Progress in Delve

Miklas e Dire, mi riferisco a tutti e due perchè siete voi due che vi state beccando.

A prescindere da chi abbia ragione e per cosa, e da chi abbia iniziato per prima, siete voi due

Non mi vado a spulciare tutti i post per vedere parola per parola chi ha torto o ragione, vi ho fatto notare che è meglio non andare sul personale (c'è un regolamento in evidenza all'ingresso del forum che ve lo ricorda).

Per cui non fatelo, punto Ok?


Certamente, hai ragione, ho sbagliato
Solo che a giudicare dal tuo tono non sono io quello a prenderla sul personale, vediamo cosa decide il moderatore di sezione.


Mik, ma allora e' vero!!!

Mi hanno detto che e' possibile che cippalippus fa così perche in realtà e' innamorato di me e questo e' il suo modo di esternare la cosa... tu pensi sia vero? no perche a me diciamo che non e' che cippalippus piaccia poi cosi tanto.. fosse una femmina brutta almeno potrei pensarci ma un maschio no


Admin del forum

Ho già preso una decisione, vi ho richiamati all'ordine, e sono sicuro che lo farete entrambi, a prescindere a chi ha torto e chi ragione di chi ha fatto cosa.


Qui se c'e' qualcuno che si e' scaldato ed ha usato paroloni e prese per i fondelli non sono io, credo che la differenza nei toni sia piuttosto evidente.
Quando sbaglio una valutazione o sostengo una cosa non vera sono il primo ad ammettere l'errore.
Ma non ho la faccia tosta di spacciare per legge certa e vera una valutazione come quella sullo spider tank per la quale pareri discordarti ne ha dati anche Liam che puo' vantare un'esperienza di gioco equivalente se non superiore al Miklas che invoca dati che di oggettivo non hanno nulla a meno di non prendere 203 cristiani, dividerli in 150 bs e 53 carrier e poi dire : HO CERTAMENTE RAGIONE IO piuttosto che HAI CERTAMENTE RAGIONE TU.


Sono uscito da Goonfleet ed entrato in PL per andare contro BoB - goonfleet all'epoca era impelagata in guerre che consideravo marginali. Avendoli visti da vicino e combattuti per due anni di fila, e non è solo la mia opinione, ma anche quella di molti ex-BoB, erano comunque destinati ad implodere per uno scadimento generale della qualità.

I vecchi BoB erano un gruppo vincente e forte. Ultimamente non vincevano niente e sicuramente non erano forti. Se mai le corporazioni torneranno alla ribalta, e secondo me lo faranno, sarà un nuovo capitolo. Ma BoB, in quanto BoB, è finita da prima che haargoth disbandasse l'alleanza.

Sulle tue dichiarazioni, ammetti di aver sbagliato, bravo. Spero che tu ti renda conto che fare dichiarazioni sull'esito di un conflitto futuro è sempre sbagliato (e porta una sfiga atroce).
In tutto questo, la polemica e' nata perche' io da player ho scritto che mi piacerebbe veder infiammare la guerra e vedere interventi da parte della coalizione di cui faccio parte di un certo livello.
Mentre per ora inspiegabilmente vedo ancora attesa attesa ed attesa.
Ma era tanto difficile fare considerazioni senza tirare in ballo cose che non c'entrano nulla? Eddaje


Non saprei, di sicuro i BOB prima avevano in mano le chiavi del gioco in quanto erano a un livello elitaristico che era quasi irraggiungibile dagli altri, inoltre la loro potenza economica li avantaggiava in un modo spaventoso, diciamo che i bob non hanno mai combattuto "ad armi pari" sono stati bravi a rendere le loro armi superiori a quelle degli altri e hanno vinto contro tutto praticamente, anche contro il blob e questo e' innegabile.

Poi si, concordo che un po e' andato tutto alle ortiche soprattutto dopo che hanno difeso delve, con quella specie di roba di nome MAX che non si e' mai capito se era carne o pesce, boh...

