Come promesso apro una discussione per parlare delle modifiche in vista della prossima stagione.
Non procedo a creare direttamente discussioni dettagliate perché penso che sia prima meglio raccogliere i temi su cui valga la pena discutere ed eventualmente le opzioni per un eventuale sondaggio. Non avrebbe molto senso che decida io arbitrariamente tra quali opzioni scegliere.
Cercherò di aggiornare questo post con un eventuale elenco di questioni sollevate e relative opzioni. Considerando che siamo 24 in tutto sarebbe comunque opportuno limitare il numero di opzioni per ciascun sondaggio, in modo da evitare che vinca l’opzione con 2 voti, rispetto a quelle con 1 voto .
Per ora le questioni che mi pare siano state sollevate sono:
Premi
Che premi assegnare ai vincitori della Serie A e della coppa?
Attualmente il premio prevede che entrambi abbiano una opzione su un attaccante, acquistato al doppio del prezzo di mercato. Con la priorità al vincitore della coppa. Link alla precedente votazione: POLL Premi
Si potrebbe sia rivedere il tipo di opzione e la priorità, o alternativamente considerare soluzioni diverse.
Visto che ho aperto io il thread rilancio la proposta che avevo fatto anni fa:
Comunque apparentemente non è mai piaciuta molto, quindi aspetto ulteriori opzioni
Modalità d’asta
Apparentemente c’è un certo interesse a cambiare la modalità d’asta. Personalmente non sono convinto che sia una buona idea, perché per quanto sia pessima, perlomeno è collaudata. Ma eventualmente elaboro meglio in un altro post. Quali sono le opzioni per il momento?
- buste
- asta completamente live
- draft? (se qualcuno l’ha provata e volesse condividere l’esperienza sarebbe meglio)
Altro?
La scelta del sito eventualmente potrebbe dipendere dalla modalità d’asta scelta.
Bonus/malus
Al momento il bilanciamento con i bonus/malus attuali sembra buono. Qualcuno ha qualche modifica da proporre?
Magari rivedere le penalizzazioni per chi non consegna la formazione? Anche questo potrebbe dipendere dal sito scelto.