[PS3] E' arrivata! Ed ecco le impressioni



mi pare un commento ridicolo per una console
E' sconcertante vedere quanto succhia un oggetto del genere...allora tanto di cappello a Nintendo che almeno si è sbattuta un po' su quest'aspetto


e invece a me pare il contrario.

Voglio dire, stiamoparlando di un oggetto che dovrebbe vendere MILIONI di pezzi.

E il fatto che tutti, bene o male, dobbiamo renderci conto che la questione energetica non è da poco.

Tutte le aziende stanno cercando di puntare su bassi consumi e le console nextgen invece sono dei piccoli altoforni...
signori stamane sono andato dal mio caro direttore marketing home video.... e le ho detto " luisa, ma visto che facciamo anche i blue ray, nn è che ti fai inviare da sony una bella ps3?? "

e lei..... "paolo ci avevo gia pensato e l'ho gia richiesta... mi fanno sapere quando arriva sett prossima.... " e io "grazie luisa"








se ti preoccupi dell'ambiente non lo compri
sto leggendo un paio di report in giro sul lancio negli USA. Che dire, son riusciti a fare peggio di microsoft al lancio della x360, come numero di console effettivamente disponibili, chissà quanto migliorerà la situazione nelle prossime settimane. Tra l'altro alcune catene di negozi vendono SOLO se acquistata con un sostanzioso bundle, tipo 3-4 giochi... GG

worst launch ever


Che risposta idiota e completamente irresponsabile...

il fatto che io non lo compri non mi mette al sicuro dal fatto che milioni di persone consumeranno un delirio di corrente in più.

Se io non lo compro credi che potrò avere sconti sulle bollette della luce o aria più pulita o benza a meno prezzo?

Se sì, np.

Se invece, sono cose che volenti o nolenti ricadono su tutti in una simile maniera (ripeto, si parla di milioni di ps3/360) direi che è una cosa a cui prestare attenzione.
irresponsabile
Mi dispiace non ho voglia di alimentare il tuo sentirti eroico perchè si preoccupa dell'ambiente
Mi rifiuto che facciano console che inquinino perchè la gente la compra e dobbiamo essere più responsabili ecco
Comodo poi opporsi alla ps3 che inquina invece di fare il TAV (e non è un esempio scelto a caso) che limiterebbe l'inquinamento dei camion.
Comodo scagliarsi contro la ps3 quando magari hai un computer con un alimentatore bomba per ruzzare su internet.

giusto quei 250 milioni di transistor in più ?

cmq la versione con cell a 65nm (quando la sony riuscirà a farla smuovendo quei 2-3 miliardi di dollari spesi in linee produttive) sarà decisamente + power efficent


link or stfu
Ho cercato un po' in giro e (smentitemi pure eh) ho trovato che la Xbox360 consuma 160W.
Sinceramente i 380W della PS3 mi sembrano spropositati e, si, faccio il coglione che si preoccupa del consumo di energia elettrica
GG alle bollette della luce
Enel sentitamente ringrazia
Si appunto, se non vogliamo fare gli ambientalisti facciamo allora quelli che pensano al proprio portafogli
basta ricordarsi di spegnere il pc o la lavatrice a turno con il microonde...oppure salvate spesso...
Se questo è vero:

I looked up the PS3 power rating. It's 3.2A at 120V. That's 384W. That's a lot, right?

The 360 power supply brick is 5A at 120V. That's 600W.

stiamo parlando di tanta tantissima fuffa


aspetto di vederla attaccata a un amperometro e vedere quanto consuma in idle e di picco .. secondo me 380w sono veramente troppi, + probabile qualcosa tipo 200-250 max credo



che poi sarebbe tutto da capire come dovrebbe fare a consumare il doppio di una 360 avendo l'alimentatore interno (che aggiunge calore) nello stesso spazio (se togliamo quello occupato dall'ali appunto) senza surriscaldarsi (per ora non ho letto ancora niente in merito) a differenza della xbox 360 ed essendo per giunta molto silenziosa .... o fanno le magggggieee alla sony e da dentro la ps3 si teleportano i watt dissipati da un altra parte o imho e dico imho dissipa e consuma meno watt di una 360

ma potrei aver detto un sacco di cazzate cmq
http://www.watch.impress.co.jp/av/docs/20061111/ps3.htm

qui ci sono i consumi reali durante vari tipi di utilizzo della console, anche se sfortunatamente non conoscendo bene il giapponese li capisco fino a un certo punto

cmq direi che sono sempre tra i 150 e 200 watt tipo

traduzione trovata da un altra parte:

Because with the interview of Headquarters Chief SCE Kawanishi “as for those where load is highest it was the game”, when you play each game “of resistance” and “GENJI” simply, there was also a thing which exceeds 190W from the 180W latter half, but there was no thing which reaches in 200W. Although it is the simple measurement which used the watt checker, the usual utilization time if you think the 160W latter half ~180W latter half, it is appealing.
Ho trovato sta roba su Ps3tribe (quindi non si può parlare di malafede )

Sony ha svelato interessanti particolari sulla quantità di energia necessaria per alimentare la Ps3. La potenza massima consumata sarà di 380W; tanto per avere un'idea, più del doppio della richiesta della Xbox 360 ed otto volte quella della Ps2. In base ad una stima di primo tentativo, si è calcolato che, usando per 4 ore al giorno la console per tutti i 365 giorni di un anno, essa causerà un esborso di circa 80$ (dato stimato sulle tariffe U.S.A.). Il valore 380W si riferisce, è bene precisarlo, al picco di performance sviluppata; ne segue che, mediamente, la potenza richiesta sarà inferiore. Consumi come questi sono ormai paragonabili a quelli di un personal computer; pare, dunque, interessante approfondire la soluzione dell'alimentatore interno adottata da Sony soprattutto in relazione al surriscaldamento.

Cmq la storia dei 380W credo sia vera, ho letto di questo dato un po' dappertutto
http://www.smashmyps3.com/

Devono morire