[prova] Portal 2 [92 v 107]


ma sai che non ho veramente capito cosa stai cercando di fare con questi test? Scegliere un sistema per pilotare il voto medio?
Il 10 secondo me va incluso semplicemente perché è il culmine della scala considerata e quindi un voto che se uno vuole deve essere libero di dare.

Non vedo che differenza faccia stabilire quanto incide sulla media del poll.
passato dal 9 al 9.5, il voto massimo vorrebbe dire che si è raggiunto la perfezione e la perfezione è, per definizione irraggiungibile.

Sigh. Ancora sta storia.
No.


Pilotare è un brutto termine.

Mi sono solo accorto che se col sistema 0-10 non c'erano giochi che superavano il 7.5, per quanto questo sistema vada bene non ci sono giochi che superano il 9.

Siccome Portal 2 a MIO modesto parere se supera il 9 non è bruttura, è un valido test per vedere se il 10 fa salire la media quanto basta per avere un voto più normale. (normale intendo avere un range che va dal 5.5 al 9.5 )


E' normale che non superino il 9, finchè ci sono gli interdetti che votano 4.


si.

al massimo posso darlo ad un titolo che oltre ad essere sviluppato come si deve è anche, per mio gusto personale, il genere di gioco a cui sono appassionato, come è stato per me baldur's gate(sottolineamolo 3-4 volte il per me).

ma è comunque una tantum che non si ripeterà

Ma tu puoi darlo a quello che ti pare, per quel che mi interessa.
È il discorso alla base che non ha senso.
Non può esistere un voto su una scala che indichi "la perfezione" perché la perfezione è un concetto che non ha senso, è un'astrazione irraggiungibile per definizione.

Esisterà mai un gioco perfetto? Come lo riconosceresti anche avendolo davanti? Perfetto su quali basi, rispetto a quali canoni?
Se stabilisci a prescindere che su una scala da 1 a 10 il 10 è un astratto, qualcosa che non darai mai, allora stai usando una scala da 1 a 9.
dipende come vedi le scale e come intendi utilizzarle.


se chi crea il sondaggio non mi dice: "la perfezione è l'11 e non viene messa in scala" per me è 10 ed in effetti uso come dici tu una scala che va da 1 a 9.

non dico che hai torto eh..

è un mio punto di vista personale, sia chiaro, come un insegnante a scuola decide che non darà mai 10.

Ma infatti io parto dal principio che un insegnante che non darà mai dieci (o che ha standard inverosimili per quest'ultimo) è da prendere a cinghiate, quindi evito di fare il medesimo errore quando giudico un gioco, un libro, un film o chissà che altro.

Vediti la scena: presentazione della tesi. Lavoro impeccabile e eseguito con gran competenza, curriculum scolastico invidiabile, ma il docente nega l'ambito 110 e lode perché "No, sai, è che io ho quest'idea che il 110 dovrebbe essere solo per premiare un genio assoluto, uno pronto al Nobel, uno senza eguali. Tu sei uno studente di grande intelligenza, ma non è che non abbia mai visto niente di simile, quindi facciamo che ti prendi un.. boh, 90 e siamo a posto così".
Direi che l'esempio di Tuco taglia la testa al toro e per fortuna che non ragionano sul serio cosi.


Non ragionano così nelle commissioni di laurea, ma ci sono tantissimi professori che ragionano così nelle scuole medie e superiori, ed è a causa loro che tanti ragazzi crescono con questa idea idiota piantata nella testa.
9. Ottimo gioco, secondo me vince GOTY facile, ma ci sono alcune cose che mi hanno deluso (primo tra tutti il fatto che è corto).
la polemica sul 9 e sul 10 non mi appassiona anche perchè piu di 8 proprio non riesco a darglielo siccome il gioco non mi ha divertito cosi tanto...

ad esempio piu volte ho smesso di giocarci finito un livello senza avere il desiderio di continuare per procedere con il livello seguente.... e sono passati anche giorni prima che riprendessi la partita
infatti l ho finito questa settimana nonostante lo abbia acquistato full
e cmq le statistiche di gioco dicono 6 ore per il single player e non sono assolutamente un hardcore player...


ovviamente devo guardare la parte coop ma per ora non sono scimmiato...
ma la cake quindi è una lie oppure no


Li avrei ammazzati di botte, all'epoca.

Dannate teste di 'azzo.
io voto 10 perchè è bellissimo, è basta.

per me l'unico punto debole di questo gioco è la rigiocabilità, ma questo è un parametro che, secondo me, non andrebbe nemmeno preso in considerazione nella fase di valutazione di un gioco.
E' uscita la beta dell'SDK nuovo ... e questa estate uscirà un add-on ...


Fisica: 9,5 (la prossima volta sii più ordinato)

Shooooooryuken!


Long story short:
"Ragazzo, quando mi laureai io presi 100 e sono 45 anni che vivo con il solo scopo di vedervi infelici dell'immeritato voto preso in uno dei giorni più significativi della vostra vita".

Potrei segnalare un paio di cattedre con questa celata filosofia

Ricordiamoci che tu eri quello affermava di aver finito il primo in un ora per screditarlo.