le coperture semplici da utilizzare ed estremamente funzionali al gameplay.

Ecco di cosa non avevo parlato, della roba migliore di tutta la demo: il gameplay.
In sostanza è divertente come pochi, non ci sono cazzi.
Passerete il primo quarto d'ora a contemplare le texture del terreno (non stò scherzando!). Poi vi fermerete a guardare esplosioni, detriti e fumo.
Poi farete 250 volte il pezzo del magazzino per far rotolare la bombola del gas nei posti più assurdi e vedere che gli helgast, tutte le volte, reagiscono diversamente.

Ah, ultima cosa... delle texture in bassa definizione se ne accorgono solo i nerd come me che si fermano a guardarle... l'impatto che offre il comparto grafico-sonoro spacca la mascella


Per quello aspettiamo il multiplayer

Finito una seconda volta.
Complessivamente ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, penso sia uno dei pochi giochi con tanto hype intorno che ha rispettato le aspettative.

La visione d'insieme è qualcosa di eccezionale, una miriade di effetti, il fumo penso sia il migliore che abbia mai visto, lo stesso vale per la miriade di detriti che saltano, gli effetti di luce sono resi benissimo.
Anche le texture complessivamente sono tutte fatte bene, con alti e bassi ovviamente, certe effettivamente sono un pò grezze rispetto ad altre, però cazzo...si nota solo se ripulisci una stanza da tutti i nemici e poi passi con lo zoom attaccato al muro ad osservare tutte le superfici
La fisica fa il suo sporco lavoro, bellissime le bombole che se gli spari iniziano a girare velocissime con il fiotto che esce per poi esplodere. Le esplosioni in generale sono qualcosa di esaltante.
Il gioco è molto coreografico, da questo punto di vista molto simile a cod. Ovviamente se lo giocate, mettetelo in inglese, non in italiano che fammerda.
I soldati nemici sono per lo meno intelligenti, almeno dalle granate e altro si spostano, non sono dei cazzo di cerebrolesi che stanno li a farsi segare come niente. Per le coperture devo ancora prenderci la mano, però sono funzionali e danno un tocco in più al gameplay.

I comandi dopo un pò ci si abitua, anche se continuo a preferire il mouse+tastiera che sono semplicemente dio e la madonna per gli fps. Ho sparato la sensibilità a manetta altrimenti si è proprio dei cazzo di tronchi di legno a muovere il fucile. Poi abituato ad avere sensibilità a palla, con sto tocco di legno sfasavo

Bho veramente bello, da comprare assolutamente
Una volta fatta la mano con i comandi provate una cosa: andate nel menu' delle opzioni grafiche e togliete hud, sottotitoli, mirino e aiuti, e fatevi un run cosi'


Domani lo provo, ora basta che me la sono già finita 4 volte sta demo
provato un bel po

gameplay ottimo, animazioni bellissime, animazioni di morte ancora più belle, audio spettacolare

graficamente non è assolutamente ai livelli degli ultimi filmati proposti, come fate a dire che anzi è migliore? dal lato grafico sono rimasto un po' deluso, certo su schermo si muove di tutto ed è spettacolare, il problema è dato da un effetto "pellicola" (lo stesso di mass effect e left 4 dead) che però non è possibile disattivare...c'avete fatto caso pure voi? ecco, a me quello da fastidio :/


Sarà che ho sonno, ma graficamente non è che ho visto tutte ste differenze dai filmatini in hd che giravano. Va bene che ne avrò visti 2/3 a dir tanto, però a me graficamente piace parecchio.
Ci sono certe texture che fanno merda, ma ti devi fermare a guardarle (i gradini sono ridicoli, l'ombra è fatta un pò a cazzo di cane, le texture dei cassoni nell'hangar son fatte male e secondo me nella parte iniziale non dovevano mettere le astronavi madre nel cielo, sembrano troppo apiccicate li alla cazzo, vabbè chissenefotte), però nel complesso è fatto benissimo.
L'effetto pellicola non so che cosa sia e non so di cosa tu stia parlando.
Sarà che non ho giocato a giochi come Crysis al massimo, però secondo me sto gioco graficamente spacca i culi.
sono d'accordo che spacca, non lo metto in dubbio...è da ammirare come un film, l'illuminazione è fenomenale, le esplosioni davvero convincenti

c'è solo st'effetto granuloso come mi rompe le scatole, forse nn c'hai fatto caso, più si gioca vicini alla tv e più si nota


