Proposta cambiamento arborescenza

Sì ma secondo me diventano più difficili da vedere proprio perché c’è più roba. Cioè non so gli altri ma io quando apro una sezione di solito guardo i primi boh 10-15 thread, più in giù non vado. Uguale su Reddit, guardo i primi, al limite scorro un po’, se non c’è niente di interessante chiudo.

ma visto che il traffico di agora’ e’ per meta’ nei thread di politica, non ha piu’ senso creare il forum di politica e ciao?

gia’ quello aiuterebbe a fare ordine e onestamente nel 2023 quando hai categorie e tags vedere i thread con i tag a mano nel titolo [politica] e’ un po’ un controsenso

Anche io non ne vedo il senso, agorà deve rimanere cosí com`é.

addirittura DEVE

che e’ sta sacralita’? :asd:

effettivamente potreste fare una prova come dice Oath spostando politica…

Ok aggiungo per me.

il forum di politica c’era e non lo usava nessuno

sara’ perche’ ci sono SEI thread politici su agora’

quando lo moderavo io e si spostavano i thread politici da agora’ a politica era il terzo forum piu’ frequentato

2 Likes

Esatto, politica esisteva ma praticamente politica si discute su agora’.

Tra l’altro ci sta anche imho visto il nome.

Mi dirai che se dicessimo “agora’ diventa solo politica e sociale”, a quel punto direttamente buttiamo via Real Life, promuoviamo tutto di un livello e se uno vuole vedersi “tutto assieme” usa everything.

Insomma non cambia nulla :asd:

Il vero cambiamento viene da due cose imho e son due giorni che voglio aprire un thread in merito ma non ho tempo e c’e’ sempre qualcosa che mi distrae (tipo questo topic).

  • I moderatori devono guidare la community: il moderatore non e’ solo la guardia di una categoria, e’ la guida intesa come quell’utente che si assicura che le discussioni siano si civili e pertinenti alla sezione ma che crea o aiuta a creare attivita’ nella community (vedi cosa stanno facendo su Tech Zone per esempio)
  • La community deve seguire le indicazioni dei moderatori quando riguarda la struttura/direzione della categoria/forum.

Va da se’ che ci sono utenti qua che certe volte pare vogliano dare contro tanto per volerlo dare, e neanche “sempre”, solo in certi giorni della settimana :asd:

Ma non cambia che e’ solo quello che serve fare.

:mmh:

vabbe’ ma agora’ e’ molto di piu’ dai, thread delle immagini, i thread asterisco, thread chattine, [CAA] etc etc

il fatto e’ che se lo scopo e’ riavvivare i forum morti (come si sta cercando di fare) allora politica e’ il piu’ facile visto che esiste gia’ la comunita’ (che e’ un subset di quella di agora’ ma non e’ la stessa) , esistono gli argomenti, esistono gia’ i thread :asd:

alla fine ad occhio saranno il 10% dei thread in prima pagina e forse il 20% del traffico di agora’

concordo al 100% per questo imho politica dovrebbe essere moderata diversamente da agora’ (con meno tolleranza per gli ot, per esempio) ma in generale quanto meno carico ha il moderatore piu’ e’ facile che riesca a seguire i thread, aprire poll, splittare dal thread contenitore ad un novo thread etc etc

1 Like

si, si, era per fare un ipotetico esempio

Ma c’e’ qualcuno che davvero legge il forum sezione per sezione, e non con latest, unread etc?

me lo chiedo anch’io, io con Everything vedo quello che c’e’ di nuovo, se qualcosa non mi interessa muto il topic o la sezione giusto per avere il feed solo di quello che me interessa.

La home page sono “categorie”. I lurkers o l’abitudine porta sicuramente a navigare per categoria.

Io di abitudine con vbulletin mi son fatto la mia sidebar ma una volta finita di leggere la roba che mi interessa, un passaggio su everything lo faccio comunque

Sto discorso è praticamente applicabile a qualunque sezione tranne che all gamez però :asd:

io sono troppo pigro e leggo solo in fondo a suggested topics :asd: se compare qualcosa di interessante bene altrimenti “occhio che non vede, topic che non duole” :sisi:

Boh per come la vedo io comunque se si vuole ricreare la sezione politica e schiaffarci i 6 thread politici di Agorà e vedere cosa succede sarebbe un esperimento interessante

1 Like

Si puo’ fare cosi:

Quando qualcuno posta su agora’ qualcosa di politico, viene spostato in Real Life → Politica e all’utente assegnato un gruppo dedicato per poter accedere alla sezione.
La sezione e’ privata come Sex and the Thread ma non per altro, perche’ non la moderiamo e cosi resta invisibile al resto del mondo.

All’utente viene anche assegnato un badge che ho gia’ in mente chiamato “Eccone un altro”.

Risolta la tossicita’ su agora’. Grazie grazie.

1 Like