[PS3-DS]Ni No Kuni

ho provato la demo: il gioco pare bello ma al primo incontro casuale m'ero già rotto le balle, sono troppo vecchio per queste meccaniche alla final fantasy. disprezzabile anche l'uso dell'accento romano per il pupazzetto parlante =/

Pensa che io proprio perchè sono "vecchio" lo apprezzo dato che i jrpg con combattimenti del genere si contano sulle dita di una mano.

Per il romano hanno spiegato che il pupazzo ha l'accento di Osaka per il giapponese, e Scozzese per l'inglese (se non ricordo male) che cmq sono tutti e 2 accenti marcatissimi e distanti dalla lingua corretta.

Dato che il romano è il dialetto più conosciuto e più comprensibile in Italia gli hanno dato sto accento.
Krudar rispondimi nel tuo thread di Dragon Quest!
http://www.metacritic.com/game/playstation-3/ni-no-kuni-wrath-of-the-white-witch

Nice no?

ma infatti penso che per gli amanti del genere questo gioco sia una manna da cielo.
però la demo dura poco e non ti fa provare (e non ti spiega) quasi nulla, francamente mi aspettavo di più.

una scelta che capisco ma non condivido.
Vabbe ho capito.
Mi devo comprare una PS3, c'è qualche modello particolare da prendere o da evitare?
Ci sono altri giochi a parte questo che meritano?
Ho già preso Ico/Shadow of the Colossus HD. Li tenevo da parte per quando avrei comprato una ps3.


Io l'ho comprata ultimamente per Ni no kuni

http://multiplayer.com/videogiochi/playstation-3/bundle-sony-playstation-3-ps3-console-320gb-k-gt5-uncharted-3.html

Penso sia la migliore offerta, la trovai a 269 da Gamestop.

Di giochi che meritano ce ne sono, dimmi il genere che ti piace.

Comincia con Red Dead Redemption, che non ti sbagli mai.
di esclusive ci sono:

god of war 3 è epico. per me da avere assolutamente.

uncharted 2-3 sono giochi molto belli, mediocri a livello di gameplay ma la regia e il ritmo della narrazione li rendono un'esperienza unica, da quel punto di vista sono due avventure spettacolari.

demon's souls che sicuramente avrai sentito nominare mille volte

metal gear solid 4 che non ho ancora iniziato

molti consigliano infamous che però a me non piace

in uscita quest'anno oltre a ni no kuni ci sono il nuovo god of war e the last of us.

di non esclusive che ho giocato ho amato rayman origins, dark souls e dragon's dogma
Che se non sbaglio è l'accento con la R marcatissima che senti sempre in bocca alla yakuza e delinquenti vari negli anime e nei film jappi


orrrrraaaa


Non e` in esclusiva, ma secondo me ti piacera` perche` ha una storia che ricalca molto il tipo di anime che ci piacciono: Nier. Consigliato dal buon V. Il gameplay e la grafica non sono eccezionali, ma la musica e la storia sono da 10/10 e ripagano l'esperienza. Al di la` di tutti i problemi e` forse uno dei pochi giochi che mi e` rimasto della mia eta` adulta e mi ha fatto sentire di nuovo come quando prendevo in mano i miei primi rpg a 11 anni: meravigliato, affenzionato ai personaggi e sinceramente commosso.
Thx per i consigli.
Ni no Kuni era uno dei due giochi che aspettavo per decidere se prendere una ps3 (il secondo è The Last of Us).
Come generi mi piacciono fps (ma non su console), rpg, adventure, platform, strategici a turni e shmup.
Ho visto che che ci sono parecchi titoli consigliati come Uncharted e particolari come Journey.
Vedrò anche Nier perché sembra molto interessante.
Tra l'altro non mi sono mai pentito di aver preso una playstation per un solo gioco: ho preso la 1 per R-Type Delta e la 2 per R-Type Final, e mi son ritrovato con due sistemi con diversi ottimi giochi.
Confido che anche con la ps3 e Ni no Kuni farò un affare. Se no pazienza.
Certo che però acquistare una console per un pugno di giochi è veramente strano

Se non altro con la ps3 ti ritroverai ad avere un ulteriore ( se non lo hai già ) lettore br, che potrà essere collegato a pc e cellulare ( ask cloudie nel caso che io non ci capisco una mazza di ste cose ) mediante wifi.


Veramente no, come quando aggiorni il pc con scheda grafica da 300+ euro per giocare a quanti? 3/4 giochi che ti piacciono e a cui serve quella scheda per rendere in modo sburroso.


bell'esempio del cazzo


Quanti secondo te hanno comprato un nuovo pc per Battlefield 3 per esempio?
Tanti sec me
di solito non compro mai deluxe o collectors editions, ma stavolta non ho resistito.
il libro è curatissimo, 300 pagine con hardcover e una marea di disegni che non so perchè mi hanno fatto venire in mente i vecchi ruleset di dungeons & dragons. veramente spettacolare


Spoiler











Sembra veramente bello il libro
Non sono mai stato un fan delle limited e non so quanto hai speso, ma credo sia uno dei "bonus" migliori che io abbia mai visto.
Secondo me hai fatto bene, sicuramente meglio che una statuina o l'arma replica in plastica del cazzo.