Domani controllo meglio e ti dico se lo noto.
Io dal televisore sono distante un paio di metri e non ci ho proprio fatto caso, non so da cosa possa dipendere (impostazioni del televisore? Provato a smanacciare anche con qualcosa li?).
ho forzato 1080i da XBM e ora quell'effetto è quasi sparito (prima il gioco andava a 720p)


ma vaffanculo
lavorino tuo eh pesa???

cmq bello ma un po corta sta demo..... sarà che se nn mi lamento nn son contento ma è finita in un soffio...... subito rigiocata..... è FINITA DI NUOVO IN UN ATTIMO!!! ma com'è???? NE VOGLIO ANCORA!!!!
nostro, non proprio mio

cmq non posso che concordare sulla questione Ubaldi :S

anche se ovviamente quelli che dicono che fammmmmerda non pensano a tutto quello che ci sta dietro (come a ogni cosa del resto)


Pero' la stessa mole di lavoro sta' dietro anche al doppiaggio di altri videogiochi.... e altri hanno fatto un lavoro migliore.

Non e' il peggior doppiaggio che si sia mai sentito , ma non c'e' interpretazione ..... non e' al livello del gioco dai.
ma dipende.... non è che noi, società di localizzazione, facciamo un cattivo lavoro e altre società lo fanno meglio

oggi a noi capita il progetto che nasce bene e prosegue bene e finisce bene
domani capita a altri
dipende dal cliente la maggior parte delle volte

e poi ricordatevi sempre che al cliente non frega un CAZZO della qualità della localizzazione
questo per dire che non si preoccupa di organizzare bene il materiale anche per noi....è banale come cosa ma è così

per non parlare dei tempi/budget/quantità

Altra cosa: gestiamo sempre dalle 4 alle 9 alle 21 lingue (80% delle quali totalmente incomprensibili ai nostri occhi)

beh, non è proprio proprio sempre così facile
Non capisco bene, vuoi dire che voi avete fatto la localizzazione di KZ2?


Sei uno che ha lavorato al doppiaggio?
Mai detto che sia facile, capisco che ci possa essere una mole di lavoro incredibile, che sia uno sbattimento assurdo, ma se non mi piace non mi piace. Se ti può consolare anche le urla degli Helgast in inglese fanno merda, penso non abbiano messo tutta la campionatura di suoni poichè è una demo.
Ma non preoccuparti, io sono uno di quelli che si guarda tutti i film in lingua originale, per me fammerda qualsiasi doppiaggio in italiano tranne rari casi.
e pensa che in questo campo c'è quasi sempre dietro gente che sa fare il proprio lavoro...

pensa se non fosse così

cmq massimo disprezzo per quelli "se non è in lingua originale non lo guardo"



Questa è una cazzata spocchiosa. I doppiatori italiani sono generalmente molto bravi e in molti casi migliorano davvero il film. Inoltre non si tratta soltanto di averedei bravi attori che traducono un testo, ma anche in parte ricontestualizzare la storia stessa. Hai mai visto "happy days" con la voce di Fonzie originale? Incredibile, sembra un deficiente completo (un po' come sentire parlare Totti, direi) e forse è il senso originale giusto nel contesto americano. Ma la versione italiana è certamente meglio, lo rende più aderente alla nostra realtà.


Ovviamente non stavo parlando di voi, stavo parlando del lavoro che e' stato fatto in questa occasione. Ci sono doppiaggi italiani fatti meglio su giochi che lo meriterebbero di meno, tutto li.