Progetti per dicembre

Il punto è semplice: usciamo da una specie di governo Prodi e bisogna raccattare la merda.

Con il resto del partito credo di dovermi in un certo modo scusare, perché ritenevo Danny un persona affidabile ed operosa, visto che durante il mio mandato era stato probabilmente il miglior Ministro. E' evidente, invece, che mi sbagliavo. Quindi, vi domando scusa.


Ora, vorrei mettere il popolo bue al corrente di quello che le alte sfere hanno ideato. Così ci dite che ne pensate, magari avete idee migliori.

Il punto è che ci sono i Serbi. I Serbi, faceva giustamente notare Hrvat, son brave persone, ma hanno poca esperienza e rischiano di farsi influenzare da certi loro connazionali di Atlantis.

Ora, ultimamente è entrata assai in auge Q J Lincoln, altra brava persona, ma di cui personalmente non saprei quanto possiamo fidarci. Non perché abbia cattive intenzioni, assolutamente, ma perché mi dà l'idea di operare una partecipazione assai altalenante (e da che pulpito si parla di scarsa partecipazione ).

Ora, Hrvat suggeriva l'equazione Serbi + QJ = QJ leader dei Serbi. E fin qui posso essere d'accordo. Suggeriva però anche QJ, o comunque Azoo come Presidente di dicembre.
Qui mi casca l'uccello per il motivo di cui ho parlato sopra. Hrvat dice che dobbiamo cavalcare l'onda del momento. Io dico, invece, che ancora su Serbi e QJ non sappiamo quanto fare affidamento. E, a quel punto, mi proporrei io come Presidente per il mese entrante.

Mappina inoltre suggeriva, per far tutti contenti, di rendere Azoo vicepresidente e di dare a QJ una nuova carica, come potrebbe essere quella di presidente del congresso (un moderatore sul forum, per farla breve).


Che ne pensate? Vi solletica? Avete suggerimenti, idee, iniziative da proporre?
Per quanto mi riguarda l'ipotesi migliore sarebbe quella di aver un nostro presidente, affiancato da azoo che mi sembra apposto pacato e tranquillo, insomma uno con cui si può parlare, QJ mi sembra una mestruata in killing spree, quindi se possibile un "ministerio" per tenerlo buono\a. QJ inoltre se non sbaglio ha un passato in USA e condivido il pensiero che possa essere meno affidabile di azoo.

Per quanto riguarda danny, quando eri presidente tu, eri presente, si sapeva cosa fare, quello che si contesta da più parti è una generala mancanza di comunicazione, anche la cosa del muro di troia, vista da uno che non sapeva un cazzo sembrava una ruberia... non per niente passò di appena 3 voti! Insomma parliamoci chiaro il malcontento c'è ed è palese, qualcuno va trombato in gergo elettorale e non sei tu ma il presidente
te l'appoggio aanok

e ti annuncio che ho la ferma intenzione di rimettere in piedi l'AIM, unito come una volta.
spero ti unirai a noi. in ALP o in AIM

e sostengo la tua candidatura.
appuntamento alle 20 stasera in msn plis.
Parlando di ministerio e prodi:
ti appoggio anchio Aanok.

E non mi guardate male, io in ALP ci rimango solo perché prima o poi spero di mettere le manine nutellose sui quei bei dobloni

E Marcoré che fa Gasparri mi fa morire tutte le volte
Dubito che gli admin cambino qualcosa in quel senso, uno dei motivi è proprio quello di evitare ruberie di questo tipo... credo... poi so troppo impegnati a fixare i bug che si aprono ogni volta che se ne chiude uno, della serie: "escono dalle fottute pareti!!!"
Ma comunque, insisto, se abbiamo un partito in più non è che un bene, per quel discorso dei top 5. Tanto non è che cambi poi nulla alla fin fine
Eh ma cazzo se aver 2 partiti significa ottenere in 2 meno del 20% al congresso, allora meglio averne uno solo e forte... Poi oh se riusciamo a monopolizzare 2 partiti invece di 1 ben venga! Come fai notare tu un partito in meno contro cui lottare!
Eh ma i voti son quelli comunque. Anzi, in questo modo si allarga il bacino, perché magari quei pochi dell'ex-SPA che fanno i tre click al giorno, alla data delle elezioni vedono un candidato del loro partito e lo votano sulla fiducia
Dell'spa non è rimasto manco più l'avatar! Non per niente Metallon ci fa: che è successo al mio partito? Ehm...
Direi che le prime cose da fare son quelle di rinascere aim, allearci con i Serbi (rimane comunque l'incognita di dontaco e i suoi fake) una volta sistemate queste 2 cose si può organizzarci per vedere come usare il partito ricco...
Eh. Che c'è scritto nel post d'apertura?

Non farci caso, deve attirare l'attenzione.

Buon progetto, il popolo bue e cliccone approva.
Dal dire al fare c'è in mezzo il mare! E direi anche: L'inferno è lastricato di buone intenzioni!
La tua casa q4 ne è la prova vivente cornetto, se ne parla tanto, ma ancora non l'hai avuta
nemo io un giorno di questi ti affogo nella tua vaschetta, giuro

allora, sperando di essere un po' libera da guerre stasera, io oggi cercherò di lavorare sul programma.
mi servirebbe però sapere:

Situazione ospedali (aziende e lavoratori)
Situazione defence system (idem come patate)
situazione glock (idem con crauti)

penso sia opportuno basare un programma soprattutto sulla difesa, salute e raw materials.
come tutti saprete, in austria l'unica raw material produttiva è il grano, che però, a parte ngi, viene venduto caro e amaro. ma il grano a parte sfamarci non serve a una benemerita mazza.
scarseggiamo di iron, diamanti, petrolio e purtroppo anche di wood.
l'unico che ne produce parecchio lo vende a 1 ats il pezzo, che è un furto.

