[PS3]Killzone 2 - preview build video e immagini

Bhè ma ragazzi, i voti delle recensioni ormai vengono dati in base a quanto una casa "sganci" ad una testata, mi pare ovvio


Ma non son 10 livelli ? Tra questa e la storia che scatta, la prossima cos'e', che si puo' giocare solo con la croce direzionale ?
Per il momento l'unica cosa che mi fa storcere il naso sono i 30 fps ballerini, ma voglio prima giocarci per vedere effettivamente di cosa si tratta.
Spero che nel multiplayer la cosa non sia presente, visto che comunque c'è il downgrade grafico spero che almeno gli fps siano fissi.
La storia che dura 8 ore vabbè, non so perchè ma l'avevo già preventivato che durasse un cazzo e uno sputo.
Prima di dire che è un fail voglio giocarlo, anche se già parto prevenuto perchè per me l'fps si gioca su pc...però vabbè, spero sia realmente bello altrimenti mi incazzo
La scimmia di provarlo è però alta


i livelli sono 12

12 per 8 ore di gioco in modalità facile.
per chi è reduce da COD è consigliato di usare la modalità normale se non superiore, e qui con il divertimento, sale di qualche ora il gameplay effettivo.


poi..
una rivista palesemente affine a xbox in Norvegia ha dato a K2 6/10

it turned out to be the best since the game seems totally divergent with what the rest of the Internet seems to expect of it


...there are many shooter out there that are better.



http://www.n4g.com/ps3/News-268492.aspx



go rosik gooooooo!!!111!!



ti consiglio di guardarti la videorecensione (della campagna single player, quella del multy arriverà a giorni) di Spaziogames.

11 minuti dove parlano di tutto, pregi e difetti.
eccoti il link: http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_playstation_ps3/2816/killzone-2.aspx?a=0&node=0

naturalmente da guardare in HD
La (ottima) recensione che linki, parla di 10 missioni principali con varie sotto-missioni, per circa 10 ore di gioco sp.
Cito: "Il framerate generalmente saldo sui 30 fps, è soggetto a qualche calo nelle situazioni più affollate" (8:40).




comincio a prenotare il bundle PS3 + KZ2
Beh, la videorecensione ha evidenziato 3 difetti:
- a volte i compagni non si smarcano bene (lol) e ci intralciano la strada
- 30 fps ballerini nelle situazioni più incasinate
- blocco immagine per il caricamento tra una zona e l'altra

...

Ma chicazzosenefrega, è un gioco da sburro totale


quello dei compagni è una cazzata dai, hanno detto che succede raramente e non è un problema così significativo


quello dei fps eh.. credo sia "normale" per un gioco così. Fisica (se corri controvento, corri più piano.. se lanci una bomba controvento, ti torna indietro.. se spari su un muro di sabbia fà determinati buchi più sgretolamento, se spari ad un muro di ferro fà diversi buchi..
si spari ad un nemico, essi può sbattere letteramente contro ad un muro (se non sbaglio cè pure un trofeo che richiede questo) ecc ecc ecc) grafica tutte cose che richiedono tante risorse..


blocco immagine tra una zone e l'altra è causato probabilmente dalla mancanza di installazione sull'hd e non è un altro problema così importante.. a detta loro.

poi quando ci giocheremo, vedremo!
No ma...cos'è sta merda?



La scansione wallhack che ti mostra tutti i nemici con dei cerchi azzurri grossi come case...ma cristoddio
Multiplayer a portata di ritardati, che bello il netgaming su console!
E' un abilita' secondaria di una delle classi nel gioco online. Segnala la posizione di tutti i nemici su schermo ai propri compagni. Che c'e' da frignare ?


Da frignare niente, ma è un abilità ammazza multiplayer-gameplay


Che semplicemente fammerda? No eh? Mai giocato seriamente in multiplayer qualsiasi fps? Che è un easy win?

"Sono un cecchino, individuo la gente e aiuto i miei compagni segnalando la posizione dei nemici premendo un tastino !"

Capisco ancora quando te li fanno vedere sulla mappetta radar (che vabbè), ma non a schermo santoddio...cioè ma non esiste.
Cazzo, praticamente è un Wallhack legalizzato e inserito nel gioco, l'abilità speciale di un altro omino cos'è? Aimbot? Speedhack? Almeno una volta quelli che si scaricavano i cheat dovevano tenerseli aggiornati e si pigliavano un bel ban oltre che lasciati al linciaggio della folla nelle solite piazze virtuali...con le console invece ti danno i cheat compresi

Precisando: a me fottesega, tanto gli scarsi restano scarsi pure con tutti gli aiutini da lesi che gli vengono dati, ma è un chiaro indice di quanto il multiplayer su console sia per i lesi. O che in generale gli fps ed il multiplayer dei giochi si stia lesizzando.



Te l'appoggio.


quoto..
fin quando si vedono i pallini rossi su nella mappa quando sparano ( creando una vera e propria caccia all'uomo) magari ci sta pure..

ma questo mi sembra veramente eccessivo...


E' eccessivo, togliamo il mi sembra
a parte che a me di "dietro ai muri" non sembra di vedere niente

poi con o senza indicatore devi sempre mirare

se fai il cecchino devi sempre essere tu quello nascosto e avere sotto tiro gli altri...perciò li vedi lo stesso

cambia un cazzo

Dell'UAV in cod4 non vi lamentate?
a me pare peggio


ma l'uav neanche puoi confrontarlo a questo wallhack perche 'apparte il fatto che non è aggiornato in tempo reale ma ogni 2 secondi circa ti dice la probaile posizione del nemico e poi cmq
"devi cercarlo con gli occhi"
in clan war miri solo quello che vedi molte volte ti passano davanti senza vederli,anche quello è bello ,l'errore umano....ti ho visto prima io ti cecchino prima io...qui fanno prima a mettere gli omini fluorescenti è molto piu facile e automatizato in un certo senso.


