[PS3] E' arrivata! Ed ecco le impressioni



perchè mi quoti mezza frase?


si ma vedila dal lato economico, x avere il pc di ultima generazione, quanto cavolo devi spenderci?


Ollamadonna se te la quoto tutta cosa cambia ?



Ovviamente di piu', su questo non ci piove.

Anche se a dirla tutta con le console next gen serve un Hd tv, che al momento attuale serve solo per le console e a niente altro.

Quindi se parlamo di pc intero + monitor contro console nextgen + hdtv......
Io uso il monitor che uso col pc


Ho letto che diversi lo fanno... ma non so'.

Se non sono su un divano con uno schermo grosso davanti tanto vale usare direttamente un pc ( problema mio lo so' )
Ieri ho provato Resistance su PS3. Non male, direi che non era una delusione totale come mi aspettavo Certo dovrebbero spremerla un po' di piu' quella grafica ma stanno andando nella direzione giusta.


Parlami di come tweakare il pc per supportare il pixel sharder 3.0 se hai una radeon 9800, o come fai a dire al tuo processore di essere un core duo quando non lo è


Non ti seguo. Parli del mio ultimo post, visto che lo quoti ???

Edit: Tornando indietro nel thread ho capito. Adesso ho capito cosa intendi. SI, hai ragione quando dici che a volte ci sono dei paletti tecnologici anche su pc, come dici tu.

Ma rimane il fatto che su pc volendo ci si puo' mettere le mani sopra sia come modding che come ottimizzazione del sistema, e che entrambe le cose nel mondo console all'atto pratico non esistono.
vero, ma manco i bug, alla fine perchè devo sbattermi per far andare oblivion a 50 fps quando sulla console mi gira?


Perche' con piu' frame l'esperienza di gioco cambia. Perche' Oblivion mettendoci sopra i mod giusti diventa quasi un'altro gioco.

Per il resto, son gusti. Se non conosci ( o non ti interessa ) la soddisfazione di guadagnare 10 / 20 fps , o di mantenere gli stessi fps alzando ancora di un po' il dettaglio solo grazie al proprio sbattimento non e' che possiamo discuterci su'.

Sono approcci diversi credo.
l'ho fatto, ho messo i vari mod per vedere meglio
cazzi e mazzi, ecc. a lottare per avere tot fps in più
Poi me l'hanno regalato per xbotolo, l'ho messo, l'ho provato ho visto il tutto, ricordato gli sbattiti, visto che mancavano i mod e ho detto cazzo quanto tempo ho sprecato
Ma oblivion su xbox360 come va? Si sente tanto la mancanza di tastiera e mouse?
per niente!
dal paese più evoluto al mondo "il giappone" nasce la ps3 "robusta e massicia" sarà il futuro dei videogiochi grazie ai sui massicci supporti Blu-ray con una capacità di ben 50 GB creati dalla stessa sony!! pensate che genii. E bene sì non sono pazzo!!!! dopo aver passato 5 anni in Giappone vi dico che quelli sono dei grandi genii nell'ambito tecnologico!!!! tanto da aver interessato anke me. La xbox 360 che voi vantate tanto non ha futuro!!! ancora una volta non sono pazzo!! sì xchè cari amici il direttore della microsoft ha buttato tanto di quel fango su sony che ci è caduto lui stesso dentro!!! Comfermo che xbox 360 è più potente come prestazioni hardware e soprattutto grafiche. però c'è un problema di cui il direttore di xbox non ha saputo rispondere!!! e i prossimi videogiochi , che tutti sappiamo che sono cresciuti in qualità grafiche e sonore tanto che ultimamente hanno occupato interamente anche i dvd-DL" daltronde è una cosa logica che il videogioco in evoluzione debba crescere di spazio" , non usufriranno dei nuovi supporti HD DVD indispensabili per i prossimi videogiochi!!!!xbox 360 sta distribuendo un player esterno degli HD DVD ma tale hardware verrà utilizzato solo per riprodurre film e basta!!!! non per i videogiochi!!!
Il che vuol dire che xbox 360 non ha futuro... presto crollerà sotto i piedi di sony, che furba per ora tace, al momento buono la schiaccerà al suolo.
Se ci pensate bene ps3 è uscita quasi due anni dopo la 360 poteva mai mettere sul mercato una consolle scadente!!!
Ma ragazzi non fatevi imbrogliare!!! non avete ancora capito che xbox sta spremendo al massimo questi videogiochi attuali per far credere che sia la migliore e sta smammando tanta falsa pubblicità invogliando i ragazzi a sceglierla come migliore consolle!!! e poi è quella che già di nell'arco di 5 anni ha già combiato 2 consolle facendo spendere tanti soldi inutilmente!!!!
xbox sarà presto sconfitta da play3!!!! nessuno almondo può dominare la robusta consolle che resisterà negli anni!! e non inganna la gente buttando pietre su i propri avversari!!!
xbox360!!!!! non vincerai!!!!!!!!






