[PS3] E' arrivata! Ed ecco le impressioni

Chiamatemi nostalgico ma mamma mia come si sente la mancanza di Kutaragi...
beh 399 non è malaccio per una console...la retrocompatibilità non mi interessa dato che ormai faccio collezione.
il lettore di card mi è inutile.
considerando che il lettore hddvd della xbox costa 200 tanto vale ci aggiungo altri 200 e ho una console nuova con bluray integrato...non mi sembra malaccio come idea.
cmq aspetterò finchè non escono giochi belli e metteranno a posto i joypad con sixaxis e rumble
sto iniziando anche io a farci un pensierino a prenderla mercoledì... però un giochino ci vorrebbe...

mejo motorstorm o f1?
all'unieuro oggi ho visto la versione 60GB con in bundle motorstorm e resistance fall of man e 2 gamepad mi pare a 499€

e la versione da 60GB senza nulla a 599€

rotfl
Nono, come prezzo è più che interessante. Quello che io dico è che molti si trovano con una console vecchia in meno di un anno. Sarà vecchia perchè la versione 60gb è proprio uscita di produzione...
Per me basta che abbia hdmi, wifi e bluray. Soprattutto il wifi. Per il resto fottesega, retrocompatibilità inclusa. Resta il problema: nessun gioco per ora che valga i soldi dell'acquisto

Eh, dura è

gh3, io (e ripeto io) aspetterei Natale. Uscirà Little Big Planet e FORSE, se va avanti così, ci sarà qualche altra offerta vantaggiosa.
Eh ma il problema è che io son appassionato di giochi di corse, quindi F1, motorstorm e GT5 sono una manna

Il problema è che la versione a 399 è ghiotta, ma se devo prendere anche f1 o motorstorm e magari un pad mi esce il prezzo dello starter pack da 60gb, dove avrei invece 2 giochi, 2 pad e 20gb in + che in un ottica di rilascio di giochi anche via download ( leggevo di gt5 per i jappo, faranno poi anche da noi?) non dovrebbe essere male...

consigli?

ps. anche f335 challenge non è male da quel che vedo
alla fin della fiera presa, ora può partire la console war!!!!11

alla fin fine preso la 40gb liscia, lo starter pack era svanito in 3 mediaworld su 3

bene l'ho provata un po', comodo il pad ricaricabile, tra l'altro molto leggero...

la dash è come quella della psp, veloce e minimale nella grafica, meno nei contenuti che son 2/3 volte tanto... vabbè.

ho provato a scaricare qualche gioco demo, f1, motorstorm, resistance, heavenly sword e gt hd.


Il primo molto d'effetto sotto l'acqua, normale se si corre al sole, certo non è paragonabile a FM2, PGR4 e GT HD.

Motorstorm direi carino, mi ha tirato matto con il sixaxis a provare a guidare la moto... ufficialmente i burroni son tutti miei.

Resistence, FPS in prima persona, sinceramente questo tipo di gioco non l'ho mai apprezzato su console, li preferisco su pc con mouse e tastiera, dato che con il pad mi sento limitato nell'esperienza di gioco.
La grafica è interessante, direi alla Cod4 o forse un filino in più.

heavenly Sword, carino anche se non è mio genere, nel demo ad un certo punto di fa usare i pulsanti a mò di dance dance rev, ovviamente più lento, e se azzecchi il tasto la tizia salta da una corda all'altra.

GT HD, ho sbloccato tutte le auto, adesso inizierò a smanettare un po' con i setup e vediamo di portarci avanti dal mio migliore piazzamento che è un 126° nella classifica. Oramai è una sfida, ho poi un volante della logitech del pc, se non ho capito male potrebbe essere compatibile, magari domani provo.
Per quanto riguarda la grafica è molto bella, ogni tanto si vede qualche magagna però, tipo le seghettature sulle ombre delle parti della macchina, tipo l'alettone sul baule della capuccino.
Non ho ben capito quando faccio lo zoom nei reply intorno alla macchina in alto c'è come una sorta di alone, se è dovuto a qualche mio settaggio errato.
Ho dato un occhiata ad un po' di video online, ma quasi nessuno fa zoom e quindi non riesco a capire se è un problema del mio sistema, o di rendering.

