Project Cars

Sarcasm?
Con "è praticamente inesistente" intendo dire che fa altamente cacare.

Quello di assetto corsa è un signor force feedback, quello di project cars, al momento, è na zozzeria.
comprato venerdi sera. Ho giocato tutto il weekend con amici.

Assolutamente da prendere se piacciono i giochi di guida.

Io non uso né joypad né volante, solo assistenza in accelerazione.

Se si usano kart, macchine stock o gt si riesce a giocare abbastanza bene.
Se volete noi ci troviamo ormai quasi tutte le sere. Scrivere i nick di steam che se vi va ci si diverte

se volete vedere come gira:
http://www.twitch.tv/jopis_tv/b/657862623

ho banda da buttare e strimmo a cazzo.

accettasi prese per il culo
Continuato a provarlo in questi giorni.

Fondamentalmente è il gioco che su pc non c'è mai stato: un forza motor sport/gran turismo like.

E' divertente, l'ia mi sembra ottima e le gare anche in single sono divertenti.
Le condizioni meteo dinamiche mi piacciono.
Grafica ottima e non mi sembra pesante.

Buon gioco e penso adatto a tutti, giocabile sia con volante che, credo, con altre periferiche.

Promosso a pieni voti. Come ripeto, il gioco di guida che è sempre mancato su pc, anche se è da espandere il parco auto.

PERO', non è un simulatore, manco per il cazzo e non date retta alle stronzate che scrivono nelle recensioni o chi ci gioca e fa il fanboy.
NON e' un simulatore.
E' una buona via di mezzo, ne un simulatore, ne un caciarone alla grid.
Basta provare una formula A o girare su imola per rendersi conto che ha poco a che fare con una simulazione.
Spostamenti di carico pressoché inesistenti, punti di frenata e staccate totalmente improbabili, anche con la pioggia, roba che non potrei fare neanche andando a 30 all'ora e qua si fanno a 240 con le gt2. Alla prima curva che provo a fare una cosa del genere su un simulatore o su assetto corsa mi ritrovo proiettato direttamente su un altro server con le ruote istantspiattellate. A imola o mugello poi che son piste tutte salite e discese auguri a guidare come in project cars. Ovviamente giocato senza aiuti.
Force feedback sul volante inesistente. Mi sembra equiparabile alla vibrazione di un joypad tanto è inutile.
Le piste non sono laser scan (mi pare solo alcune, giusto 3 o 4 se non vado errato) e, come ripeto, non avrei mai pensato ma si sente alla grande la differenza.

Comunque ottimo gioco e divertente. Consigliato se vi piacciono giochi alla forza motor sport/gran turismo. Anche se devo dire che io non ho mai toccato un forza e non ho più toccato un GT dai tempi della ps2 quindi potrei sbagliarmi ma la sensazione che mi da è quella.

Beh su PC uno esiste e si chiama GRID Tra l'altro l'ultimo (Autosport) è anche davvero ben fatto, a leggere in giro sembra che l'unico vero pregio di Project Cars sia il comparto grafico. Che voglio dire, con le tecnologie di oggi se sviluppi principalmente su PC mi sembra anche ovvio Che poi su SteamOS come gira?
Grid?
Nope.
Il primo non lo ricordo benissimo (il modello di guida non me lo ricordo particolarmente brillante comunque...), ma il 2 me lo ricordo eccome e proprio no, non c'azzeccava nulla con i vari forza e gt.
Autosport non l'ho provato.
Preso da affiancare ad Assetto Corsa e Mario Kart 8 per i giochi di guida.

Il 2 è lammerda Il primo era carino, Autosport è la sua naturale evoluzione. Il problema di GRID è un parco macchine abbastanza carente e una carriera anonima perchè dal punto di vista del gameplay guidare è un piacere se non stai cercando Assetto Corsa volume due.


Secondo me è abbastanza difficile cambiare da assetto corsa a project cars in continuazione. Tocca riabituarsi tutte le volte, più che altro se passi da project ad assetto. Da assetto a project invece ti cambia poco per quanto è più semplice.
Ma c'è la possibilità di comprare e moddare auto ? Anche esteticamente ?


che assetto sia migliore è scontato, ma purtroppo i vari problemi, in primisi i pochi circuiti e il meteo pesano


*

quoto la domanda, sarebbe parecchio interessante se ci fosse questa possibilià,a differenza dei vari grid


Si si, assetto è tutt'altro che perfetto. Ha le sue magagne. Mi riferivo solo all'aspetto simulativo.
Una volta che ti abitui ad un gioco un po' arcade poi se rimetti mano su assetto devi riprenderci un po' l'abitudine. Io penso che avrei difficoltà a fare cambio continuamente.

Si confermo, la guida in project cars è sostanzialmente arcade.
Però ci voleva anche un gioco di questo tipo, giusto per appizzare il volante/pad e farsi due giretti. Mi mancano un pò le macchine "pazze" di Ridge Racer Type 4 però


Mi autoquoto.
Non sembra una domanda difficile.


stavo guardando ora nelle opzioni del garage, ma non ho visto la possibilità di modificare skin loghi o altro


Nemmeno a livello meccanico ?
no niente di tutto questo
Forza Motorsport un par di palle allora ...
Ci sono solo gli assetti da potersi fare (non so quanto siano accurati e quanto cambino le prestazioni dell'auto, ma ci sono).

Per quanto riguarda le modifiche alle auto, onestamente, mi son reso conto di quanto siano inutili.
Vinci qualche gara, compri i pezzi migliori, monti tutto il montabile e gg. Non ci trovo tutta questa soddisfazione. A questo punto preferisco smanettare sugli assetti.
Quanto sono ingenuo, pagine addietro offrivo lo sconto del 50 % pensando a una gentilezza dei programmatori, non sapendo che da team member quale sono (25€ 2 anni fa) alla fine non avrò il gioco completo.

Lo sconto del 50... ma questi stanno fuori....
2 anni passati a correre con macchine ancora da testare su circuiti pieni di glitch...
no ma li avranno altri soldi da me