capisco che il mio nick fa ridere !!! quel prof deriva dal fatto che conosco bene la sony e la ps3 ancora prima che nascesse!!, quindi vorrei presentarla meglio in modo da potersi fare una maggiore opinione delle sue grandi prestazioni!!!
cari ragazzi ecco a voi il fenomeno tecnologico!!!:


CPU Cell Processor
PowerPC-base Core @3.2GHz
1 VMX vector unit par core
512KB L2 cache
7 x SPE @3.2GHz
7 x 128b 128 SIMD GPRs
7 x 256KB SRAM pour SPE
* 1 of 8 SPEs reserved for
redundancy
total floating point
performance: 218 GFLOPS
GPU RSX @550MHz
1.8 TFLOPS floating point
performance
Full HD (up to 1080p) x 2
channels
Multi-way programmable parallel
floating point shader
pipelines
Sound Dolby 5.1ch, DTS, LPCM, etc. (Cell-
base processing)
Memory 256MB XDR Main RAM @3.2GHz
256MB GDDR3 VRAM @700MHz
System Bandwidth Main RAM 25.6GB/s
VRAM 22.4GB/s
RSX 20GB/s (write) + 15GB/s
(read)
SB 2.5GB/s (write) +
2.5GB/s (read)
System Floating Point Performance 2 TFLOPS
Storage HDD Detachable 2.5" HDD slot x 1
I/O USB Front x 4, Rear x 2 (USB2.0)
Memory Stick standard/Duo, PRO x 1
SD standard/mini x 1
CompactFlash (Type I, II) x 1
Communication Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)
x 3 (input x 1 + output x 2)
Wi-Fi IEEE 802.11 b/g
Bluetooth Bluetooth 2.0 (EDR)
Controller Bluetooth (up to 7)
USB2.0 (wired)
Wi-Fi (PSP®)
Network (over IP)
AV Output Screen size 480i, 480p, 720p,
1080i, 1080p
HDMI HDMI out x 2
Analog AV MULTI OUT x 1
Digital audio DIGITAL OUT
(OPTICAL) x 1
Disc media CD PlayStation CD-ROM
* read only PlayStation 2 CD-ROM
CD-DA CD-DA (ROM), CD-R,
CD-RW
SACD SACD Hybrid (CD
layer), SACD HD
DualDisc DualDisc (audio
side), DualDisc
(DVD side)
DVD PlayStation 2 DVD-ROM
PLAYSTATION 3 DVD-ROM
DVD-Video DVD-ROM, DVD-R,
DVD-RW, DVD+R,
DVD+RW
Blu-ray Disc PLAYSTATION 3 BD-ROM
BD-Video BD-ROM, BD-R,
BD-RE


GUARDATE UN PO LA DIFFERENZA DI CALCOLO CHE HA CON LA XBOX 360...

PAURAAAAA!!!!!!!!!

certo che il Cell della PS3 è un mostro, e che la sua filosofia di funzionamento è differente da tutto ciò che esiste, e sembra disporre di un elevato potenziale.tutto quello che serve per la creazione della scena viene calcolato dal Cell, ripartendo i compiti ai 7 specifici core.
Sarà poi compito del compartimento grafico di Nvidia utilizzare i risultati ottenuti e completarli con le texture, gli shader, etc. Se i carichi vengono adeguatamente ripartiti, questa tecnica di specializzazione interattiva ultrarapida dovrà certamente restituire ottimi risultati.quindi la difficoltà nel programmare è dovuto al Cell, che ha una struttura complicatissima ed inedita!!!
insomma, la ps3 farà vedere la sua reale potenza tra un pò di tempo cari ragazzi!!
Poi aspettate che la sony tirerà fuori qualche gioco che sfrutti le vere potenzialità della ps3 e non i giochi della xbox360 adattati alla ps3 e allora tanta gente si ricrederà.
E’ vero al giorno d’oggi il prezzo della ps3 è elevato ma tra pochi anni con i film in formato blue-ray sarà tutto diverso!!!
a me è bastato vedere gli screen di gt5 prologue


quindi sei daccordo?
sei per caso parente di kutaragi ?


non sono mai stato un fanboy ps, ho una ps2 che uso pochissimo e in genere le consolle non mi attirano molto
la generazione attuale meno di tutte
tra xbox 360 e ps3 sceglierei sicuramente quest' ultima perchè ( l' ho sempre detto ) sarà più longeva, ha di base il supporto blue ray ( guardo e spendo tantissimo in film ) avrà le classiche esclusive ( gt su tutti ) e giochi di altre piattaforme stfu ( gta iv ). quando avrò un televisore decente e la ps3 si sarà almeno dimezzata di prezzo probabilmente la prenderò