Ah si provato anche demo di fifa08, qui posso fare un paragone con x360.
Il gioco sulla play risulta un filino più fluido, e a livello grafico forse sulla play i settaggi del lod son diversi, infatti le texture anche se lontane hanno una resa migliore.
Ultima cosa sembra diverso il sistema di illuminazione, con toni più caldi/gialli per quanto riguarda la play3.


179 di base ovunque; 149 da Gamestop.


Sei la prima persona che dice che la grafica e in special modo le textures di fifa 08 sono meglio su ps3 piuttosto che non x360.

Ho 360 e PS3, ho provato entrambe le demo e quella 360 e' nettamente superiore in tutto... la versione PS3 e' la versione PC sputata...
La versione Next gen e' quella 360....


quoto tutto,con l'hdmi su un samsung le40"m61 fifa08 su ps3 fa letteralmente cacare,alising a volontà,colori morti,effetti minori ed una fastidiosa scia verde per lo schermo
La versione 360 è assolutamente superiore.


le divise su 360 sono molto reali, le pieghe si muovono sui corpi, cosa che non succede nella versione PS3 che oltretutto soffre di un fastidiosissimo aliasing...

non lo prenderò ma da quanto ho visto e provato in giro direi che la versione 360 graficamente soddisfa di piu l' occhio.


a dire il vero io ho parlato di lod, in particolare nel pre-game dove ad una distanza maggiore dalla porta su play3 le texture dell'ambiente circostante risultano definite e senza blur anche ad una distanza maggiore, cosa invece che non accade su x360.


Ho provato a fare una comparativa:





sento di dover intervenire

ho comprato la ps3 praticamente quando e' uscita. motorstorm e' un gioco vecchio, f1 idem. Non li consiglio assolutamente. Ci sono titoli nuovi spettacolari...xche spendere soldi x giochi cacca?


Io personalmente ho resistance, oblivion, ninja gaiden sigma, colin mcrae dirt, virtua tennis 3.

I primi 4 ve li consiglio vivamente. Poi ovviamente dipende dal genere che cercate. Magari se vi piace il genere stile ninja gaiden vi conviene prendere heavenly sword che e' appena uscito e viene chiamato "capolavoro"

A breve usciranno grandi titoli come pes2008, rock band.

Se giocate online non dovete assolutamente perdere warhack.


La ps3 costa tanto, ma credetemi, ci vale tutti...e ve lo dico io che gioco alle console dal mitico atari e mi ero totalmente convertita al multiplayer online :P
se ne può parlare ora che costa 399 (tra l'altro da gamestop se porti la ps2 originale + la memory card ti danno la ps3 a 299)
599 per la ps3 sono totalmente buttati al vento
giochi pacco e giochi multipiattola convertiti alla cazzo di cane
warhawk è l'unico che merita... il resto è fuffa
piccola parentesi:

quando prenderà piede la ps3 e il sistema gratuito online (e prima o poi lo farà...credo ) la microsux farebbe bene a dare ai silver la possibilità di usare la propria banda per hostare e per i gold mettere a disposizione dei server dedicati.
io non posso pagare per usare la mia stessa banda, è ridicolo.


chiusa parentesi.
p.s. ma canali secondari tipo xbconnect funzionano già su 360?


mi smonti i giochi

no, cmq ho provato le demo, motorstorm concordo che fa un po' merda, f1 bellino ma solo quando piove, ha licenza vecchia etc etc

quindi alla fin fine ho la mia ps3 liscia senza giochi e un po' di demo da testare...

GT:HD sopra tutti, ma lì è la mia indole corsaiola, che domerò probabilmente appena esce Ferrari Challenge: Trofeo Pirelli

Per il resto aspetto KA, mentre per i multiplatform, vedremo... sicuramente un gioco di calcio ci vuole... aspetto la demo di pes2008 su ps3, dato che quella su x360 non mi ha convinto tanto...




ma l'account silver non può giocare online, se non ricordo male
appunto dico che dovrebbero fare la possibilità di giocare online anche ai silver.
e per i gold, server live dedicati senza problemi di banda.
true, bisogna essere gold per giocare online