io, come NGI probabilmente aprirò una azienda di diamanti in india, e prenderemo la licenza per l'austria.
ma a parte NGI, nessun altro probabilmente riuscirà a produrre gift. e questo è un bene e un male. un bene per NGI in quanto a monopolio, ma un male per il paese, visto che la produzione non riuscirà a coprire i fabbisogni di tutti, soprattutto nei primi tempi.
Indi, il programma in punti sarebbe questo:


Difesa:
- stipulazione di nuovi MPP, e per lo meno di un NAP con la Germania
Purtroppo abbiamo scoperto con questa guerra della spagna che in caso di attacco da un paese confinante con l'attaccante ad un tuo alleato, il tuo MPP si va a friggere.
noi siamo coperti in caso di attacco alla romania (non confina con l'Italia), ma in caso di minaccia proveniente da slovenia (non penso), germania o svizzera (se verrà liberata), quell'MPP va a farsi friggere.
abbiamo bisogno di almeno un terzo MPP con uno stato non confinante con una possibile minaccia.
rimangono Turchia e Brasile, tenendo comunque indonesia e italia.
- Ultimazione del defence system e suo piazzamento. purtroppo la qualità q3 non è questa cosa eccelsa, ma ancora può servire a qualcosa, e secondo me risulta più effettiva se posto in zone più popolate. a questo punto lo piazzerei a Vienna, lower austria.
- ospedali. da fare assolutamente un altro q4 e tenerlo noi!
- ripopolamento zone a rischio. il muro dipende dalla popolazione di quella regione. indi io tenterei di spostare quanti più cittadini possibile nelle zone a rischio, vedi quelle confinanti con la romania. ma i cittadini non si spostano facilmente se non c'è un ospedale almeno q4 in quella regione. soprattutto i soldati. Indi io direi di finire l'ospedale e piazzarlo lì.

Esercito:
- costituzione delle armate di difesa (ho i nomi, ma non le liste)
programma rank, che includerà soldati del X e XV battaglione (una ventina), allo scopo di farli aumentare di rank e quindi di danno.
Al momento abbiamo diversi sergenti, ma un solo tenente, la sottoscritta. abbiamo assolutamente bisogno di alzare la nostra capacità di danno. Il programma rank lo stilerò con l'aiuto del generale bisiacco
-Armi: upgrade della Glock a q2 e stipulazione di nuovi contratti con le aziende produttrici di armi.

Wellness:
- Programma wellness: esiste solo per i soldati che combattono e con molta fatica. la national welfare east è in pakistan, dove i gifts costano un cazzo, ma ovvio ha fatto fuori per lo meno 3 gold per rifornire i soldati in queste guerre. Indi, c'è poco da fare. dobbiamo mettere in moto le aziende di gifts. per questo propongo finanziamenti (prestiti o a fondo perduto) e concordamento di prezzi per aziende di austriaci che importino in austria diamanti, e concordamento su prezzi per la NWE con aziende di gifts (purtroppo sono rimaste solo quelle di chicco - che non ha un'azienda di diamanti- e NGI)

Economia:
- Raw materials:
copertura di una parte della licenza o di tutta di importazione in austria per le aziende fondate da austriaci (che non siano solo Or presenti in Austria, ma gestite da Austriaci), e/o prezzi concordati per lo meno per la vendita a aziende statali, tipo iron per la glock (che deve essere upgradata almeno a q2) e wood per ospedale q4 e defence system. da pensare anche l'accordo per i diamanti.
a proposito del defence system, non vale più il giochetto che se fai l'upgrade conservi i punti di produzione, quindi occhio.
- azione più incisiva della banca sul valore dell'ats. grazie anche a petrescu, il costo dell'ats sta cadendo in picchiata (anche se questo con la V1 è un fenomeno un po' generale), ma diciamocelo chiaramente, la banca di Austria non ha agito quasi sul prezzo dell'ats, soprattutto nella vendita di gold. si deve intervenire. gli scagnozzi non dovrebbero avere enormi quantità di ats. li si può tentare di bloccare. non tanto comprando gli ats, ma vendendo il gold. ci abbiamo provato? io non ho mai visto un'offerta della banca di Austria sulla vendita del gold, purtroppo.

questo per ora. se vi viene in mente qualcos'altro per correggere o rifinire questa bozza, siete i benvenuti
Troppa roba da leggere, sottoscrivo sulla fiducia.

In fede Nemo Moreno.
nun ci provà pesciolino
leggi o ti affogo
qualche consiglio map: l'india non è un buon posto per produrre diamanti visto che non regioni con produttività high. aprendo lì produrresti la metà, non conviene.

materie prime in generale: se scarseggiano, un giretto sui mercati esteri può essere la soluzione... è un procedimento palloso, ma l'ho fatto l'astra sera comprando 1000 diamanti in giappone e risparmiando circa il 40% rispetto al prezzo medio italiano.
Ma io sono un ragioniere solo di nome, te le approvo ste cose, non mi sono mai occupato di economia, se vuoi posso aprire un'azienda forse ho abbastanza goldi però mi serve un corso accelerato... Sinceramente come programma mi sembra promettente ma troppo corposo per essere attuato in un solo mese... sembra il programma da 180 pagine di Prodi
Ergo sono sicuro che anook da mezzo comunistoide lo approverà
grizly chi ce lo fa il giro?
questo può valere per un'azienda privata, ma non per aziende statali. e anoi serve anche per far girare l'economia in austria.
si, per i diamanti ci avevo pensato. ma il brasile applica tasse a dir poco stravaganti. chi ci rimane?