E' una cosa che possono fare entrambi i team se hanno un giocatore equipaggiato con quella classe, quindi non e' un qualcosa che sbilancia il gameplay o da' vantaggi particolari, non ti seguo sul discorso dell'easy win.

Per poter avere quell'abilita' rinunci ad altre, inoltre non e' che una volta marcati rimangono cosi' per 2 ore. E' uno scout che marca la posizione del nemico che ha in vista per i compagni di squadra, non ci vedo nulla di strano.

Dal punto di vista "competitvo" non vedo il problema sinceramente. Vedremo sul campo se la cosa creera' problemi o meno.

Nella beta non ne ha creati, mai visto nessuno lamentarsi.
Oggettivamente, è una cazzata.
Non è che se tutti usano wallhack allora va bene, sarà un abilità a tempo o quello che vuoi, ma per me che ho giocato a parecchi fps online dal 99, mi pare un'enorme stronzata.
Capisco ancora l'uav, ma vedere le informazioni così a schermo lo trovo insensato e si snatura in parte il gameplay.
Per esempio, in quella gif si vede un cerchiolino in alto a sinistra tutto bello infrattato, che probabilmente era un cecchino o qualcosa di simile.
Clicchi con quel coso, zac che lo trovi istantaneamente. E' una cazzata, non capisco come possiate negarlo. Il bello in giochi simili e giocare da cecchini è appunto quello di sapersi appostare, non farsi sgamare e via dicendo, se ti piazzano una scansione a schermo che ti fa poppare direttamente sullo schermo (quindi non devi manco distogliere lo sguardo per guardare una mappetta, li hai li, un vero e proprio wallhack) la posizione di tutti, bhe mi pare proprio un enorme cagata.


Che nella beta non si sia lamentato nessuno, non mi stupisco proprio di nulla.
Stiamo parlando di una generazione di giocatori che hanno iniziato a giocare online con le console eh
Ho visto gente che con quella gif faceva faccine strabuzzanti e super entusiasti della scansioncina idiota a schermo, ho visto commentare quella gif con frasi come "Oddio che fluidità! Spara e il proiettile lo colpisce subito!!!111oneoneoen"
Ma che cazzo state a dire santoddio
Parliamo di gente che è stata capace di dire che Killzone 2 ha innovato tantissimo il gameplay multiplayer, inserendo tantissime classi e il sistema a ranking. Gente che ha come unico metro di paragone COD4...non vorrei sminuirli però...no col cazzo, voglio sminuirli santoddio, sono dei lesi
La generazione di giocatori nata con le console, purtroppo, è costituita da lesi e questo è innegabile...dai su, magari non tutti te lo concedo, ma un buon 95% si.

EDIT: il fatto poi che sia disponibile per tutti, come già detto, non lo giustifica per una caterva di altre ragioni. Quante volte in una cifra di giochi determinate armi/sblocchi o salcazzo cosa venivano limitati perchè ritenuti sgravati? Tantissimi (a memoria, tutti gli ultimi giochi che ho giocato negli ultimi anni venivano limitati...ovvio, anche qui poi avevamo eccessi a dir poco ridicoli, ma vabbè, a mio avviso il giusto sta nel mezzo). Su console questo non si potrà vedere, perchè non esiste una vera comunità di netgamers, loro giocano così come il prodotto gli arriva e se ne fottono (tranne che in rari casi dove qualcosa viene limitato, almeno lo dico per sentito dire, in gow se non sbaglio certe cose erano state limitate...ma la comunità della 360 è più avvezza al gioco online rispetto a quella ps3, per il semplice fatto che è una comunità che c'è da qualche annetto in più)
Demo sul psn europeo questo giovedi' !

"The demo consists of the first two sections of Corinth River, which is the first proper level of the game, ...."

link:

http://www.eurogamer.net/articles/euro-killzone-2-demo-on-thursday


Guarda, gli fps hardcore come li puoi intendere tu o io che ho cominciato a giocare ste' cose in lan con il primo doom bene o male non esistono piu'.

Oggi i casual sono quelli che fanno fatica ad accendere il ds e gli hardcore quelli che giocano online a gears of war. Quindi ogni discorso su come killzone 2 faccia storcere il naso agli "hardcore" come li intendi tu o come puo' intenderli chi gioca agli fps online da anni secondo me e' fuori luogo.

Basta vedere come sono i titoli piu' giocati in rete del genere per rendersi conto. Bene o male le cose sono cambiate e chi fa' giochi con il multy, su console, e vuole avere molti che lo giocano deve tenerne conto.

Per farti un esempio, killzone2 rispetto ad altri titoli molto giocati nel genere ha 2 cose che hanno fatto storcere il naso a molti. In primis il giocatore ha un inerzia di movimento molto presente. In secondo il recoil e' molto presente, varia da arma a arma e in base all'alrma equipaggiata la velocita' con cui punti l'arma cambia. Per me e forse per altri questo e' un bonus, per molti tanti altri e' una difficolta' in piu' non gradita.

E' questo e' quanto quando si parla di FPS su console. Quindi ripeto, inutile fare paragoni con titoli bene o male del passato. L'utenza e' cambiata, o ci si adatta o si gioca ad altro.