Project Diablo 2

Nat una domanda su pd2: come primo pg conviene sempre fare una maga da find? Sto giocando una bowazon e mi è venuto il dubbio solo ora :asd:

Io starto sempre con un summoner le varie season e ci metto sopra il giusto find (su PD2 200%+ basta e avanza visto che il drop è settato di base su players 5 anche in solo).

La sorceress da find con il full Tal Rasha set è sempre un’opzione validissima comunque per partire. Io preferisco i summoner per un semplice motivo: se ne sbattono il cazzo delle immunità in hell.

Questa season sono partito con l’amazzone summoner, poi ho tirato su una sorceress frozen orb con cui comunque ci runnno maps / keys / chaos / baal saltuariamente, e ora sto livellando il pg mangiacurrency che è il pala zealot con sanctuary aura.

Questo è il mio pala: Project Diablo 2

Ora il livello di gear è molto buono, devo solo perfezionare i sockets in elmo / arma ed i charms.

Grazie!

Oh se avete bisogno di qualsiasi info o anche solo per sparare due cazzate addatemi su battlenet che tanto ce l’ho sempre acceso sia a casa che fuori, Nat#2750

Grazie Feror per aver splittato :lode:

1 Like

Ho rimesso mano a resurrected (non season), i pg sono migrabili?

Ho visto un paio di video di project diablo 2 e la percentuale di drop di roba buona mi sembra superiore, confermate?

Sì, confermo perchè come ho scritto sopra

Quindi ovviamente si droppa meglio. Il game però è anche tarato per essere più difficile (di circa il 20%) a difficoltà hell rispetto al classico D2LoD / D2R.

Purtroppo non puoi migrare i pg da D2R a PD2, perchè su PD2 ci sono delle season che resettano ogni 5 mesi e sono ovviamente solo online, con tanto di trade e sito dedicato.

Esiste anche PD2 single player ovviamente, ma non l’ho mai giocato in SP perchè mi piace proprio tutta la parte online di ladder / commercio.

Mi spieghi in breve come funziona una season/ladder?

Una volta che creo pg poi “muore” in quella season? O posso continuare a livellarlo? Al momento ho una bowazon di 79, mi piacerebbe una volta nella vita riuscire a cappare un pg, ma 5 mesi chi cazzo ce la fa… me ne servono una ventina almeno.

Allora, ogni 5 mesi inizia una season nuova, che resetta praticamente tutto: si riparte da zero, con il personaggio che scegli di giocare a lvl 1 e praticamente nudo, e pertanto tutta l’economia stagionale è “fresh” perchè tutti partono da zero come te. Poi durante la season tutti i progressi che fai (leveling, gearing) puoi vederli sull’armory che trovi sul sito ufficiale e se raggiungi un obiettivo degno di nota (ovvero personaggio a livello 99, oppure kill degli uber boss in determinate difficoltà in tempi da “record”) rimani nella “hall of fame” del gioco.

Una volta che la season termina e ne inizia una nuova, il tuo personaggio della season appena passata non viene cancellato e non perde gear o progressi, ma resta in una sorta di modalità “non seasonal” in cui puoi ancora giocarlo, ma a quel punto potrai soltanto commerciare o fare party con altri personaggi “non seasonal”.

Quando una season sta per terminare, qualsiasi item a cui tieni particolarmente devi metterlo nello stash personale del personaggio o nel suo inventario, perchè tutti gli stash condivisi vengono resettati e svuotati all’inizio di quella successiva.

Season 9 annunciata per il 12 Aprile.

Ci sarò, come sempre. :metarulez:

Scusate l’ignoranza, ma cos’è project diablo 2?

Fan Project che da anni organizza season su D2 e hanno aggiunto una marea di roba rispetto l’originale più QoL vari.

1 Like

Scorsa season ho startato con l’amazzone summoner, due season fa con il druido summoner. A questo giro è il turno del necro summoner! :asd:

L’altro giorno non avevo tempo di risponderti esaustivamente, lo faccio ora: Project Diablo 2 è praticamente Diablo 2 - Lord of Destruction (sì, proprio quello di 23 anni fa, non resurrected per intenderci) a cui hanno aggiunto:

  • Le maps in stile PoE craftabili e moddabili
  • Delle nuove currencies
  • Tre endgame boss fights nuovi (Uber Ancients, un rework completo del Diablo Clone, Rathma) MOLTO challenging
  • Le arene PvP (durante ogni season viene fatto un doppio torneo, uno max lvl e uno low lvl)
  • Le corrupted zones (simili alle terror zones di Diablo 2 resurrected, ma pensate meglio)

E oltre a questo hai:

  • Un rework delle tre difficoltà, come taratura intendo, in particolare hell
  • Un rework delle skill delle classi (i melee fanno tutti splash damage con la maggior parte delle abilità quindi sono molto più bilanciati con i caster)
  • Un rework del drop rate (molto migliorato rispetto a D2LoD base)
  • Un rework dei mercenari (ne è stato anche aggiunto uno, l’ascendant di atto IV)
  • Un rework del crafting
  • Un sistema di corruzioni degli items molto simile a quello di Path of Exile
  • Un trade site perfettamente funzionante e comodissimo
  • Quality of life infinite, tipo il damage meter, oppure l’item filter, o ancora l’inventario dei charm, le currencies e le rune stackabili, lo stash personale e condiviso che sono enormi rispetto a quelli del gioco base, e via discorrendo

E ci sono le season che resettano mediamente ogni 5 mesi. Ora sono arrivati alla season 8, il 12 aprile inizia la 9 e di solito ad ogni season ci sono almeno 40k di persone giocanti in totale con un picco nelle prime settimane di 10-15k players simultanei al lancio. :hbrulez:

Quanto ci metto a maxare il pg? È facile livellare?

D2 mi piace ma lo avrò riniziato tipo 56535 volte.

La domanda da porti è più che altro se riesci a giocare il game con la grafica di 23 anni fa, perchè per molti il problema maggiore è quello.

Livellare è sicuramente più semplice che nel vecchio D2LoD perchè le classi hanno subito una ritaratura totale (melee spash, abbassamento dei costi mana di quasi tutte le skill, rework delle abilità, spell di “movimento” nuove), ma io come ho sempre fatto nel vecchio D2, parto sempre con un caster, che può essere o un summoner (druido, necro, amazon) o una sorceress per la comodità del teleport.

il mio gioco preferito è ancora Ultima Online, e posso tornare a giocare a Diablo 1 anche. Quindi direi che la grafica la lasciamo ai niubbi pixel lovers.

1 Like

Prime patch notes della Season 9 che esce tra 12 giorni: Season 9 Patch Tentative Notes List - Google Docs

:rulez:

Buff sensazionali a cobra strike, che sarà probabilmente il primo pg “vero” che farò in questa season dopo il classico start con un summoner.

Per ora la sorceress vince come sempre, ma non di un margine così ampio sugli altri. Il Necro ha abbastanza hype per via delle cruciali modifiche ai summon.

Io starterò druid, per poi passare assa. :metarulez:

Patch notes pressochè definitive (salvo modifiche d’emergenza dell’ultim’ora) per la Season 9: Season 9 Patch Tentative Notes List - Google Docs

Buona ladder a tutti! :oldrulez: