Prototype

rettifico, il 5 in europa

Cmq bello sto video

http://www.joystiq.com/2009/04/08/prototype-smashes-eu-retail-on-june-5-america-on-june-9/
Filmato introduttivo
[gt]49000[/gt]
sembra fico, magari me lo prendo al posto di dead rising 2, l'1 ha una grafica da ps2, altro che psp :P
Dovevi avere un ps2 parecchio avanzata allora

Cmq grafica a parte (che cmq era ottima quando è uscito nel 2006, visto che ti mette a schermo 100 zombi) è uno dei giochi più geniali, divertenti e ben fatti degli ultimi anni
va beh ammetto che sulla ps2 giocavo solo a tekken5 che come grafica e' quasi a livello di xbox e ps3

seriamente giocare a qualsiasi altro gioco sulla ps2 dopo aver usato tekken5 era come passare da una console a 16bit a una a 8
la grafica non conta una beneamata mazza.

dead rising è (come ha detto il mio collega sopra) geniale.

e i 2 sarà ancora più geniale

per quanto riguarda prototype aspettiamo. unica cosa.. avete notato che anche infamous è sullo stesso stile.?

a me sembrano troppo "simili" boh fare uscire 2 giochi ad alto livello tutti e 2 vicini... secondo me non hanno fatto bene i calcoli.
non so, qui si critica la possibile ripetitivita' di prototype, un gioco che comunque ha una marea di mosse e azioni disponibili. Dead rising l'ho provato e praticamente si una un tasto solo per tirare fendenti a casaccio, se non e' ripetitivita' questa
dead rising aveva obiettivi diversi. comunque a quanto ho capito finora le perplessità sono dovute al fatto che la mappa di gioco pare essere decisamente piccola per un gioco in buona parte freeroaming
Ho scaricato la demo di ninja blade... è fighissimo ...tamarro e figo
ma è uscito o no?
Il gioco è sottotitolato in italiano, ma spero che ci vediate bene, perchè i sono scritti veramente in piccolo :-|

engine grafico:

il livello poligonale - non è così malvagio come si è detto (anche se si è visto di meglio non è assolutamente a livello ps2 come qualcuno asseriva)

le texture - sono abbastanza povere, compreso quelle del volto del protagonista.

le animazioni - sono invece veramente ai massimi livelli

la fluidità - è perfetta, per ora non ho visto neanche una piccola incertezza da questo punto di vista

la fisica - è ineccepibile (per quanto lo possa essere sollevare un codizionatore da sopra un tetto e scaraventarlo contro un elicottero :asd)

considerato l'elevato numero di poligoni complessivi in movimento , particelle che svolazzano, ogni azione che si compe si trasforma in un'orgia di esplosioni e particelle, frenesia complessiva del gioco, direi che il motore sviluppato dalla Radical ha dello stupefacente a livello di ottimizzazione.)

Impressionante poter salire su ogni grattacielo e riuscire a scorgere in basso dozzine e dozzine di auto muoversi.

Il numero degli npc che girano contemporanemaente per le strade è molto elevato, in luoghi affollati si arriva anche alla centinaia tra persone e autovetture (senza intaccare minimamente gli fps), riuscendo a dare alla città un icredibile sensazione di vita e dinamismo.

Per riassumere direi che la grafica è paragonabile ad un GTA4 fatto girare su pc con il livello di texture medio, mentre le animazioni e la fluidità, ad un assassin creed.

gameplay:

suddiviso in vari piccoli obiettivi e checkpoint: es. Vai a Time square, uccidi i soldati, uccidi i mostri, spacca i carri armati, etc. fallendo si ricomincia dall'ultimo checkpoint che comunque di solito non è molto distante.

dopo aver superato una sorta di tutorial perderete granparte dei vostri poteri e subentra la modalità libera, che vi permette di accedere ad alcune missioni secondarie, girare liberamente per la mappa, o andare avanti con la "trama intrighi"

Se capita di morire o non riuscire a compiere una determinata azione nellasso prestabilito di tempo, si ricomincia dall'ultimo checkpoint.

(sono morto già una dozzina di volte a livello normale, al punto dei serbatoi con gli infetti, quindi non è estremamente facile come si supponeva, anche perchè i poteri di alex si sbloccano in maniera graduale, e i nemici son ben bilanciati, per ora.)

Alcuni obiettivi possono essere affrontati sia frontalmente, spaccando e distruggendo tutto, o camuffandosi in un'altra persona ed entrando in una sorta di modalità stealth, con tanto di indicatore di visibilità.

Assorbendo i nemici si ottengono punti esperienza, spendibili in qualsiasi momento per acquistare e migliorare le abilità: esempio si acquista l'abilità per planare da un tetto all'altro, o per saltare più in lungo, per scattare più veloce, o per utilizzare lo scudo, scuotere la terra, etc.

Inoltre si possono utilizzare le armi che cadono ai soldati. (per ora ho trovato solo un M4 , un bazooka, e una sorta di rpg automatico)

Si può salvare in qualsiasi momento, anche se salvando nel mezzo di una missione, ricomincerete dal primo checkpoint.

Concludo

Non vorrei essere troppo affrettato, ma questio gioco mi sembra un piccolo capolavoro, il gameplay è vario, immediato, divertente, abbastanza violento e trucolento in alcune scene, la storia appassionante, la modalità di crescita del pg e di acquisizione delle skill appagante e immersivo.
quanto lo hai pagato?


circa 500 corone norvegesi (circa 50 euro) da mio fratello che lavora lì
eh vabbè allora... qui in ita esce settimana prox
Ma è già uscito anche per pc o solo per console ora?
E' uscito anche in Italia, solo "qualche" negozio lo vende prima dell'uscita "ufficiale"
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/3457/prototype.aspx

sto andando al centro commerciale,se c'e' lo compro


Io ci sto giocando, fossi in te eviterei.
com'è?

69 euro pm?
Il principio su cui si basa il gioco è GTA. E' un GTA graficamente più figo direi.