Tanto guarda, io son gia sfigato di mio a livello incredibili, saranno i nomi che mi tira tutta la gente su eve chi lo sà :P pero non mi da problemi, cmq non ho dichiarato "esiti" ho dichiarato "intenti", intenti da parte di tutti condivisibili in quel momento: Anche i sassi avrebbero ipotizzato che TUTTI correvano in delve e ci si ammazzava di badilate... non e' stato cosi... perche? boh, bella domanda piacerebbe saperlo anche a me
PS sulle carrier ha ragione Miklas. Lo spider tank ha uno spettro ottimale di navi per venire utilizzato, se sono troppo poche, oppure se sono troppe, lo spider tank non funzionerà in maniera ottimale. C'è un buon motivo per cui le gang RRBS non devono essere troppo grosse- superato un certo limite, in uno scontro di flotta a numeri bilanciati, vieni distrutto prima che i remote repper entrino in funzione.

Lo stesso vale, ceteris paribus, per le carrier.

Edit- senza dimenticare che in una gang con remote repper (BS o Carrier) ogni nave persa significa non solo DPS ma anche Tank perso.
2 a 2
Altri pareri?

Aggiungo edit : una bs remote repper in proporzione ripara in remoto molto di piu' di quanti effective hp ha, rispetto ad una carrier. Qui il discorso e' partito nelle considerazioni di una battaglia :
(circa, numero tutto da vedere) 150 bs da un lato
(circa) 53-55 carrier dall'altro

Le bs fittate secondo i miei conti, quindi 300 dps lordi a longrange, 500 dps a shortrange, droni armor repair e al massimo dei light per i ceptor, perche' stainwagon le bs sniper le fitta cosi', fregandosene del dps pur di avere fissi mwd e un tank sufficiente a reggere almeno un dd.

Tutto qui


No no, mi spiace, per le RRBS il discorso e' diverso, quando l'alpha strike e il tempo necessario per lokkare e far partire il remote repair e' troppo, il remote repair diventa inutile completamente perche NON lokki in tempo e piazzi repair sulla nave che ha bisogno.

Per le capital e' un altro discorso, non si rischia il one-shot per 150 bs, parliamo di una media di 300.000 danni circa di alpha strike, considerando le resistenze base scudo etc e' appena sufficente a portare una carrier a inizio armor... 50 carrier reppano 1500 ogni 5 secondi per ogni remote repper, facciamo conto che ogni carrier ne ha uno, vuol dire che reppano 15.000 hp al secondo, questo SENZA considerare le resistenze dato che il repair prende vantaggio dalle resistenze.

un dps di 30-40.000 non sarà mai sufficente a rompere un tank su una nave pergiunta con HP a sufficenza per "accogliere" tutti gli hp pompati da 50 carrier... con le resistenze al 50% i 15.000 hp/s gia diventerebbero 30.000 e come ben sapete poi sale a dismisura col salire delle resistenze.. fatevi 2 conti ma io la penso cosi e i numeri bene o male son dalla mia :P

PS: inoltre, i numeri sono considerati ottimali da entrambi i lati, ma per una carrier lokkarne un altra vicino a se' e mettergli un rep remoto non e' un operazione complessa, si presume che le carrier siano tutte entro range di remote repair seno stiamo parlando di aria fritta, per le bs e' un po piu complesso, i tempi sono molto piu corti, una carrier che viene chiamata primary, prima di ricevere i famosi 300.000 di volley passano almeno una 10ina, 15ina di secondi, sicuramente prima che gli entra tutto arriva almeno a metà armor ma e' fattibilissimo, ovvio, se ci sono errori palesi nel fitting della carrier va giu come l'andrea doria e soprattutto se e' un Archon sta su di sicuro, se e' un chimera... tocca vedere se i suoi compagni sono istruiti a portarsi il remote shield transfer anche nelle op cosi... seno e' morta, nidhoggur e thanatos son sulla stessa barca con la nidhoggur che finisce ultima come sempre dato che ha meno hp di base.
best derail ever

Non capisco come da Delve si sia passati a parlare di spiderman e RRBS ...


Potrei tediarti su quanto warpano lenti i freiter e i giamp freiter, ma te la risparmio.


Gh bella domanda
In un mondo ideale avresti ragione tu- anche se chi fitta 3 damage mods ha un alpha di 450.000, le navi sono fatte di cartone ma il tank è abbastanza inutile in uno scontro grosso. Goonfleet fitta navi che fanno molto meno male di PL (dove la regola è fittare per max gank sempre e comunque), quindi diciamo che 300.000 è tutto sommato affidabile, in condizioni normali.

Ora però in battaglia hai i seguenti problemi:
-gente che non vede il broadcast o che non sta attenta
-carrier jammate (una volta sono riuscito a jammare 4 carrier contemporaneamente per un ciclo- raro, ma capita)
-moduli che non ciclano
-carrier in desynch
-tempi di locking

E vedi come delle 50 carrier arrivano a usare i remote repper solo la metà... e a quel punto il tank non regge 150 BS. Considerando che eravate con gli AAA che portano sempre una caterva di falcon, e che anche un blackbird può jammare una carrier, capisci come l'E-War e le condizioni del campo di battaglia facciano pendere l'ago della bilancia verso i DPS e non verso il tank.
Sono tutte considerazioni da mondo ideale, perche' ripeto a meno di prendere 150 persone da un lato e 53 dall'altro non puoi verificare.
Se aggiungiamo il fattore ecm da una parte, lo aggiungiamo dall'altra, se aggiungiamo supporti da una parte, lo aggiungiamo dall'altra, cosi' come tempo di locking e desynch che sicuramente e' piu' facile affligga le 150 bs che fanno warpin warpout rispetto alle carrier sitting duck.

Proprio per questo fin dall'inizio sostengo quel "secondo me", poi se tu resti della tua idea e porti le tue obiezioni, ci sta tutto. Ma mica ci si puo' lamentare se l'interlocutore non prende per oro colato considerazioni soggettive su situazioni altamente teoriche.

Per mia onesta' ho detto che secondo me le due carrier son cadute per lag, se ci fai caso e' tutto nato da una considerazione di modestia, non certo da un vanto.

Ai miei conti ho applicato tutte le modifiche del caso, sia quelle fattemi osservare da mik che quelle tue, alla fine i miei numeri dicono che e' una situazione in bilico, mentre i miei primi numeri da parte mia esprimevano (forse troppa) certezza. A quel punto e' pura soggettivita' dare una spintarella alla bilancia.


Guarda, io ti dico una cosa, in quell'ingaggio c'ero, abbiamo primariato un Thanatos per primo, e' arrivato velocemente in armor, molto velocemente, e' risalito. Abbiamo primariato un archon, erano piu reattivi l'archon aveva piu di resistenze, arrivata a 90% armor e' tornata su e non si e' piu smossa. A quel punto abbiamo fatto fuori qualche centinaio di fighters dato che un paio di volley di sniper e li fai fuori.

Anche se solo la metà di quelle carrier ti reppano basta e avanza, l'alpha strike conta solo nei primi 20 secondi poi e' inutile, si conta solo il DPS e a DPS consierando che su una carrier uno le resist verso l'80 le porta tutte... bastano una 20ina di carrier a reppare quel dps con UN repper l'una, considerando che tutti i thanatos e nidhoggur 2 li fittano sempre... gia siamo a 20 carrier che fanno come 40 del conto precedente...

Ragazzi 50 carrier, numeri alla mano e pure stando LARGHI per ecm, errori o qualsiasi altra cosa se le tankano ridendo 150bs SNIPPO, poi ovvio mi metti 150 megatrhon a short, e' un altra storia



Numericamente parlando coi numeri alla mano e i fitting comuni delle sniper sia con 2 che 3 dmg mod, gia solo considerando che ogni carrier fitta 1 SOLO repper remoto, quando in realtà circa il 50% delle carrier, Gallente + Minmatar (se non di piu, essendo gallente le piu numerose) fittano 2 remote repper o 1 armor e 1 shield, considerando una carrier fittata normale senza nulla di trascendentale, gia metà di quelle carrier bastano a tankarlo lasciando spazio a tutto l'ecm e desync che vuoi.

Oh regà, sono numeri, poi se c'e' di mezzo la componente umana di una carrier che se ne parte da sola per sbaglio e finisce a 60km dalle altre quello e' un altro discorso.

PS Cippa:

da 2 dmg mod a 3 dmg mod magari l'alpha strike salisse cosi tanto



Presente
Non conviene, i Goon hackano gli account dei piloti delle carrier e fanno self destruct, i BOB fanno altrettanto con le BS e viene dichiarato Double K.O. stile street fighter °_°


Se convinci la gente a licenziarsi e loggare tutti allo stesso momento e chi gioca poco a loggare di più, io ne metto una 40ina